It's just to love
di Kore Flavia

22/03/15, ore 21:32

Ciao ^^ Eccomi a recensire!
Per quanto la brevità della storia sarebbe potuta essere un'arma a doppio taglio, sei riuscita a esprimere perfettamente il tutto. Dare una descrizione all'amore è difficile e molti ci pongono questo quesito. Chi si perde in elucubrazioni, chi dà risposte di circostanza, chi rimane in silenzio... ma la verità è che non si può racchiudere un'esperienza con delle povere e misere parole. Ecco che l'amore soggettivo prende il sopravvento, ognuno pensa al proprio ideale, al proprio amore per cercare di racchiudere e dare un senso a questa parola. Dopotutto anche il concetto spesso di amore ha diverse sfumature (romantico, sdolcinato, passionale, platonico...) e proprio per questo, soltanto pensando alla propria dolce metà si riesce dare un senso a questa parola tanto complessa. Ho amato particolarmente come hai unito l'inizio alla fine, come hai poi fatto agire la protagonista in questione. Trovo che sia un comportamento molto adeguato, dopotutto dare una risposta del genere sembra quasi far sparire il magico sogno, come se espresso a parole perderebbe tutto il suo significato e sembrerebbe una cosa banale ^^
Davvero molto bella^^ Complimenti!
(E comprendo perfettamente il "ogni fatto o riferimento a persone o eventi (non) è per niente casuale! ahahhaah)

Alice Jane Raynor

22/03/15, ore 21:05

Ehi! Posso permettermi di riassumere in una parola la tua fanfiction? Ecco, questa parola sarebbe amore.
L'amore che la protagonista prova per il ragazzo (almeno, mi sembra di aver colto da alcuni piccoli dettagli che i protagonisti siano adolescenti, sbaglio? ^^) , quello che il ragazzo prova per la fidanzata, quello che si capisce che tu provi per la scrittura e probabilmente anche per un fantomatico ragazzo che ahi trasportato in questa storia *psicologa mode ON*. Davvero, si percepisce davvero questo amore, presente in ogni parola, in ogni frase di questa storia, che risulta semplice, scorrevole, incredibilmente verosimile e, sul finale, anche un po' spiazzante, visto che queste storie vengono iniziate con la prospettiva del finale ''e vissero tutti felici e contenti'', che qui invece è molto più sottile.
C'è questo fatto dell'essere felici per l'altro , che mi ricorda un po' Charlie in Noi siamo infinito e un po' Gale in Hunger Games, questo voler che l'altro sia felice, anche se non con te. Questo tipo di finale conferisce una nota malinconica alla storia, ma che risulta verosimile e originale.
Davvero complimenti!
A presto k_j

22/03/15, ore 21:01

Ecco delle storie così brevi adoro il fatto che siano concise ma che contengano molti spunti e dettagli.
La domanda posta è forse la più difficile al mondo, perché non ci sono risposte vere e proprie che si possano definire corrette.
La ragazza protagonista ha sperimentato molte delle emozioni che l'amore provoca e la sua risposta sebbene non convinta, è assolutamente disarmante. È un sentimento.
Ha dato una risposta perfetta - anche se non lo crede. Perché come si può spiegarlo veramente?
XD perdonami ma questa sera mi sento filosofa ;)
Brava!

ML.

22/03/15, ore 20:38

Forte!! È bellissima. È davvero una bellissima riflessione. In poche righe mi hai fatto innamorare della protagonista tanto da quasi rimanerci male e essere triste per lei alla fine. Non ho parole. Mi hai davvero lasciata senza parole. È bellissima. Scritta bene e con uno stile scorrevole che ne facilità la lettura. Ah, sono qui per lo scambio. Aspetto la tu recensione.
Una abbraccio.
Peggs :)