I fell in love with his hatred
di Starishadow

28/03/15, ore 01:49

Ascoltando storie come queste alla radio o in televisione viene spesso da chiedersi "com'è possibile che non lo denunci?" oppure " com'è possibile che gli stia ancora accanto?" ma il tuo scritto racconta così bene le sensazioni provate dalla vittima che il quadro generale si complica e fa diventare tutto molto meno facile da giudicare.
Una one-shot molto "vera", molto bella. I miei complimenti!

25/03/15, ore 17:20

Be' sono anche qui! Sarò veloce perché non ho molto tempo ma spero di farti capire in poche parole quanto mi sia piaciuta!
La violenza contro le donne è una delle tematiche che mi fanno scaldare di più, dopo l'omosessualità. Dico dopo perché sento che è una cosa che sentivo non poteva toccarmi, perché io mi considero forte. Ma tu hai sradicato la mia convinzione a esser sincera! Anche la protagonista, che può rappresentare chiunque, pensava di non caderne vittima alla mia età e... Va be', ci è caduta. Questo fa riflettere.
Comunque davvero complimenti, sei davvero brava a descrivere di gente che tenta il suicidio tra le onde...
... ^^" *coff coff*
Mi ritiro dopo la battutaccia!
Cccciauu
Lyel~

16/03/15, ore 20:12

Valutazione del Contest Love Race - L'amore in un fulmine

Grammatica/Sintassi: 10/10
La grammatica è perfetta, non ho trovato alcun tipo di errore anche se la punteggiatura mi ha lasciata un po' a desiderare, perché alcune virgole sarebbero andate meglio in frasi, per non farle scorrere troppo rapidamente o per dar maggior enfasi alla frase in questione.
Ma è una questione soggettiva, ognuno scrive le storie così secondo il proprio tono - in certi casi ovviamente -. Un'altra cosa che nelle storie non sopporto, esclusi casi particolari, sono le parentesi. Io sostituirei con le barre, però è sempre una scelta!
Personaggi: 10/10
La caratterizzazione è più che perfetta, introduci benissimo il personaggio, paragonando Riccardo alle onde in una bellissima metafora della vita: quelle che prima erano spaventose, poi che si facevano amare, un po' come il comportamento del ragazzo che aveva con lei.
In poche parole sei riuscita benissimo ad esprimere ogni singola cosa, a parlare delle sensazioni dei personaggi, di ciò che provavano, collegando con un filo logico presente e passato, creando flashback coinvolgenti ed intensi.

Trama: 10/10
La trama si può benissimo intuire, è semplice, ben strutturata, si capisce fin da subito ciò di cui si vuole parlare. Si segue perfettamente, quindi, non c'è niente di confusionario né tanto meno di complicato: apprezzo molto.
Originalità: 10/10
L'originalità c'è tutto, la valuto sia per l'originalità generale, per quante volte ho letto un tema simile e ammetto che nessuno delle storie che ho spulciato ha trattato così intensamente di un tema delicato come la violenza sulle donne che tu hai trattato.
In più sei riuscita a dare introspezione ad un fatto mondiale, che nessuno può capire, di un amore che è costretto ad essere sottomesso.

Gradimento personale: 10/10
Sai, nel leggere questa storia mi hai ricordato pari pari una mia amica che ha avuto una stessa relazione, ma con finale differente. Una ragazza giovane, troppo giovane per subire tutti quei trattamenti; era stato un amore a prima vista, fidanzati subito, convivevano e alla fine si è fermato il tempo: giorno dopo giorno i lividi aumentavano, litigavano, lei piangeva, ma poi ritornava.
Diceva che in tutto quello la trattava come una principessa, le chiedeva scusa, era convincente, ma violento. Ma lei tornava, tornava sempre e la cosa è stata controproducente. Lei soffriva e soffre tutt'ora. "Ho sbagliato a perdere la mia intimità con lui", mi diceva sempre.
Ora si sono lasciati, lui sta male, sta malissimo, ma lei non torna più.
Può sembrare una banalissima storia, lo so, ma purtroppo è reale. Ora lei è felice, per fortuna, nonostante il loro amore sia stato talmente intenso quanto violento. Quindi ho letto questa storia pensando ad una mia amica, quindi ti ringrazio, perché è sempre bello, nonostante il tema delicato, leggere una persona che racconta della brutalità della violenza.
Punti bonus: 5/5
Ho parlato poco di ciò che volevo vedere come punti bonus, ma ora spiego: sviluppo della trama, come ho già scritto, molto bella, lo sviluppo è veloce e si capisce sin da subito dove vuoi andare a parare; non è banale né tanto meno noioso. Mi piacerebbe leggere un seguito.. Drammaticità: la violenza è un tema molto particolare e diciamo che qui ce n'è di tristezza!. Pertinenza con il pacchetto scelto: sei stata pertinente con quello che chiedevo. Amore: essendo il tema principale devo dire che c'è completamente, l'amore è rappresentato sia come passione che come violenza.

Punti totali: 55/55

Un bacio,