Beyond the wall
di NowKissMe YouFool

28/07/15, ore 16:25

Non so da dove cominciare, sul serio.
Erano mesi che non entravo su EFP (colpa della maturità..) e avevo una gran voglia di leggere una storia Ziall così ero pronta a rileggere "Do you want to play a game?"... Sono entrata nel tuo profilo e mi ritrovo questa meraviglia.
Non credo di averti mai lasciato una recensione, ma mi sento in dovere di farlo, quindi eccomi.
Il plot è molto originale, mi piace come si è sviluppato questo primo capitolo. Hai una fantasia invidiabile!
Mi piace anche l'impostazione dei personaggi, un po' insolita ma affascinante. Sono curiosa di vedere come si definiranno i rapporti tra i protagonisti...
Tu, ragazza, hai un talento meraviglioso. Non si tratta solo di scrivere bene, perché per quello basta leggere valanghe di libri. Tu hai qualcosa in più del saper scrivere "bene"; tu hai la capacità straordinaria di coinvolgere chi legge. Mentre scorrevo la pagina non mi sono neanche accorta di farlo, ero totalmente assorbita dalle parole e dai pensieri dei personaggi. Sembrava di essere lì con loro, di vedere attraverso i loro occhi. E' una qualità che non tutti hanno, quindi non la sottovalutare. Hai tutte le carte in regola per diventare una scrittrice di successo, spero davvero che tu riesca a pubblicare un libro... Se mai dovessi farlo io sarei la prima a comprarlo!
Questo è tutto, per ora. Grazie per tutte le meravigliose Ziall che scrivi, in giro ce ne sono poche degne di essere lette.
Alla prossima! :)

21/07/15, ore 18:55

Non deludi mai. Ma mai mai mai. Questa storia non so nemmeno come commentarla. E' fantastica, il tuo stile è unico e come ti ho già detto spero davvero di leggere un tuo libro in futuro. Ci sono rimasta malissimo arrivata alla fine. Spero davvero che aggiornerai presto perché è da ieri che non riesco a pensare ad altro (ho iniziato a leggere il manga pur di saperne di più)! A presto!

31/05/15, ore 00:46

Ormai ti seguo da mesi, e il fatto che tu sia l'unica autrice che ho tra i preferiti non è certo un caso.
Ho sempre amato le tue storie, sia per il tuo bellissimo modo di scrivere che per le storie così angst e originali che inventi.
Da un po' mi chiedevo se tu avessi iniziato un'altra fic dopo la bellissima 'What Happens in Vegas' e appena ho letto l'AU di Attack On Titan della nuova storia Ziall che hai pubblicato ho capito che non mi deluderai mai. È uno dei miei anime preferiti insieme a Tokyo Ghoul che hai citato nell'intro (spero prenderai in considerazione una fic ispirata a questo anime e alla lega dell'Aogiri Tree) e questa storia non poteva essere altro che perfetta.
Passando alla trama: come sempre non mi hai deluso, una trama originale e piena di curiosità, sebbene siamo soltanto al primo capitolo. Non è molto diversa dall'anime dai punti di vista della funzione delle legioni e della storia sulle mura o sui titani maggiori, anche se la cosa non mi dispiace affatto, anzi: mi piacerebbe che qualche personaggio di sfondo nella storia si rivelasse simile a qualcuno nell'anime, per me sarebbe davvero interessante. Ho notato Perrie, e non so perché, ma l'ho attribuita subito ad Annie: sguardo di ghiaccio, mente un po' assente e silenziosa.
Devo dire, che il ragazzo dal braccio spezzato mi ha ricordato Connie, con i suoi modi di fare.
Poi, pensavo che Niall fosse ispirato ad Eren, e invece mi sono accorta che non sono molto simili, se non per la loro testardaggine infinita a voler entrare nell Legione Esplorativa.
Zayn ha un caratteraccio, ma in fondo è sempre stato così nelle tue fanfiction, un elemento inmancabile. Sono sicura che col tempo diventerà un vero cuor d'oro, e qualcosa mi suggerisce che si infiltrerà nella Legione Esplorativa solo per proteggere Niall (Ziall feels ovunque). Immagino che Zayn all'attacco sia un po' come Levi, ma sto soltanto facendo ipotesi. Spero vivamente che tu faccia riflettere l'Heicou che io amo in qualche personaggio della fic, perché sarebbe il massimo. Ah, poi io ho una cotta incredibile per Hanji, quindi ci vuole anche una pazzoide amante degi giganti che è sempre a un passo dal farsi staccare la testa, ma è comunque intelligentissima e una grande combattente. Affido alle tue mani questi due personaggi, che sono assolutamente i migliori per me.
La cosa che più mi ha turbato è stato quando ho letto che la madre di Niall rimproverava suo padre per la sua troppa intelligenza. Che fosse come Gisha? Che abbia fatto gli stessi esperimenti di Eren su Niall? Non voglio andare oltre, o potrei spoilerare qualcosa. Io non so cosa sperare, ma devo dire che se Niall fosse vittima di tali esperimenti io uscirei letteralmente pazza.
Insomma, mi aspetto davvero tanta roba da questa fanfiction, visto lo spunto che puoi avere dall'anime e dall'ambiente terribilmente angst che rischierà di ucciderli tutti. Sono sicura che uscirà qualcosa di veramente bello e feelloso, magari con qualche die ending o mutilazioni go go per le pairing successive (amo i tempi tragici: senza quelli, non c'è finale).
Una sola piccola nota da farti, per gli aggiornamenti: ti prego, ti prego, TI PREGO, cerca di aggiornare quanto più presto puoi. Non immagino quanti capitoli possa avere questa fic, ma forse sfioriamo lo stesso numero di AKOB. Almeno lo spero, perché ho già comprato pacchi enormi di patatine e noodles per questa fantastica storia.
Al prossimo capitolo.
Baci,
Ri

(Recensione modificata il 31/05/2015 - 04:42 pm)

23/03/15, ore 19:55

Cara Ari. Ma che ti devo dire? Hai deciso di scrivere una storia con l'AU che avevo proposto io, hai esaudito un mio desiderio, cosa voglio di più dalla vita? Cosa c'è di più bello degli One Direction nei panni di quei poveri ragazzi della legione esplorativa? Ti rispondo io. Nulla. (Ok, non sono ancora parte della legione esplorativa, ma who cares).
La storia di Niall mi intriga parecchio, credo sia stata una genialata quella di inserire un personaggio che proviene dai territori interni e che vuole esplorare il mondo. Lo amo già. Per quanto riguarda Zayn non pensavo fosse lui ad aver spezzato il braccio al ragazzino, ma il contrario! Ovviamente è molto più apprezzato così.
Quando Niall è andato fuori a cercarlo sono morta dentro per i feels, soprattutto quando Zayn gli ha chiesto perché lo ha seguito e lui nella sua testa si è detto che senza il suono dei suoi respiri non riesce a dormire. AMORI.
Harry e Louis li shippo già anche se non si conoscono nemmeno e non so se diventeranno davvero un pairing della storia. Amo i loro caratteri contrapposti, il fatto che Harry a volte si lamenta di voler tornare a casa anche se non è vero, amo il rapporto tra Louis e Perrie (che immagino simile a quello tra Eren e Mikasa).
Sono sicura che ne verrà fuori una roba angstissima soprattutto quando arriveranno i giganti e ho un sacco paura, ma non mi importa.
E' tutto bellissimo Ari, io ti amo un sacco come sempre e non so nemmeno come ringraziarti perché tutto ciò è troppo per il mio cuore.
Aspetto con ansia la seconda parte ♥

22/03/15, ore 09:46

Ciao! Mi piace molto la tua storia e adoro come scrivi, bella la trama e la descrizione degli avvenimenti! Interessante anche la descrizione! Nel frattempo ti dispiace se ti lascio il link dei miei capitoli? http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3065166&i=1 e http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3065278 E' la prima fanfiction che scrivo e mi farebbe molto piacere se qualcuno recensisse dandomi una dritta. Saresti davvero gentile, ho bisogno di pareri perché sono un pò insicura sulla storia al momento. Un bacio :*

22/03/15, ore 08:35

Sono felice che tu abbia iniziato a scrivere questa storia. Già nel primo capitolo, la trama mi intriga tanto e il modo di scrivere rende il tutto più scorrevole. Pensare a uno Zayn capace di spezzare un braccio a mani nude è un po' inquietante ma l'idea generale non mi dispiace per niente...
L'unico "appunto" che posso farti riguarda il libro di Niall sui traumi che possono rovinare la tranquillità del sonno: secondo me è un po' esagerato parlare di questi concetti in un ambiente simil-medievale, visto che Freud riuscì a dare un'interpretazione ai sogni diversa da quella di presagi solo in un tempo ben lontano dal medioevo.
In ogni caso, non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo!
A presto,
A.