Ubriachi, disperati, dannati.
di Pixel

09/11/15, ore 20:54

Molto carina l’idea generale della situazione, anche se l’affogare le disperazioni nell’alcool e poi nelle braccia – o labbra – di qualcuno è un classico. Uncino è sicuramente fedele al suo personaggio – o almeno quello dei primi tempi – un uomo che perde tutto per l’ennesima volta e che trova rifugio in ciò che, alla fine, gli ha sempre dato piacere, indistintamente dall’occasione: la Jolly Roger, l’alcool e, naturalmente, una donna con cui stare, non importa con quale relazione in specifico. L’alternanza ai dialoghi ha reso dinamico lo stile ma, al di là degli errori sintattici, ciò che non ho trovato coerente è l’atteggiamento di Regina: una del suo calibro – anche nella peggiore e più disperata delle situazioni – non si sarebbe mai abbassata a tanto. Qualche goccio sicuramente, ma arrivare ad essere ubriaca e, soprattutto, gettarsi tra le braccia di un uomo per cui non prova nulla – nemmeno vera e propria attenzione – non credo sia un atteggiamento da lei, da donna forte quale è. L’ho comunque apprezzata.