Moonlight Midnight Dream
di Mistral

04/12/19, ore 20:46

Di solito, prima di recensire una qualsiasi storia, mi prendo la briga di leggere tutti i capitoli con calma, ma in questo caso sono costretta a fare una piccola eccezione.
Partendo dal presupposto che la storia di D. Gray-Man mi ha sempre intrigata parecchio, questa ff mi ha attirata appena entrata nelle storie preferite di qualche utente che seguo. Anche perché, insomma, parla di Allen e Kanda.

Mi ha sempre affascinato questo loro rapporto. Certo, non è qualcosa di propriamente unico e originale, anzi, si può dire che è pure abbastanza banale, ma nel loro caso devo dire che qualcosa di diverso, in fondo, c’è: Kanda mi sembra una persona nettamente più fragile di Allen, nonostante la loro facciata ci faccia credere l’esatto contrario.

E tu, già in questo primo, brevissimo capitolo, sei riuscit* a rendere perfettamente questo mio pensiero. Ed è per questo che ho deciso di lasciare una recensione più che positiva.

Ti faccio i miei complimenti anche per la stesura del testo: molto chiaro, conciso, senza troppi fronzoli, esattamente come dovrebbe essere. L’essenzialità è una qualità che non tutti hanno, e personalmente la apprezzo molto.

-JAY

07/05/18, ore 10:40

Ho letto questo capitolo tutto d’un fiato senza neanche fermarmi a pensare e... cavolo! Tutto ciò è innegabilmente, assurdamente, meraviglioso!
Il modo in cui rendi nitidi i pensieri di Allen e quello in cui rendi il carattere di Kanda, quegli stralci di ricordi qua e là, su Mana... e sul tatuaggio dello spadaccino.
Per tutto il tempo in cui ho seguito manga ed anime, ho sempre amato quell’alone di mistero che ricopriva la storia di Kanda, e tutt’ora sono affascinata dal suo personaggio, nonostante non sia del tutto il mio preferito, e forse non lo sarà mai.

Sono molto curiosa di sapere che cosa succederà tra questi due, e soprattutto se Allen riuscirà a rendere più mite il carattere del suo nemicoamico(o forse qualcosa di più).

Per adesso, ti faccio i miei più sentiti complimenti e ti saluto.

-Glaceeonx

04/11/10, ore 23:51

Come inizio promette bene, anche se sono rimasta un attimo interdetta durante la lettura, perché non avevo colto il cambio di POV ^^’’ errore mio.
Allen, come sempre, si preoccupa più per gli altri che per sé stesso visto il suo timore di mettere nei guai Link, nonostante lui sia il suo cane da guardia, motivo più che accettabile per rendergli la vita un inferno *w*
Sono curiosa di vedere come si svilupperà il rapporto con Kanda, visti gli eventi che si sono succeduti e le rivelazioni fatte!

26/04/09, ore 01:16

Non è splendida.. di più.
La caratterizzazione dei personaggi è eccellente. Non sei mai banale, ne ripetitiva. Non esageri mai nei contenuti.. è tutto perfettamente melodico.
Penso di essermi innamorata di questa Fic.
Grazie di averla scritta.. grazie davvero.

11/03/09, ore 22:16

Scrivi davvero bee, complimenti! La tua fic mi piace un sacco tant'è che l'ho aggiunta tra preferiti ^_^ Spero che tu ggiunga presto! Mi sta addirittura venendo voglia di illustrare la tua opera xD