your magical mystery ride
di Irian

05/07/15, ore 14:44

*spunta un ray46 un po' intimidito per il "PRETENDO LE RECENSIONI"* XP
Lo sapeeeeeevoo, questi sono i momenti in cui mi sento un genio ^^ *si ricorda la media di voti che aveva a liceo* ah vero, come non detto :'(
Comunque ho azzeccato, Anna è la sorellastra di Elsa e... figlia di Esmeralda? Quella Esmeralda? Il capitano delle guardie (di cui non ricordo il nome) si è preso un paio di corna ahahahah. Idunn che impazzisce e che potrebbe fare del male ad Anna? Vabbè, ma mica ci colpa lei, è il marito che l'ha tradita. Però c'è una cosa che non capisco: come faceva Idunn a non saperlo? scusa ma è praticamente impossibile, dopotutto è lei che nella coppia partorisce i figli (e per forza!), "mater certa est, pater numquam" u.u *autostima che risale per la dotta citazione di un proverbio latino ^^*. A meno che Idunn non pensasse che Anna fosse stata adottata, e a quest'ultima hanno tenuto segreta anche quest'altra versione dei fatti, oppure aveva avuto un'altra figlia ma questa è morta da neonata e Agdar l'ha sostituita con Anna.... aiutoooo! mi si sta incasinando il cervello!!
Aggiorna di nuovo presto, urge qualche spiegazione (tranquilla, il capitolo mi è piaciuto lo stesso, quando ci sono queste rivelazioni l'adrenalina sale sempre a mille ^^) Ciaoooo :)

03/07/15, ore 11:49

*le lancia un biscottino*
Brava Irian! Oddio, ma non sei un cane. XD
Ma che pucciosi Anna e Kristoff! :D
Comprendi che per una che ieri ha passato la giornata in piscina a nuotare come Anna accanto al fondo, é un po' strano leggere un capitolo su questo, lol.
Beh, capitolo cortino, però adorabile!!!!
Ah, mi sa che ho capito troppo....spero/credo/spero di no, perché sarebbe troppo triste. XP
Ajahaha. Ora devo andare...quiiindi...
Ciauuuuuuu!

01/07/15, ore 19:46

Cavolo! Non puoi far finire il capitolo così, ora sono ancora più curiosoooo T.T si vede che ci godi a far soffrire i tuoi poveri lettori *snif*.
Aaaaallora, Anna come al solito fa le classiche "cetriolate" come portarsi gli occhiali da sole in una piscina, un genio ahahahah. A Kristoff non gli va bene niente, ma intanto fa quello che Anna gli chiede, segno che sta inesorabilmente mettendo da parte il carattere burbero e scontroso. Elsa se ne va a fare visita a Jack, il quale, a quanto pare, conosce il fantomatico segreto che ora sono sicuro coinvolgere Anna (che sia in realtà la sorellastra? O addirittura non sono sorelle affatto? lo so lo so, niente spoiler ;)).
Il capitolo come sempre è scritto bene e spero che l'ispirazione arrivi presto perché io sono già in attesa per il prossimo capitolo, ciaoooo :)

23/06/15, ore 01:47

Ok, forse è meglio se prima mi presento *si schiarisce la gola* sono Ray46, autore (questo di recente) e lettore di fanfiction. In questi ultimi tempi (colpa dello stress esami; sì, siamo nella stessa barca T.T) sto girovagando più spesso nel fandom in cerca di storie interessanti che riescano a distendere i miei poveri nervi ormai disintegrati dal troppo studio, e mi sembrava giusto farti sapere che la tua ff ha funzionato alla grande! XD. Per lo stile e la forma in generale ti dico subito che scrivi davvero bene e che mi piace come descrivi le scene introspettive di Anna, io nella mia long ci combatto praticamente giorno e notte (tremila correzioni ogni due secondi), mentre a te sembra venire naturale (frase dettata con un pizzico di invidia XP). Per il contenuto, invece, non c'è bisogno che ti dica che ho divorato uno dietro l'altro tutti ai capitoli che hai pubblicato finora e che ho trovato la trama assai intrigante, soprattutto per questo misterioso ed oscuro segreto che Elsa ed il padre nascondono ad Anna (spero che lo scopra presto, così lo vengono a sapere anche i tuoi poveri lettori XD). Anna che le piace fare il piccolo chimico mi è nuova, come del resto la strana scelta di fare l'attrice (grazie alla quale incontra Kristoff e i suoi amici), che devo ammettere è stata un idea molto originale :). Hans per fortuna è stato liquidato quasi subito (meglio così, l'Hanna non l'ho mai apprezzata), mentre, commentando finalmente un pochino quest'ultimo capitolo, ho notato che la Kristanna incomincia pian piano a prendere forma (coppia che apprezzo molto di più :)). La storia l'ho inserita naturalmente tra le preferite e d'ora in poi mi potrai conteggiare nella lista dei recensori fedeli ;), mi raccomando però, non fare come il sottoscritto (tempo medio di attesa tra un capitolo e l'altro: un mese T.T) aggiorna presto, altrimenti questo nuovo recensore potrebbe morire molto prima per overdosi di curiosità XD Ciaoooo :)

P.S.: ancora non ho capito come ha fatto il teatro a prendere fuoco, è stato solo un incidente o c'è qualcuno dietro? Spero che sia il secondo caso, così la cosa si fa ancora più interessante ;)

22/06/15, ore 23:22

Waw che bello sei tornata!
Mi è piaciuto molto questo capitolo :) finalmente Elsa e Anna si sono riunite, non so però che fine abbia fatto Kristoff XD
Mhm... Oscuro segreto, mi sembra interessante! XD
Dimmi tesoro, come procede l'esame? Penso che le prime due prove le hai già fatte. Almeno mi ricordo così :)
Ci s'è comunque :*
A proposito, alla fine l'ho pubblicata la fan fiction credo che l'hai vista ma è a rating rosso quindi capisco se non l'hai recensita :D nel caso non lo sappia, ti volevo assicurare che non è descritto nulla di che ma il motivo del rating è a causa della tematica...
Ora ti saluto definitivamente XD
Buona serata cara
Baci Adry <3

22/06/15, ore 19:36

Buonsalve! (?)
Ammettilo, non te lo aspettaviii!
Ho trovato questa perla ed ero costretta a leggerla! Pezzo di Strudel! Certo che mi é piaciuta!
Mi piace il rapporto di Anna e Kristoff che comincia litigarello, adoro proprio questo genere di storie d'amore. Che dire poi di come diavolo é scritta questa FF! Per mille Olaf, sei migliorata tantissimo dall'ultima tua storia che ho letto!
Anna é più tosta, mi piace! XD
Mmmmhhh, sono così curiosa! La storia va tra le preferite, ovviamente!
Ogni capitolo che ho letto mi spingeva a leggere ancora! E per una storia in cui la protagonista é Anna é ancora più difficile farmi appassionare (non ho nulla contro di lei, anzi, vorrei avere tutta la sua energia e allegria; ma mi ritrovo più simile ad Elsa caratterialmente) e qui Elsa mi sta piuttosto sulle scatole, specialmente all'inizio. Ma ora no, dài. X3
Che altro posso dirti? Bellissimo capitolo, aspetto il prossimo e....
A prestoooo! :')

10/06/15, ore 11:17

Finalmente!
Eccomi qui tesoro :) sono stata occupata in questi giorni ed ora ho deciso di prendere dieci minuti per recensire.
Allooooora questo quindi è un capitolo epistolare (capitano ovvio XD) comunque giuro che mi ha turbata assai... Arendelle è sotto una nuova monarchia e, forse ho capito Hans che ruolo ha in tutti questo cioè non ho capito ma so che ce l'ha XD vero??? Ora non vedo l'ora di scoprire se Elsa torna, cosa farà Hans e come si sviluppa la Kristanna :) *occhi a cuore *
Lo so che sei impegnata con l'esame per cui sarò pazientissima e ti faccio i miei auguroni per le prove scritte ;)
Io l'anno prossimo avrò la maturità *piange disperata *
Ciao ‹3

01/06/15, ore 23:19

Hai ragione: le cose cominciano ad intricarsi!
Questa corrispondenza non mi ha fatto capire perché Elsa è scomparsa, pensavo di capirlo da qui e invece no.
Oh, non vedo l'ora di scoprire perché è scomparsa, la storia è troppo avvincente!
Gio

25/05/15, ore 17:56

Tesoruccio ciao!
Scusascusascusa per questo imperdonabile ritardo ma la scuola con gli ultimi compiti e interrogazioni non mi ha dato tregua, poi ricordi la one shot che avrei dovuto pubblicare? Ebbene è finita! La devo solo ricopiare e pubblicare spero tanto vi piaccia perché sto da più di un mese a scriverla, tra le lacrime XD
Sarà un paring un po insolito (come tutte le fan fiction che scrivo del resto XD)
Comunque basta parlare di me... allora, devo dire che sei riuscita nuovamente ad intrigarmi LOL, cioè l'incendio è stato orribile poverini :(.
Però voglio sapere che morte ha fatto Elsa ora!XD Poi voglio sapere se Hans si era presentato nonostante Anna non avesse accettato l'invito e se che ruolo ha in tutta questa travolgente storia... in più, voglio tanto Kristanna fluffluoso <3 Hahahaha ti prego ne ho bisogno XD
Ok ora vado, devo studiare 148 pagine di un libro *pace all'anima sua*.
Tu mi raccomando fatti viva presto cara ;)
Ci leggiamo a breve spero :) <3

22/05/15, ore 20:00

Ciao!! Te lo avevo detto che sarei passata a recensire da queste parti, no?
Lo so che sono in estremo ritardo, ma meglio ora che mai XD
Che dire, la storia si fa davvero interessante a questo punto: un incendio, Anna ubriaca (deve essere un vizio il bere! Anche io in DLS l'ho fatta sbronzare XD), ed infine Elsa che scompare!
Però che carina Anna ad invitare tutti a casa sua! *.* è un gesto così altruista che si addice proprio al suo personaggio:) Però dove se li mette a tutti quanti? X'D
Comunque commentando in generale la storia finora (dato che è la prima recensione che lascio, mea culpa!) devo farti davvero i complimenti, perché il tuo stile di scrittura sta maturando piano ma bene e perché stai sviluppando una trama intrigante ed inedita per questi personaggi.
Quindi davvero brava!
Spero di leggere presto il prossimo aggiornamento :)
Ci si legge in giroooo!
Baci, Star*
(Recensione modificata il 22/05/2015 - 08:01 pm)

13/05/15, ore 20:07

Oh mamma!
Anna che dà fuoco al teatro! ?! Non ci posso credere! !
Vabbè che era ubriaca, ma... poteva trattenersi!
Però questo avvenimento nella storia mi ha resa più curiosa di prima.
E sono sempre più impaziente per attendere I prossimi capitoli!
Saluti,
Gio

29/04/15, ore 13:22

Anna che si ubriaca! ?!
Oh mamma mia!
Poverina, dopotutto la sua vita è stata piena di delusioni...
Prima Elsa non la considera, Hans le dà buca, nessuno le parla quando và a lavorare a teatro...
Di solito la gente si sfoga bevendo, quindi mi congratulo con te per la realisticità del capitolo!
Spero che il prossimo sia altrettanto bello!
Cat

20/04/15, ore 19:11

Bellissimo capitolo, Anna che odia qualcuno!? XD Non si era mai sentito...
Ho trovato la sua personalità un po' Angst in questo capitolo sai?
Sono contenta che hai aggiornato in fretta :)
Spero farai lo stesso anche col prossimo :)
Che piano crudele hai mente? XD

20/04/15, ore 17:40

Eccome se ci hai messo curiosità!
Elsa allo spettacolo di Anna??? Cosa diavolo ci faceva???
Spero che abbia modo di scoprirlo subito, non sto nella pelle!! *o*
Kristoff che sta antipatico ad Anna non me lo vedo, e spero che tra loro le cose cambino presto... non mi piace vedere che a lei sta antipatica a lui!
Aggiorna presto, muoio dall'impazienza!! /(○0○)\
Cat

20/04/15, ore 14:56

Da questo primo capitolo( per ora non ho letto gli altri capitoli, provvederò immediatamente :D), direi che la storia promette bene. Anzi, benissimo.

Mi piace molto la caratterizzazione di Anna,
hai catturato la sua essenza, il suo essere così vivace e allegra.
Mi sono piaciuti tutti gli elementi presenti in questo capitolo.
Il tuo stile di scrittura mi piace molto,
davvero coinvolgente.
Non vedo l'ora che entri "in gioco" Kristoff,
e di leggere un po'di Kristanna.

Saluti. :)