Tattoo shop!
di Yellow Canadair

12/05/15, ore 00:00

OK, era da diverso tempo che volevo recensire, e dopo il messaggio che mi hai mandato l'altra notte mi sono finalmente decisa a farlo. Non spaventarti, sono la tizia che ha scritto quella specie di "analisi" del personaggio sulla pagina fb >////< Ma veniamo alla storia.
L'ho trovata dopo moltissimo tempo che non entravo qui su EFP, - e quindi non lascio recensioni da tanto, scusami ma sono un po' arrugginita - spinta dalla curiosità di sapere se qualcuno avesse scritto sul nostro amato bombarolo, e non me ne sono pentita. In realtà non ho molte cose da dire, ma ci tenevo a fartele sapere comunque.

Sono innanzitutto rimasta molto colpita dal tuo stile: è piacevolissimo da leggere e scorre che è una meraviglia; mi sono piaciute anche le descrizioni. L'ho letta più volte, per quanto l'ho apprezzata.
Poi, giuro, hai reso il personaggio perfettamente IC. Kimblee non è facile da comprendere - io stessa ho impiegato molto ad apprezzarlo, e da personaggio che mi stava totalmente antipatico è diventato il mio preferito in assoluto - e non oso immaginare quanto sia difficile da gestire ç_ç Hai fatto davvero un ottimo lavoro, comunque, te lo posso assicurare. Amo da morire Kimblee e la tua fic mi ha lasciato pienamente soddisfatta, davvero. Ho colto nella narrazione ogni sfaccettatura del suo carattere, il suo modo di porsi e di fare enigmatico, apparentemente tranquillo ma che dietro cela un uomo sadico.
La comparsa della ragazzina ha certamente aiutato ad evidenziare quest'aspetto: mi ha fatto tenerezza la sua ingenuità, e se devo essere sincera mi ha anche fatto fangirlare un po' perché ho immaginato di essere io xD mentirei se lo negassi. Diciamo che la capisco, poverina.

Volevo solo dirti GRAZIE per aver scritto questa perla, soprattutto perché su Kimblee si scrive davvero poco çwç E boh, niente, ho finito -

Ne approfitto per dirti che ho letto la tua bio e mi ha fatto morire dal ridere xD E se hai voglia di fare una chiacchierata, magari su di lui, non farti problemi a scrivermi ancora! Io ci sono sempre :3 (ok ora sembro una stalker)

Un bacione ♥
(Recensione modificata il 12/05/2015 - 12:28 am)

06/05/15, ore 21:10

Ciao, io adoro il personaggio di Kimblee e penso che tu l'abbia reso perfettamente! Anche la ragazzina mi ha fatto molta tenerezza, credo che non sia affatto facile relazionarsi con lui xD
La storia e' scritta molto bene, sono riuscita ad immaginarmi tutte le scene, il tuo stile e' semplice e scorre molto bene! Complimenti! :D

14/03/15, ore 14:23

Ciao!^^
Questa storia mi ha incuriosita già a partire dal titolo. Sono un'appassionata di tatuaggi e quindi non potevo non leggerla! Vedendo poi anche chi era il personaggio principale sono stata colta da molti interrogativi su dove tu volessi andare a parare. Kimblee è un personaggio che è sì molto affascinante, ma secondo me molto difficile da decifrare. Io stessa ho una certa difficoltà a caratterizzarlo... Ho paura di sbagliare e di renderlo OOC proprio come hai detto tu nelle note. E tu sei stata ottima a descriverlo! Non sei andata troppo in profondità, ma in questo caso la cosa mi è sembrata totalmente corretta: come nell'opera originale è un personaggio enigmatico, che non scopre le sue carte e del quale non si capisce cosa stia pensando veramente.
Quindi questa breve ff mi è piaciuta molto!
Anche la ragazza con i capelli rossi mi ha fatto sorridere e un po' intenerire! Lei non sa ovviamente chi ha davanti, e nonappena scopre che si tratta di un Alchimista di Stato cerca di chiedere le informazioni per diventarlo a sua volta in modo molto impacciato, arrossendo davanti alle risposte affettate di Kimblee, il quale "gioca" con lei come un gatto col topo seppur inmodo totalmente non violento. E' qui che ho notato una leggera vena sadica, che è decisamente in linea con il carattere dell'uomo...
Ottimo lavoro!
Lolly

14/03/15, ore 12:54

Credevi che me ne fossi dimenticata, ehhh? E INVECE NO! MUAHAHA!

Ora, tornando serie (cosa impossibile, considerando il mio stato d'animo), tu ieri ti sei imparanoiata fino alla follia per questo? Stai male. Male, male, male!
Ok, non conosco il carattere del personaggio, ma considerando che è un ricercato (almeno credo), dubito che avrebbe potuto far saltare in aria un quartiere perché un moccioso gli è andato addosso, no? meglio stare buoni e fingere indifferenza. Almeno, questo è il mio punto di vista, potrò anche sbagliarmi e non sarebbe una novità.

La ragazzina che arrossisce mi ha fatto una tenerezza infinita! Ho provato ad immaginarmi nei suoi panni (cosa non difficile, visto che pure io marinavo la scuola per dei tatuaggi <3), e ho capito che trovarsi faccia a faccia con un Figo del genere (con la F maiuscola, sì) non deve essere proprio semplice da gestire.
Anche perché i casi sono due: o svieni come una pera dopo essere arrossito fino alla punta dei capelli, o gli salti addosso e vieni rinchiuso in cella di isolamento per tutta la vita mentre continui a delirare su quanto sia bono.

Ammetto che le mie recensioni stanno diventando sempre più brutte ogni volta che ne lascio una, e la cosa mi sta facendo innervosire, ma non avendo assolutamente mai letto niente in questo fandom (e avendo la convinzione che Kimblee in realtà è l'adoratissimo Paul) non penso proprio di poter fare di meglio.

NON FARTI PIU' INUTILI PARANOIE, DANNAZIONE! Scrivi in maniera eccellente, non riesco a trovare un errore neanche con la lente d'ingrandimento! I personaggi sono ben gestiti e si muovono sempre con estrema naturalezza nell'ambiente in cui li pensi (e tu sai che non è cosa facile). BASTA PARANOIE!
Sei bravissima. Fine della discussione!

Ora torno a torturarti l'anima altrove :3
Un bacione