La fuga dei Conti
di Beatrix Bonnie

17/03/15, ore 19:33

Tanto per cominciare complimenti per il secondo posto con la storia di Leopardi! Meritatissimo!
Devo dire che non avevo proprio pensato ai Patronus per la lezione di DCLAO! Anche se in effetti era un argomento più che logico! Ovviamente Ed era GIA' in grado di farlo! - dal terzo racconto, sbaglio? Ma mi ha fatto piacere che sia quel folle di Dedalus il secondo a riuscire nell'impresa. Molto bella la scena in un cui Mairead non riesce a produrre il suo patronus finché non ha al suo fianco il caro Ed. Ed è bello che entrambi producano un ghepardo (i due adorabili idioti).
Infine mi è piaciuto anche il dialogo con Balosky. Ha fatto bene a mettere in chiaro le cose da subito (non ha caso è un saggio Nagard). Però non farci attendere troppo!
E quasi dimenticavo la parte finale - la mia anima pettegola! Devo dire che il piano del professore mi fa un po' paura. Daireen non è precisamente una persona molto equilibrata! Edmund o no, temo per Mairead (che però è una coraggiosa, avventata, sciocca Raloi). Immagino che anche il professor Cumhacht avrà il suo ruolo in questa storia.
E poi ci sono i famosi Conti in Fuga! Ah tante, tante cose! Non riuscirò ad aspettare così tanto!
p.S. Martedì prossimo discuto la Tesi! Sono in fibrillazione angosciosa!
p.p.S. Il tuo capitolo mi ha fatto pensare ai "Patroni" dei miei personaggi...