Ti ho visto nascere
di didi_95

15/04/15, ore 15:12

Weeeila!!!
Perdonami se non mi sono fatta sentire in questa ultima settimana della storia, ma aspettavo il finale così avrei potuto scrivere una recensione complessiva!! La figura di Sigrid mi è piaciuta immensamente, ha rincorso il suo sogno fino alla fine, sposare Fili e successivamente di diventare madre.
é una ragazza molto forte anche nel momento del parto. Per quanto riguarda Kili e Tauriel, mi sono sempre piaciuti come coppia, e sono contenta di come hai valorizzato tauriel come figura femminile per Sigrid! Detto questo, posso solo dire che ho seguito la tua storia fin dall'inizio e leggendola ho provato molte emozioni, il tuo modo di scrivere è davvero bellissimo!! Spero di ritrovarti con altre storie, sarò sempre pronta a reensire!! Ciao ciao, a presto.
La tua fedelissima Tamora felix

26/03/15, ore 19:38

Non ci posso credere, è finita davvero... La tua storia mi ha fatto passare dei piacevoli momenti di lettura, hai creato qualcosa di magico, sei statain grado di portare su carta quello che la maggior parte di noi 'hobbit fan' avevano in mente dal secondo film oserei dire... insomma brava!
ancora mille complimenti, e spero davvero di leggere di nuovo qualcosa di tuo presto!
A presto, auguri per tutto :)
Half_

21/03/15, ore 08:49

Buongiorno amica miaaaaa, mia carissima e dolcissima Dil!
Non chiederò mai abbastanza perdono per il ritardo con cui ti sto recensendo quest'ultimo capitolo ç_ç L'ho riletto almeno QUATTRO volte, ho riso, ho pianto e mi sono emozionata come non mai... e non c'è bisogno di dire perchè, in fondo, tu sai benissimo perchè!
Ma visto che a me piacciono le recensioni che, in confronto, la Divina Commedia è una one-shot (AH-AH i paragoni non si sprecano mai è.é) allora comincio.

Prima di tutto ti voglio dire una cosa moooolto imporante: grazie.
La storia che ci hai regalato è piena di speranza e amore, è piena di una leggera felicità che ci fa sognare e che ci fa sperare che sia andata realmente così, per tutti quanti. Anche se Thorin (oh alla fine non lo salva mai nessuno xD) non c'è più stato, in un qualche modo tutto suo invece era presente. C'era nei capitoli pensieromani di Fili e nella sua preoccupazione, nel sorriso di Kili e nelle lacrime di Bilbo mentre lo ricorda ogni volta. Che dire? Mi sono innamorata della tua storia, e tu lo sai ormai. Sai che la prima parte di tutto questo m'è piaciuta molto perchè amo le tragedie e amo come, nelle tragedie, c'è sempre un lieto fine nonostante tutto <3
La seconda parte è stata più romantica ma altrettanto bella, ti sei destreggiata benissimo con i caratteri di tutti i nani, sei riuscita a ricreare l'atmosfera da festa e favola che Tolkien ci ha regalato col suo piccolo libro hobbit e - ancor di più - mi hai fatto emozionare in uno stato d'emozioni crescenti.
I tuoi protagonisti - e ci piazzo Fili, Sigrid, Kili ma anche Tauriel - sono stati perfettamente IC e li ho amati molto. Fili, poi, non ne parliamo. Un vero Nano con la NANO maiuscola!
Quindi bravissima mia cara Dil.
E ora non t'azzardare a riposare sugli allori che io voglio una Dis/Jari...voglio una Fili/Sigrid - A modern family. AHAGAHHA insomma inventati quello che vuoi ma io voglio continuare a leggere delle tue storie, sempre sempre sempre. Anche perchè non potrai liberarti di me così facilmente, carisssssima.

E che dire di questo capitolo, poi?
L'ultimo, che già piangevo prima di cominciare a leggerlo. Bellissimo. Divertentissimo. Emozionantissimo.
A parte che ho amato letteralmente come hai fatto giungere TUTTI i nani per questo parto doloroso. Hai ricreato perfettamente la scena in cui Bilbo li conosce, quando piombano in casa sua! Ti giuro mi hai fatto morire dal ridere <3 Tutti e dico tutti e dico tutti perfetti, non c'è stato un punto morto in questo capitolo e ti ringrazio davvero di averlo scritto. Mi hai fatto sentire in ansia come Fili per tutto il tempo, mi hai fatto "soffrire" con Sigrid, mi hai fatto stare in apnea come quella poveraccia di Tauriella che s'è beccata pure una mini cazziata ad Dis.
Poi ogni volta che piazzi i siparietti tra Bofur e Bombur io sto male, svengo, muoro e tutto quanto. Ho amato tantissimo il modo in cui anche Tilda è onnipresente nella tua storia, come una picola creaturina da proteggere, a cui nessuno riesce a resistere <3 La vedo lì tutta dormiente col cappello di Bofurino che è preoccupata per sua sorella.
Ah ovviamente Gloin LIKE A BOSS in questo capitolo! Mi ha fatto crepà! Quando racconta di come sua moglie lo ha menato quando ha partorito è stato meraviglioso!
Dovresti creare una storia SOLO di questa scena, sarebbe il massimo della vita AHAHAH!

E poi che dire... insomma tu sai quanto io mi sciolga davanti a tutto questo.
Hai omaggiato la mia Berit con il nome per la splendida bambina che ha partorito Sigrid e io di questo non ti sarò mai abbastanza riconoscente <3
Adesso vorrei troppo sapere come sarà, come crescerà, quali saranno i suoi sogni, il suo carattere, se si innamorerà di un eventuale figlio di Kili e Tauriel *_*
Sì mi sono già fatta MILLE idee su come questa tua storia potrebbe continuare perchè, lo sai, se tu la lasci in sospeso così eh cioè qua la mente galoppa all'infinito!
So di averti scritto un poema epico che manco l'Odissea ma ci tenevo davvero tanto a farti capire quanto mi sia piaciuto tutto questo.
Tutto quanto!
E ora vorrei non finire questa recensione perchè è l'ultima di questa storia e io già sono in crisi d'astinenza ç_ç
Ma io come faccio? EH? Me lo spieghi?
Bè... ora devo andare che sono già in ritardo, ti rinnovo i miei ringraziamenti, e ti abbraccio fortissimooooo perchè te lo meriti tanto <3
E continua a scrivere che ti tengo d'occhio sai? ^_*
Un bacione carissima,
tuatuatuatuatuatua Cris.

20/03/15, ore 20:51

Innanzitutto grazie mille per avermi inclusa nei ringraziamenti, sei stata molto gentile, mi ha fatto piacere:) Ho apprezzato molto la tua storia e mi dispiace sia finita...ma la conclusione è semplicemente perfetta :D
Mi sono innamorata della piccola Berit, sintesi perfetta di Fili e Kili a quanto pare...dato che ha i capelli dell'uno e gli occhi dell'altro ^^
La scena dei Nani che precipitano addosso a Bilbo è esilarante...stavolta gli è andata peggio perché è finito proprio seppellito xD Le sue considerazioni sul fatto che prima dell'avventura di Erebor gli sembrava di avere tutto e che invece ha capito che quel "tutto" erano i suoi amici nani...davvero delle frasi dolcissime...poi il fatto che le ha scambiate con il neo papà Fili (ma quanto mi è piaciuta la sua ansia da paparino *_*)
E poi i diversi modi di ingannare l'attesa dei Nani ehehehe, li ho adorati tutti dal primo all'ultimo, come sempre ^^
Complimenti ancora, un salutone!

Vanessa

19/03/15, ore 21:49

Nooooooo come finita??? ma no!! almeno facci vedere il futuro della nostra elfetta con il suo principe...daiiii...per favoreeeeee (vocina triste) mi mancherà tanto questa storia!

19/03/15, ore 00:16

buonasera!
eccomi con una delle mie ormai famosissime recensioni flash!
ahahah
prima cosa: nel precedente finale mi sono commossa per la morte del nostro eroe.. Fili... in questo per la nascita di un piccola bimba Berit!
Berit! ecco la sorpresa che aspettavo e sospettavo e quanto mi hai reso felice!! quanto?
ti assicuro che non puoi quantificarlo! :D
che belli che sono i nani! tutti non ne manca uno!
il migliore è Gloin! in questo caso ... ahahahah bevi che te fa ben n'ombra! (in veneto un bicchiere si dice ombra non so in toscana) ahahah
Dis è un uragano! poveri tutti sia Tauriel sgridata per colpa di Kili sia per Fili e le sue domande inappropriate! se penso che in quel mondo non ci sono anestetici mi viene male!
Nonno Balin! sempre a dire le cose giuste nel momento giusto! se non ci fosse lui!
Dwalin che affila la lama...Siii! bello questo si che è il passatempo giusto per aspettare una nascita!! ahahaha
bellissima l'entrata dei primi tre addosso al nostro povero hobbit! cucciolo lui che aiuta Fili con qualcosa di più leggero ed inglese!
Kili lui ovviamente è una persona talmente seria dopo sposato che non può fare a meno di mettere dei fagioli nella tasca di Dori! che sicuramente schizzerà male!
Thorin li guarderà sempre è parte di loro, non gli abbandonerà mai... è orgoglioso di quei due pazzi di nipoti!

cosa c'è da dire?
come ti ho detto nella recensione finale dell'altra volta: sono io che ringrazio te!
la tua storia è passata dall'amore fraterno all'amore tra una coppia in cui il legame di sangue non centra un bel niente... hai mantenuto un tuo stile semplice ma non semplicistico, riuscendo a donare emozioni contrastanti! allegria, preoccupazione, tristezza...sai che ti seguirò anche nei prossimi scritti e che ti sono affezionata!!
mi dispiace solo che questa storia sia conclusa! anche se si è conclusa magnificamente! <3
a presto ma amie
Bisous bisous