Cronache di un ectoplasma
di Tonks98

11/11/15, ore 21:04

Wow... questa fanfiction mi è piaciuta da morire <3
Perdonami se ho recensito solo l'ultimo capitolo, ma l'ho letta tutta d'un fiato e stasera sono troppo stanca e pigra per recensire capitolo per capitolo xD
Una piccola cosa che mi è piaciuta è che hai messo Al in Serpeverde! Seriamente, mettono sempre i Potter in Grifondoro e la gente si stufa di leggere sempre le stesse cose! Veramente una bella idea! **
E poi Severus che diventa amico di Albus e Lily Luna...
Ancora brava, complimenti! <3
A presto e buona serata! ^^
~Chiara

20/08/15, ore 20:05

Finale che ricorda molto Casper, eppure... originale l'adattamento a questi personaggi.
Severus, l'uomo dell'amore incondizionato.Fedele, fino alla fine, a... Lily. ma senza dimenticare.. un tocco d'ironia, che non guasta mai!
Bellissimo!

14/07/15, ore 17:57

Ecco, è finita anche questa storia. Ma perché le storie belle finiscono così presto??!
Questo capitolo è davvero commovente! E' strano pensare a come si è trasformata la storia durante il tempo: leggendo il primo capitolo avevo le lacrime agli occhi per le risate e ora invece sono lacrimucce di commozione.
Complimenti davvero!

P.S. scusa se sono un po' pedante, ma "se stesso" si scrive senza accento...

16/03/15, ore 13:36

Nooo e` finita perche`?? Tu mi avrai sulla coscienza sappilo, altro che autrice sono io che sono in lacrime, tutta la storia, Severus, Lily Luna, tutto quanto, i tuoi ringraziamenti, sono senza parole per quanto sono commossa. Un finale davvero bellissimo, mi ha ricordato molto Casper(film che adoro, poi l'attore che faceva Casper non era niente male). Severus che finalmente e`felice, vive la sua favola da vero principe (alla faccia tua Rowling!). Magnifico, un po` mi dispiace per Lily Luna che lo amava davvero, ripeto sarebbero stati una coppia magnifica, ma va bene anche cosi. I miei piu` sinceri complimenti Tonks, davvero!!

15/03/15, ore 21:54

*Piange*
*Prende un bel respiro*
*Ancora uno*
*Estrae un fazzolettone di stoffa e si soffia il naso*
Ok, ci sono.
Allora, prima di tutto è vero, mi hai commossa. Con una storia comica. Sono una persona contorta, lo so.
È che di tutte quelle che hai scritto, questa è la storia a cui mi sono affezionata maggiormente. Ieri, rileggendola, ho notato come dal primo capitolo all'ultimo, in poche settimane, il tuo Severus si sia trasformato, e forse anche tu sia cambiata. Ora ti vedo (cioè ti leggo) più riflessiva, forse malinconica, ma sempre brillante, non c'è dubbio.
Concludo ringraziandoti per questa storia, che ho davvero amato, e spero di poter presto incontrare di nuovo Severus, in carne e ossa o da fantasma che sia...

Mamma mia che roba sdolcinata, mi faccio paura da sola!