Law is...Dead?!
di TheDoctor1002

31/08/17, ore 08:46

Come sempre, ogni tua storia su Artemis la adoro.
Questa one shot, coinvolgente e introspettiva, aiuta a dare maggiore spessore a Senza Faccia.
Ribadendo meglio il legame che la lega a Law e la minaccia di Don Flamingo.

10/09/15, ore 13:04

Ciao, sono qui per lo scambio!
Non conosco il fandom di One Piece, quindi proverò a recensire come posso :)
Allora, da persona che fa incubi di frequente ho praticamente provato anche io quello che ha provato Artemis risvegliandosi dall'incubo, e mi dispiace tantissimo per la sua perdita e per ciò che ha dovuto passare... è stato dolce vedere il figlio che consola la madre, molto.
Nel complesso la storia è scorrevole e scritta bene.
Complimenti!

09/09/15, ore 12:41

Giorno, eccomi per lo scambio :)
Inizio dicendo che non conosco per nulla One Piece (okay, siglia a parte, dato che ho alcuni amici amanti di One Piece che la cantano a ogni karaoke), sia a livello di trama che  alivello di personaggi. Come hai consigliato tu, l'ho letta come originale  enon ho avuto particolari problemi, se non qualcosina qua e là che ho colmato con Wikipedia e con un po' di fantasia.
La trama scorre bene ed è coinvolgente anche per chi come me non conosce per nulla la vicenda generale o i personaggi. E' toccante, si comprendono bene le emozioni dei protagonisti, il dolore, l'affetto, il tentativo della ragazza di dimenticare, tutto questo si percepisce con una vividezza davvero buona. L'impatto a livello di font è un po' strano, poichè risulta piccolo e tutto attaccato, nonostante il cambio ad un certo punto, ma so quanto è difficile gestire la parte grafica di una storia ^^
Non ho trovato errori di ortografia o grammatica e sicuramente anche questo serve per rendere la storia scorrevole!
Complimenti e a presto 99

11/07/15, ore 22:24

Ciao! Sono qui per lo scambio, e ad attirarmi verso la tua storia è stato il fandom: sono un grande appassionato di One Piece. Law non è il mio personaggio preferito, ma lo apprezzo molto per la sua complessità. Il suo passato ci è stato rivelato recentemente, e mi ha incuriosito molto: il ruolo protettivo che assume Corazon, la malvagità e la pazzia di Doflamingo. Due fratelli uno l'opposto dell'altro.
Ma veniamo alla storia: questo Trafalgar Law è completamente nuovo. Voglio dire, non ha a che fare con Rufy, Kidd o altra gente pronta ad ucciderlo o a combattere con lui, né folle come ad esempio Eustass. Qui si tratta del rapporto con una madre. Mi è piaciuto molto il suo atteggiamento protettivo. È un tratto del suo carattere che ancora non ci è stato mostrato, ma che trovo perfettamente in linea con il personaggio.
La parte della storia che mi è piaciuta di più è senza dubbio la seconda, non perché tu non sia stata brava a rendere i pensieri di Artemis, anzi, ma perché la scena in cui Doflamingo uccide Corazon mi è rimasta impressa. E l'hai resa veramente molto bene. In due frasi si può capire il personaggio di Doflamingo, la follia che lo contraddistingue, la sua freddezza nell'uccidere il fratello, le minacce rivolte ad Artemis.
E l'ultima frase probabilmente è la migliore: riesco perfettamente a immaginare il sorriso beffardo di Doffy e la luce di pazzia che brilla nei suoi occhi (pur con gli occhiali sopra ahahah).
Detto questo, la storia è scritta decisamente bene, e la lettura è scorrevole. Non ho notato nessun errore, per cui complimenti! Pur non frequentando molto il fandom ho letto con vero piacere la tua FF, se ne scriverai qualcun'altra la leggerò volentieri!
A presto :)
Jim

10/07/15, ore 17:54

Pur non conoscendo il personaggio, l'ho trovata subito interessante. Intanto, cosa c'era fra lei e Rocy? Grande amicizia o qualcosa in più?
Mi ha toccato veramente il cuore. Da un lato vedere Law prendersi cura di qualcuno a quel modo. Non dico che ormai non te lo aspetti da lui, ma sono troppo abituata a farlo interagire con gente deficente/spostata/carogna che mi sembra quasi strano vederlo comportarsi come un essere umano. Mi piace il legame "madre-figlio(ccio)" fra lui e Artemis, è qualcosa di semplicemente puro e dolce!! Il Dofy, è inutile ma doveroso ricordarlo, è un pezzo di cacca di fenicottero. La fine... la fine mi ha dato il colpo di grazia. Mi chiedevo per tutta la storia cosa avesse visto. O meglio, come ha visto che succedeva e tu sei stata fantastica a tenere tutto fino al momento opportuno. Quando le braccia di Law sembrano poter cancellare ogni paura. Fantastica storia! Mi piacerebbe sapere di più su Artemis!!
Bacioni! ^^

Ps: La parte sul cuore di Law... mi sono sciolta *^*

14/04/15, ore 13:07

Introspettivo e coinvolgente, il testo riesce a descrivere perfettamente l'angoscia della voce narrante.
Mi ha fatto piacere trovare qualcuno che scriva nel qui nel fandom su Fb, siamo in poche!
Ho apprezzato tantissimo il modo in cui sei riuscita ad entrare nella trama del manga, in particolare nella storia personale di Law. Il tema della morte di Corazon per mano di Mingo (personaggio che, per quanto malvagio, non posso fare a meno di adorare) è forse una delle vicende più toccanti di One Piece, assieme ovviamente, alla morte di Ace.
Il rapporto tra i due personaggi si articola attraverso azioni e ricordi in maniera chiara; nonostante la brevità della storia, il lettore riesce a comprendere in maniera univoca cosa passa per la mente di entrambi e il forte legami tra i due.
Los stile di scrittura è fluido tanto da averne distolto la mia attenzione da possibili errori.
In conclusione, la storia rende bene e la sua lettura è stata molto gradevole.
Alla prossima.
LuxLuxis

13/04/15, ore 22:04

Ciao, sono la ragazza dello scambio! :)
Parto dicendo che, essendo una fan di one piece (Ma di anime e manga in generale) sono stata spinta dalla curiosità a leggere questa one shot, e ti dirò: ringrazio di esser così curiosa! x'
Mi sono trovata davanti una piccola perla, che m'è piaciuta a dir poco moltissimo!
Il testo è scorrevole e piacevole, ti invoglia a continuare la lettura fino all'ultimo rigo!
Che dire? Inoltre non ho riscontrato alcun errore grammaticale o di distrazione, complimenti.
Baci, e alla prossima recensione.
-Bi.

17/03/15, ore 18:40

E' bellissima.
Complimenti.
Scrivi in un modo fantastico, la storie è...Perfetta.
Mi fa tenerezza Law, non so spiegare il perché ma è così.
Lo si vede sempre serio, di ghiaccio.
Ci voleva qualcuno che scrivesse una bella storia, anche se è una One shot.
Mi piace molto, ancora complimenti.