Dimmi la verità
di Giulia____

25/03/18, ore 13:01

[Recensione premio per il S.Valentine flash contest. Non proverò nemmeno a scusarmi per il ritardo, spero che almeno sia stata una sorpresa gradita…]
Ho scoperto da poco questo splendido fandom, e non potevo lasciarmi sfuggire l’occasione di recensire una storia proprio sull’ultima puntata della prima stagione!

Nonostante io non ami particolarmente la prima persona, di solito, l’ho trovata estremamente azzeccata per questo tipo di narrazione: è il flusso di pensieri di due diversi personaggi, talmente innamorati da parlarsi l’un l’altro anche nell’intimità della propria mente.
Ed è proprio “intimità” la parola chiave di questo breve racconto, perché leggendo il lettore si sente quasi un intruso, come se stesse spiando un momento privato attraverso il buco della serratura: entrambi, Wes e Rebecca, sono completamente concentrati l’uno sull’altra, su ciò che vorrebbero dirsi e sentirsi dire, e non c’è spazio per niente e nessun altro.

Lo stile è semplice come deve essere semplice uno stile che riporta i pensieri diretti di due adolescenti, e le frasi secche che in altri casi mi stonerebbero qui invece le ho apprezzate, perché, sì, rendono la lettura frammentata… ma è esattamente quello il loro scopo, perché in una situazione del genere nessuno avrebbe dei pensieri coerenti, ed è giusto che sia  così.

La citazione finale, poi, è assolutamente perfetta, quel che  si dice “la ciliegina sulla torta”, e mi è piaciuta moltissimo.

rhys89

22/03/16, ore 16:43

Non so se segui ancora Le regole del delitto perfetto. Spero di sì, perché spero di leggere anche altro di tuo in questo fandom!
Alla fine non è stato Frank a uccidere Rebecca... ma confesso di averlo sospettato anch'io l'anno scorso, a serie finita. E Wes? Il mio caro, povero Wes?
Lui c'è rimasto malissimo.
Per le menzogne, per la situazione che si è venuta a creare, anche per quel numero che, fino alla prima serie, sembrava una vera incognita. E invece ora tutto è svelato. Niente più segreti.
Niente più bugie per Wes... Non da parte di Rebecca.
Rebecca è fuggita, scappata, qualcuno l'ha liberata... Oppure no... Rebecca è morta, non per mano di Frank, ma in fondo, quando sopraggiunge la morte, conta davvero sapere "chi" l'ha portata?
Ho amato questa serie, e continuo ad apprezzarla tantissimo, anche ora che è al suo secondo appuntamento.
Ho preferito evitare di nominare gli eventi di questa seconda stagione, in caso tu non l'avessi seguita. Ma io spero tanto tanto di sì! Spero di sapere cosa ne pensi, se continua a piacerti, se sei delusa da chi ha ucciso Rebecca (io un po' sì).
Spero di ricevere una risposta!
Bella prova.

29/03/15, ore 23:42

Io ci sono rimasta davvero di stucco a scoprire che l'omicida di Lila sia Frank... Per ordine di Sam, okay, ma comunque è stato lui! La morte di Rebecca poi mi ha sconvolta... Sono curiosissima di vedere come reagirà Wes quando capirà cosa è successo e scoprirà che non è scappata, ma è morta...
Fate arrivare presto la nuova serie! Bella ff comunque ahah!

29/03/15, ore 18:01

Bellissima.
Adoro le ff di questo genere, adoro quando sono così introspettive, adoro ancora di più quando gli autori sanno trasmettere le emozioni dei personaggi in un modo così lieve e naturale tanto da averli davanti agli occhi. Tu lo hai fatto in un modo superlativo, davvero complimenti.
Wes l'ho adorato dalla prima puntata e tu lo hai descritto così bene, così deciso a scoprire la verità ma così deluso, se così si può dire, dalla persona che ama. Ha bisogno di scoprire la verità e ha bisogno di lei, come dimostrano le sue parole e come dimostra il suo desiderio di dichiararla completamente innocente. Beh, inutile ripetere che non solo mi è piaciuta, ma l'ho amata in ogni singola parola,vero? Complimenti ancora, fila dritta dritta tra le preferite.