5 seconds.
di Shaula_Malfoy

23/06/15, ore 13:14

Ehii! Ma ben tornata! Sei sparita per tipo un sacco di tempo, ma che fine hai fatto? ahahha
Comunque, mi è piaciuto tanto questo capitolo, soprattutto perché finalmente si scopre il passato di Ronnie e il perché lei odi così tanto la madre. Sono felice che finalmente si sia sfogata con Mike, il quale a sua volta le rivela di non sapere cosa fare con Luke. Come ti avrò già ripetuto mille volte, ahhaha, io non sono Muke, ma dato che questa è una ff, li shippo un sacco! Spero che le cose si aggiustino.
E poi Calum finalmente passa all'attacco! Ha cominciato a provarci con lei, bravo ragazzo! Sono morta soprattutto quando: "<< Ah no? Saresti un’ottima bugiarda se non fosse per il battito del tuo cuore che è aumentato troppo velocemente. >>".
Eh vabbuò, la recensione è finita.
Continua presto, mi raccomando, anche se non potrò recensire subito perché questo venerdì parto per una settimana, quindi appena torno mi rimetterò in pari con le recensioni (a meno che tu non aggiorni).
Un abbraccio, xx.

15/05/15, ore 13:00

SONO IN RITARDO, SONO IN RITARDO!
In questo momento ricordo tantissimo il Bianconiglio di Alice, ehehe, vero?
Allora, diciamo che avrei dovuto recensire prima, perché il capitolo l'ho letto non appena l'hai pubblicato, ma diciamo che non ho avuto tempo ed allora sono costretta a farlo adesso.

Hola! :D

Okay, dopo essersi scusata per il ritardo direi di passare a recensire veramente il capitolo.
Te l'ho già detto, amo il modo in cui stai sviluppando la storia. Diciamo che ti sei ripresa molto dai capitoli precedenti troppo scheletrici e smorsi.
Sapere che sta prendendo corpo, mi fa assai piacere perché, sul serio, la storia l'ho trovata molto carina da praticamente subito.
Passando ai personaggi, invece, che dire? Grandi rivoluzioni e sorprese, devo ammettere.
C'è da dire che non mi sarei aspettata che Michael fosse gay, assolutamente ma.. ehi, io adoro i Muke e sapere che un po', magari, li accentuerai nella storia mi fa sclerare!
Oddio io li adoro (già detto, sono bellissimi insieme ç__ç
(Ecco Morgana che ci sclera su, hahaha, che la riprende?)

E poi mi hai letteralmente stravolta quando Calum ha baciato Ronnie io ero tipo O MADONNA!
Calum per me rimarrà sempre una vera e propria incognita. Prima si azzuffa con Ro', poi la prende di forza e la bacia, hahaha.
Chi li capirà mai a questi due?
Anche perché nemmeno Ronnie ha un caratterino zuccheroso, eh!
Però mi piace, la adoro.
Come sempre sono curiosa di sapere cosa succederà.
A presto e buona fortuna.
Un bacione grande.

12/05/15, ore 16:10

Ehii! Avrei recensito ieri, ma non ho avuto tempo (sono sempre ChiaraWar, solo che mi faceva schifo quel nick e l'ho cambiato con quello di twitter ahah se mi vuoi seguire, ricambio :*)
Anyway, questo capitolo è abjfjsbcjsk. OMG.
SI SONO BACIATI PORCA TROIA.
Sto sclerando, oddiiiio. Sono troppo, fottutamente, felice. Cazzo.

"Mi prende violentemente per i polsi per poi sbattermi al muro e baciarmi. La cosa preoccupante non è che mi stia baciando, ma è che io non trovo la forza di staccarmi."
AAAAAAAAH. MA IO MUOIO.

Coomunque, chiusa la parentesi sclero-per-il-bacio, non shippo Muke, ma sono carini qui, dai. ahahahha

Aggiorna presto, please. xx

05/05/15, ore 15:34

Hola :D

Con un po' di ritardo ma diciamo che ci sono! Hahaha.
Allora, il capitolo l'ho letto questa mattina e devo dire che sto apprezzando il tuo impegno.
Se prima i capitoli erano parecchio frivoli, come uno scheletro privo di muscoli e carne, adesso li vedo più corposi, e lasciatelo dire che non ha importanza se - almeno questo - ti sia venuto corto.
Può capitare che un capitolo venga di meno pagine, e non superiori a quelli standard su cui ti basi.

Andando alla storia, invece, devo dire che questo capitolo è dolcissimo, in tutte le sue sfaccettature.
Come Calum e Brenda, ad esempio, che subito mi sono immaginata la reazione di Ronnie nel vederli insieme e penso che forse un po' le roda, ma magari pochissimo, e Calum forse avrebbe preferito non essere accompagnato dall'altra, eh? Hahahaha.
Che situazione carinissima!
La cosa che un po' mi ha preoccupato è il ritorno della madre!
A quanto pare non è gradita dalla figlia, dai figli, e sono curiosa cosa spinge Ronnie ad odiarla, più che altro ad averne timore.
Spero solo che la situazione si risolva nel migliore dei modi, perché finalmente sembrava esserci un po' di quiete.
Il gioco dei palloncini è stata un'altra scena dolcissima, perché, sì, sono tornati bambini per qualche istante, rivivendo le gioie che solo gli infanti possono apprezzare.
Ed è sempre bello, a detta mia, tornare bambini anche per poco, dimenticandosi degli affanni ed i problemi della vita.
Ho apprezzato questo capitolo.
Un bacione.

04/05/15, ore 22:45

Ehii! Fa niente se il capitolo è corto, mi è piaciuto molto e non ho proprio niente da ridire! Comunque, Calum e Brenda NO. ZERO PROPRIO.
E poi, Muke eh? Non me lo sarei aspettato! ahahah
Continua presto, please, che non vedo l'ora di leggere cosa succederà alla festa *-*

p.s. potrebbe aver sofferto di anoressia, o autolesionismo. Sono entrambi plausibili..

29/04/15, ore 10:18

Hola! :D

Ho letto il capitolo abbastanza velocemente perché l'ho trovato ben costruito!
Sono contenta tu abbia presa in considerazione la critica dello scorso capitolo, sebbene non fosse proprio critica ma più consiglio da autrice a utrice, parlando in termini efpiani /?
Devo dire che Ronnie ha un bel caratterino, senza contare che ha ragione a detestare Calum. Insomma di punto in bianco fa per baciarla. Ragazzo mio un po' di galateo non guasta, soprattutto con le ragazze difficili come Ronnie, anche se le buone maniere devono essere attuate su tutti, non solo sulle ragazze.
Ad ogni modo, mi sa che il film non è stato visionato per nulla, solo una perdita di tempo ed un fallo assurdo per il moretto, considerando che magari aveva fatto i conti in un altro modo.

Sono contenta tu abbia sistemato la cosa di Niall, perché come ti avevo detto nell scorso capitolo era stata svolta abbastanza male, e distrattamente.
Qui invece specifichi cosa è successo e mi piace, perché dai largo ai pensieri, ai sentimenti ed anche alle sensazioni.
Come già detto, questa volta il lettore - ti parlo da lettrice pignola - si può immedesimare. Riesco a sentire le emozioni sia della ragazza che del ragazzo, e mi è piaciuto molto.
Inoltre il capitolo scorre che è una meraviglia. Mi fa piacere vederlo più corposo, che prima sembrava abbastanza scarno o scheletrico.
Ho apprezzato la lunghezza ed ogni cosa.
Senza ombra di dubbio, è il capitolo migliore dell'intera storia, e sono certa che andando avanti continuerai a sfornarne di altrettanto belli.
In bocca al lupo, un bacione.

29/04/15, ore 00:25

OH MIO DIO.
QUESTO CAPITOLO E' QUALCOSA DI ABJSKNCJDSK.

Ok, niente panico. Prima di tutto: ehii! Come stai?

Poi: IO. TI. ADORO. Hai seguito tutti i consigli che ti ho dato nella scorsa recensione, in più hai inserito nuovi avvenimenti e OMG. NE E' USCITO FUORI UN CAPITOLO TROPPO BELLO, GIURO. Sei davvero una delle autrici che preferisco, perché nonostante ti abbia criticato lo scorso capitolo, in questo ti sei fatta valere alla grande! Ovviamente ero certa che l'avresti fatto, non per niente questa è una delle mie ff preferite ;)

Cooomunque, Calum nell'altro capitolo era stato molto più dolce, ma in questo torna lo stronzo che era prima! Cioè, Ronnie ha fatto bene a dargli uno schiaffo.
Niall invece si sta scoprendo un bravo ragazzo dai, e anche Michael e gli altri cominciano a starmi simpatici.
Infine adoro Ronnie sempre di più per il suo carattere così simile al mio, per il fatto che ha i capelli rossi (amo quel colore) e perché conosce Harry Potter e Percy Jackson! *fangirla*

Continua presto, mi raccomando. xx.

27/04/15, ore 16:08

Hola! :D

Premetto con il dire che seguo questa storia già da un po', probabilmente da quando l'hai pubblicata o magari il giorno seguente. Insomma non ricordo con l'esattezza ma, sì, la seguo da parecchio tempo.
Ho sempre adorato il carattere di Ronnie, che non è la solita ragazza modello da tutù rosa e scarpette di cristallo - non so se rendo l'idea - ma più una ragazza vispa, accesa, forse alle volte anche troppo irascibile ma è normale, vista la sua adolescenza e visto, anche le situazioni di cui spesso è vittima. (prendi l'uscita con Niall, ad esempio!)
Comunque nel complesso la storia è carina, però ho un paio di cose da farti notare.
Da come avrai capito, la fan fiction la seguo da un poco, ma una cosa che ho notato è che non ti soffermi abbastanza nei dialoghi e nei pensieri successivi alle battute.
Ti faccio un esempio, prendendo dal tuo testo:

"-Mi stai portando a casa tua?- domando divertito.
-Se te ne vuoi andare puoi farlo- risponde lei acida.
-Sembri un pinguino mentre cammini- dico ridendo.
-Calum non è il momento ti prego- dice lei."

Quei "domando divertito" risponde lei acida" dico ridendo" dice lei" cioè non mi trasmette nulla, capisci?
Ad esempio cosa pensa Calum quando Ronnie gli propone di andare a casa sua? Cosa pensa, invece, lei, quando il moro le da del pinguino?
Non riesco a capire le emozioni, né comprendo come si sentono. Un dice lei, risponde lui non mi comunica assolutamente nulla.
Il mio consiglio è quello di soffermarti di più, di far capire al lettore cosa stanno provando o pensando. Di farci comprendere come si sentono i personaggi, un po' come se stessimo assistendo alle loro discussioni. Perché, davvero, i dialoghi sono troppo piatti!
Un'altra cosa che hai lasciato in sospeso, ma ovviamente è solo in questo capitolo, è stato Niall, il ragazzo della scommessa.
Cioè, Ronnie è uscita dal bagno e poi magicamente esce dal locale con Calum. E Niall?
Cosa è successo con lui?
Ronnie si è congedata? Cosa si sono detti? Come è riuscita ad andarsene? Cioè secondo me questa parte dovevi strutturarla bene, senza contare che in questo capitolo non è apparso proprio. Mentre nel precedente avevano cominciato a parlottare un poco.
Inoltre mi pare di essere rimasta in un momento in cui Calum e Ronnie si odiavano, forse non proprio al cento per cento, ma questo scambio di domande gratuite, così, senza un minimo di conoscenza un po' mi ha fatto storcere il naso.
Si conoscono poco e nulla, Ronnie lo detestava per averle fatto avere un appuntamento indesiderato ed ora sono amici? Credo dovevi sistemare meglio anche questa parte.
Dare più spazio, intendo, e soprattutto andare con calma.
I fatti si susseguono con velocità, alle volte.

Non prendere la recensione come una vera critica. Perché lo è solo in parte. Del resto ti lascio la bandiera verde perché, appunto, la storia mi piace. La seguo e voglio scoprire cosa accadrà con Calum, però diciamo che devi lavorarci meglio, rimpolpala un poco perché la vedo tanto come uno scheletro senza carne, la storia.
Dai animo e vita, sono certa che sarebbe bello leggere qualcosa in più, considerando che i capitoli sono abbastanza corti, anche.
Ripeto, la storia è fantastica ed a me piace molto, poi adoro Ronnie (però credo di averlo già detto, hahaha) è una tipa che sa il fatto suo!
E sono curiosa di sapere cosa succederà!
Un bacione ed alla prossima.
In bocca al lupo.

27/04/15, ore 11:03

Ehii! Probabilmente hai scritto questo capitolo di fretta e forse è solo un'anticipazione di quello che succederà dopo, ma, devo dirti la verità, mi ha un po' delusa. Sinceramente, questa ff è una delle mie preferite, quindi mi aspettavo che succedesse qualcosa di interessante, soprattutto dopo il capitolo del Mar Rosso che ho semplicemente adorato! E' scritto bene, eh, non è quello, ma non succede niente di ché e alcune cose le hai omesse. Per esempio, quando Ronnie va via dal ristorante, Niall che fine ha fatto? Io avrei puntato a tipo una discussione con questo, o magari con la promessa di vedersi un'altra volta. E poi, prima lei e Calum si odiavano. Quasi non si potevano vedere. E ora che fanno? mangiano e vedono Shining (adoro quel film, ottima scelta) insieme? Cioè, sono felice per questa svolta tra di loro, ma sinceramente sarebbe dovuta avvenire piano piano.
Non so, probabilmente è perché vai di fretta. Non preoccuparti eh, non abbandono per nessun motivo al mondo questa ff, la amo troppo! Continua appena puoi, però, e smentisci le mie critiche con un super capitolo *-*
Un abbraccio, xx.

p.s. non te la prendere, please, è che ci tengo molto a questa ff e mi dispiace se qualcosa non va..

15/04/15, ore 22:44

Ehii! Awww, mi hai citata nel tuo "angolo autrice", come sono contentaaa. Sì, comunque, hai accettato e messo in atto il consiglio, anche troppo bene ahahah! Questo capitolo credo sia il mio preferito, tra gli altri, e l'ho amato soprattutto perché lei e Calum vanno d'accordo e quando lui la segue non fa altro che guardarla (secondo me non è solo perché li deve tenere d'occhio ehehehe).
Coomunque, sono team Calum, assolutamente! Lo chiedi pure?
Continua presto, pleaseee. xx.

08/04/15, ore 00:19

Ehiii! (Grazie per avermi avvisata di aver aggiornato, mi ha fatto molto piacere e sono così contenta!)
Bellissimo questo capitolo, come gli altri, ma posso darti un avvertimento? Secondo me, ci sono troppe conversazioni e poche descrizioni. Cioè, a me piace tantissimo lo stesso e comunque la lettura è fluida, ma attenta che se sono solo dialoghi rischi di stancare (comunque tranquilla che non è il tuo caso!).
Parlando della storia, invece, non posso non dire che la amo. E' fantastica, sul serio, e anche se Calum fa lo stronzo, non so perché, ma ho come l'impressione che sia geloso del fatto che Niall uscirà con Ronnie ;)
Sono curiosa di leggere come continua, quindi sbrigati ad aggiornare! Quanto pubblichi il nuovo capitolo?
Un abbraccio fortissimo, byee. xx.

26/03/15, ore 18:43

Ehiii! Grazie di nuovo per avermi avvertita di aver messo il capitolo, sono così contenta *-*
Mi piace tantissimo questa ff! Ronnie è un pochino acida, questo è vero, ma io sono davvero l'ultima persona a poterlo dire (io stessa non sono proprio uno zuccherino! ahahah). Ho adorato il fatto che hai inserito Mike come suo amico attraverso il marchio nero (amo alla follia Harry potter, per non parlare di tutti le altre saghe che hai citato!).
Continua presto, xx.

14/03/15, ore 21:56

Ehiii! Grazie per avermi avvisata di aver messo il nuovo capitolo **
Si fa davvero interessante, sono curiosa di vedere come continua! Comunque Ronnie e Calum sarebbero il massimo, quindi sbrigati a fargli fare amicizia ahahah e poi mi piace moltissimo il carattere di lei, forse perché mi ricorda un bel po' il mio :')
Continua presto!

14/03/15, ore 21:49

Beh eccomi tornata! Inizio ad avere un quadro generale della situazione anche se ci sono ancora molti aspetti da scoprire.. Mike che viene paragonato ad un assorbente ahahahahahaha
Non saprei che altro aggiungere se non "Aspetti con ansia il prossimo capitolo"
A presto
Delta▲

13/03/15, ore 23:20

Ciao!! Premettendo che ti stimo perchè sei riuscita a pubblicare una FF.. mi piace questa storia. Ricorda un poco "The last song" e spero di non piangere come nel libro (sebbene lui non mi vada molto a genio come scrittore). Ronnie sa il fatto suo e mi piace molto come personaggio.. sui ragazzi non saprei cosa dire dato che non sono ancora stati "presentati".. spero che il fratello e la ragazza non abbiano solo un ruolo superficiale (adoro Rup ed Emma e shippo Romione ma questi sono dettagli ahahahaa) grazie mille. Delta▲