L'Esperimento del Liceo
di milly92

03/04/15, ore 22:41

Ciao Milly!
Rieccoti con un'altra fan fiction su bbt :-) L'inizio è decisamente accattivante, soprattutto il capire cosa Sheldon farà per consolare la sua Amy :-)
E poi il tuo Sheldon è esattamente come l'originale, proprio tale e quale, soprattutto nel commentare il significato del film appena visto, cosa che fa nel suo stile unico e indistinguibile :-)
La povera Amy mi fa tenerezza, con quell'arpia di ex compagna del liceo ora diventata vice preside :-(
Continuerò a leggere la tua storia!
Baci
Medea

01/04/15, ore 16:01

Arrivo anche io a recensire anche se in ritardo.
Innanzitutto ciao^^
Questo capitolo è finora il mio preferito. È stato tenero e divertente allo stesso momento, adorabile^^
Il perchè Penny tiene per mano Leonard mi ha fatto cappottare e non escludo che sia così anche nella serie xD
La scena in macchina è stata troppo asdrghhsf *.* mi fai morire con queste scene sappilo! u.u
E questa confessione da parte di Sheldon? Non me l'aspettavo proprio D:
Il messaggio finale poi mandato sul gruppo in cui ci sono tutti e 7, ora sì che sono casini xD
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

31/03/15, ore 22:29

Ciao cara :*
Perdona il mio ritardo nel recensire, ho avuto un po' di problemi, nulla di grave.
Comunque... questo capitolo è stato stupendo! Dolcissimo e divertentissimo come sempre! Dai vari sproloqui di Sheldon, al commento sul fatto che pensava che Penny tenesse Leonard per mano per paura di perderlo nella folla a causa della sua bassa statura, del fatto che Amy ha paragonato sè stessa a Cenerentola (una Cenerentola con un dottorato, ovviamente u.u chissà cosa ne penserebbe Bernadette xD), Sheldon ad un principe azzurro germofobico, Cindy alla fata madrina e Lucy e Maddie ai topolini aiutanti xD
Che dire, Sheldon ed Amy sono sempre più adorabili e il comportamento di Sheldon è sempre più sconvolgente, ma tenerissimo allo stesso tempo!
Ma... Amy ha sbagliato a mandare il messaggio! E adesso sono c.... amari xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^

30/03/15, ore 23:07

Ciao! :) Questo primo capitolo mi è piaciuto molto! Essendo anche io una amante degli Shamy sono stata contenta di leggere questa storia! Scrivi molto bene, complimenti! Mi hanno colpito alcuni momenti e alcune frasi che hai scritto, per esempio quando parla del mondo delle ragazze, che è cattivo... Di Sheldon che praticamente dice che la sua ex compagna era una ubriacona scansafatiche che ha raggiunto la sua posizione con mezzi illeciti (ho esultato te lo guiro xD ) e del fatto che Sheldon ripete per tre volte il consiglio di Penny. Sono curiosa di leggere il seguito! I personaggi sono molto realistici e potrebbe essere benissimo un episodio della serie talmente mi pare realistico! Complimenti ancora! Alla prossima! :)

30/03/15, ore 09:25

Ciao. Ho adorato questo capitolo, è così dolce e così bello vedere Sheldon che rende felice Amy e soprattutto che a lui non dispiace.
La parte finale nel parcheggio è stupenda, magari succedesse nella serie e secondo me non è affatto OOC perché come hai detto tu, vedendo gli sviluppi dell'ottava stagione, manca poco ormai al grande momento, sarebbe bello se accadesse nella nona stagione.
Non vedo l'ora di leggere il seguito. Baci e ancora compimenti.

30/03/15, ore 08:05

Allora, questa è la prima volta che recensisco questa storia, e per iniziare voglio dire che l'idea è davvero bella, e Amy e Sheldon sono davvero troppo carini in questo capitolo, nonostante non siano la mia coppia preferita.
Questo capitolo è probabilmente il mio preferito, anche se stendo a crederci che Sheldon farebbe queste cose da sobrio.
La teoria del perché Penny tenesse per mano Leonard è fantastica, ho riso per mezz'ora (non sono normale, lo so)
Vabbe non vedo l'ora che posti il prossimo capitolo,
Ciauu

29/03/15, ore 23:14

oh mamma, oh mamma! adoro la tua idea di riportare Amy alle superiori.. Come si vede nella serie tv, la povera Amy era sempre presa di mira.. =( ti prego continua voglio assolutamente sapere se riuscirà a avere una piccola rivincita, se incontrerà qualche liceale che le farà perdere la testa, facendola, anche per un momento, dimenticare Sheldon.. Un triangolo amoroso.. chi sa come reagirà Sherldon..!! awww.. ok ora la smetto hahah...

PS: trovo ottimi i dialoghi di Sheldono.. E' puro stile Copper cosa che amo tantissimo nella serie..

24/03/15, ore 13:08

Ciao carissima :D
Allora questo capitolo mi è piaciuto un sacco perché mi ha fatto ridere ed intenerire allo stesso momento.
Quando ho letto che le due tipe dopo aver sentito la storia di Sheldon sono diventate fan degli shamy sono scoppiata a ridere xD Ovvio, come si fa a non amarli? u.u
Anche se non è stata una sua idea quella della rosa e del bigliettino l'ho trovata una cosa tenerissima, magari accadesse anche nella serie accidenti :( La frase è stata molto semplice, ma con poche parole è riuscito a dimostrare tutto l'affetto che prova per Amy! Io pensavo se ne uscisse con qualcosa tipo: "Non so cosa scrivere su questo biglietto, spero apprezzerai lo stesso. Ci vediamo dopo, cia'. " xDxD
Tutte lo invidiano solo perché non sanno come è davvero ahaha
Comunque a parte gli scherzi è stato davvero un bel capitolo, ora sono troppo curiosa di sapere cosa si inventeranno le due ragazze e sopratutto come finirà.
Complimenti davvero!
A presto :D

24/03/15, ore 12:36

Ciao. Ho adorato tutto questo capitolo, davvero. Sheldon che cerca aiuto nei suoi amici e lo prendono in giro mi fa ridere ma anche tenerezza per Sheldon, però alla fine si fa aiutare da due matricole che farebbero di tutto per saltare delle lezioni e secondo me ha fatto pure bene, considerando le figuracce che facevano Leonard Howard e Raj al liceo con le ragazze (di certo non erano dei rubacuori, diciamo la verità! ).
Sheldon che posa una rosa rossa sulla sua scrivania con il bigliettino è stupendo, magari facessero vedere una scena così anche nella serie.
Non vedo l'ora di leggere il seguito. Complimenti e baci!

23/03/15, ore 22:14

Ciao cara ^^
Che dire... avevo già immaginato che questa sarebbe stata una bellissima fanfiction, ma non immaginavo fino a questo punto! La prima parte è stata geniale... mi ha fatto morire dal ridere quando Howard ha detto "Che ne pensi di migliorarle anche la vita in generale? Credo l'apprezzerebbe" xD o quando Raj ha "rubato" il bazinga di Sheldon, sei un genio xD
L'idea di introdurre le due studentesse è stata molto coerente, è più facile che due ragazze appena uscite dal liceo possano comprendere meglio e aiutare Sheldon nel migliore dei modi! La parte in cui la bidella ha creduto che Sheldon fosse un pedofilo... mi ha fatto schiattare dal ridere xD
E' molto tipico di Sheldon il non sapere come comportarsi in campo romantico, per cui, anche se l'idea della rosa non è stata sua, mi è piaciuta moltissima e ritengo che ci vorrebbe proprio una mossa così anche nella serie. E' chiaro, non potrebbe mai essere in grado di prendere questa iniziativa, ma sarebbe bello.
Che altro dire... mi è piaciuto un sacco questo secondo capitolo! Mi hai fatto ridere e provare tanta dolcezza per Sheldon, specialmente per ciò che ha scritto nel biglietto; un messaggio corto, ma conciso. Con quella semplice parola (era ovvio che non ci fosse bisogno della nota finale) ha espresso tutto ciò che prova per la sua Amy!
Maddie e Lucy, ovviamente, non potevano non diventare subito fan degli Shamy anche loro! Già le adoro xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, davvero! Complimenti per l'originalità, sei bravissima come sempre ^^
Un abbraccio!

20/03/15, ore 16:05

Ciao cara^^
Allora già nel gruppo ti avevo detto che ero curiosissima riguardo alla storia e ora che ho letto il primo capitolo lo sono ancora di più!
Non ho mai visto il film "mean girls" ma quasi quasi appena ho tempo lo guarderò u.u
Si sa che Amy non ha avuto proprio un'adolescenza tra le più tranquille e felici per cui quando ha detto alla vicepreside del liceo che era fidanzata ufficialmente riesco a capirla <.<
Chissà cosa si inventerà adesso Sheldon per farle avere dei bei ricordi del liceo *.*
Non vedo l'ora di leggere il continuo!

20/03/15, ore 10:46

Finito!
Mi è sembrato un buon inizio e l'idea di far vivere ad Amy dei bei momenti liceali rende la fanfic TENERISSIMA (specialmente se è fatta da Sheldon ^u^)!
Non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi...ALLA PROSSIMA!

20/03/15, ore 08:35

Ciao. Già da primo capitolo, adoro questa storia sia perché ovviamente tratta degli Shamy ma anche perché tratta di un argomento delicato: il liceo e l'essere popolare. Sappiamo che Amy è sempre stata a cui non importava a nessuno e faceva i compiti alla più popolare, diciamo di sicuro pure a Cindy mentre Sheldon è andato da bambino e non sa proprio come può essere spietato il liceo.
Sheldon che guarda Mean Girls lo vorrei proprio vedere.
Adesso non vedo l'ora di scoprire come continua la storia.
Baci e complimenti. A Presto!

19/03/15, ore 19:25

Ciao carissima ^^
Come promesso, eccomi qui. Ho letto il capitolo tutto d'un fiato, la storia mi ha preso molto e l'idea non è affatto stupida o banale, anzi! Io adoro il film "Mean Girls", trovo questa storia veramente originale, c'è bisogno di nuove belle ff :D
Immagino quanto possa esser stata terribile l'esperienza di Amy al liceo e Sheldon, comunque, non avrebbe mai potuto comprenderla fino in fondo, non solo perchè non è una ragazza, ma poichè non può mai aver desiderato ciò che ha desiderato Amy, a quell'età.
Lei mi ha fatto una tenerezza incredibile, Sheldon è il solito, ma la scena iniziale mi ha comunque fatta morire dal ridere! Penny, al solito, è quella che tenta di risolvere le cose tra i due... eppure, questa frase: "Sheldon, sono finiti i giorni in cui ti comportavi male ed io ti portavo a comprare una tiara per rimediare. Devi imparare a gestire la vostra relazione da solo!" mi ha fatto un certo effetto... voglio dire, mi ha ricordato che comunque i tempi delle prime stagioni sono finite, che i personaggi sono cresciuti e ormai non possono scappare dalla definizione di adulti.
Che tristezza T.T
Comunque, ripeto, la storia è veramente stupenda, hai avuto un'idea geniale e giuro che sono curiosissima di sapere che cosa s'inventerà Sheldon, insieme a Leonard, Howard e Raj, per sistemare le cose con Amy :D
Al prossimo capitolo, un abbraccio!

P.S. Ovviamente, inserisco la storia subito nelle seguite :*
(Recensione modificata il 19/03/2015 - 07:26 pm)