Fatto il Misfatto
di Isidar Mithrim

16/06/22, ore 22:49

Era ora che Peter sapesse cosa fosse successo.
Quella del Platano Picchiatore è un'impresa di cui James non si vanterà affatto.
Un po' troppo veloce a giudicare Lily.
Remus almeno ha preso l'accaduto con filosofia. Mi è piaciuto come ha dato la sua opinione a Ramoso.
Brutto trattamento quello riservato a Sirius, ma se l'è pienamente meritato.
Mi pare un po' esagerato che abbia dormito a Hogsmeade.
Pensavo che i Malandrini fossero già Animagi.
A presto e complimenti.
Farkas.

06/09/15, ore 22:06

Non mi ero accorta che c'era un seguito, altrimenti non ti avrei fatto quella domanda ovvia. Mannaggia a me! -.-
È stato piacevole leggerlo, riesci sempre a incastrare le tue idee con i fatti realmente accaduti in modo geniale! Sirius che si fa perdonare con l'idea degli Animagi: ci sta!
La risata di gruppo finale mi ha quasi commossa :)
Comunque per la storia mappa/Animagi penso che la Mappa sia stata inventata dopo, credo che i ragazzi andassero a trovare Remus solo quando erano in grado di trasformarsi. In ogni caso la mia è un ipotesi e la tua storia è comunque meravigliosa. A presto :)

30/04/15, ore 20:37

Molto bella, davvero! Questa storia la trovo molto coerente con la saga, e ho adorato il fatto che sia terminata con l'inizio di una nuova avventura per i Malandrini, quella di diventare Animagus^^
Sirius è davvero orgoglioso così come ci si aspetterebbe, e gli scherzi maligni che devo sopportare sono serviti alla fine... bellissimo come tu abbia scelto di farli riappacificare iniziando con le risate collettive!
Brava! Chiara ;)

17/03/15, ore 14:31

Ciao! Devo dire che questo finale mi e' piaciuto molto. Sirius troppo orgoglioso ler chiedere scusa, James che vorrebbere cedere perche' sente la sua mancanza, Remus buono ma non troppo, Peter mi ha fatta sorridere! Ma il top e' stata Lily con la battuta sull'ego troppo ingombrante XD Ho sempre pensato che il Peggior Ricordo di Piton fosse ambientato poco dopo la luna piena in qui e' avvenuto questo scherzo ( Remus e' risentito con Sirius quando lui dice che vorrebbe ci fosse la luna piena) e che quindi fossero gia' animagus, ma in realta' non c'e nulla di certo e potrebbe essere la tua versione quella corretta. Complimenti x la ff :-)

15/03/15, ore 15:32

Davvero molto bella questa storia! Mi è piaciuta tantissimo!
Io amo i malandrini e la loro amicizia, in particolare Sirius, questo avvenimento l'hai raccontato in maniera veramente realistica. I personaggi sono esattamente come devono essere, con i loro comportamenti e i loro caratteri. Hai scritto benissimo della litigata fra Sirius e James, secondo me è esattamente come è andata!
Inoltre mi è piaciuto molto come hai descritto lo sgomento di tutti gli studenti vedendo che James e Sirius hanno litigato.
Mi sarebbe piaciuto leggere anche un pezzo in cui si raccontava che i malandrini erano tornati insieme e le reazioni dei studenti!
Comunque la tua fan fiction è bellissima così!

15/03/15, ore 15:16

Ed ecco la conclusione! Davvero originale, devo ammettere, la trovata di far scontare a Sirius una serie di scherzi pesanti per espiare la sua colpa. Anche se confesso che una strigliata da parte di Remus in cui lo faceva sentire giustamente una merda, mi avrebbe dato molta soddisfazione :) Anche perché Sirius ha avuto la faccia tosta di non dire nulla a Remus una volta tornato dalla nottataccia...
Ma dato che poi alla fine si è dato da fare per il progetto comune di diventare Animagi, riuscendo nell'intento, direi che si è guadagnato il perdono di tutti <3
Complimenti ancora e, se dovessi davvero postare una fanfic su come i Malandrini scoprono il segreto di Remus e glielo dicono, se ti ricordi avvisami, che è un altro di quegli episodi di cui non mi stanco mai di leggere...
Alla prossima ^_^

15/03/15, ore 14:46

Bellissimo finale per un'adorabile Missing Moments! Ho apprezzato moltissimo le tue scelte e le ho trovate molto azzeccate e assolutamente plausibili, sia per quanto riguarda la psicologia dei personaggi, sia cronologicamente (per una che, come me, ha letto i libri sei o sette volte). Hai gestito bene cause ed effetti e mi trovo a dire che questa è sicuramente una delle storie più belle che abbia letto vagabondando nel fandom di Harry Potter. Complimenti! Andrò sicuramente a leggere le altre storie che hai scritto, perchè adoro il tuo stile semplice e "schietto". Baci, Mela.