Come fu che Kakashi conobbe Gai, ovvero: Origini di un'amicizia
di TonyCocchi

22/07/13, ore 18:06

Allora.. Io è un casino di tempo che voglio recensire sta fic, ma alla fine e me ne dispiace l ho solo messa nella cartella 'da recensire' >_< e mi spiace..! Perchè per quanto io adoro quseta fic!! (l ho anche salvata su word per poterla rileggere senza dovermi connettere!) Adoro questa storia per tantissimi motivi! Primo fra tutti che lo stile con cui è scritta è talmente simile a come è il manga, per esempio nei dialoghi, che per me questa storia è ufficialmente 'official' ovvero che le cose andarono esattamente così! ^^ Anche l inizio..! Sembra tutto così familiare..!! Beh si lo ammetto sono una sfegatata fan di kakashi, ma im realtá Gai mi sta sulle scatole quanto a Kakashi all inizio! xD Perció è stato davvero interessante vedere il cambiamento graduale dei sentimenti di Kakashi! Bellissima ad esempio la scena della lapide :,(!! Ma anche la missione è raccontata benissimo, nel pieno degli standard"naruteschi"! xD I due si ostacolano, litigano, perchè alla fine sono proprio l opposto! Ma adoro anche la lotta finale e la risoluzione, la scelta che Kakashi fa, e tutta questa riflessione sul limite e sul modello, dimostrano che per quanto alcuni momenti siano divertenti e demenziali (vd la rincorsa di Gai all inizio xD) dietro ci sia tutta una tua riflessione (e anche di Gai nel voler sfidare Kaka ;)) davvero coerente, plausibile e perfettamente costruita! Ció che appunto mi colpisce di più è come hai saputo pensare e scrivere una cosa simile!! I personaggi perfettamente coerenti nei dialoghi e negli atteggiamenti (Kaka distrutto dopo le perdite) ma anche il presente in cui i 2 raccontano e gli allievi si esprimono! (stupendo xD!!) Davvero io adoro la tua storia in modo infinitesimale e sono contenta di esser riuscita a produrre questa recensione (in realtá erano soprattutto complimenti che volevo farti!) che covavo da qualche anno xD! Di nuovo tutta la mia stima (e ringraziamenti!) per aver scritto questa storia! :)

03/07/13, ore 14:26

kiba vs Shino daiiii!!!!!ahahahahahahah xD bella storia cmq!!!
credo ke dovresti farne 1 in cui gai riesce a batterlo visto k hai scritto k l'ha battuto in 1 vero incontro,ke dii?
Alla prossima,6 stata bravissima!!

30/06/13, ore 15:01

nn so qnt volte lo letta cmq qst è quello ke mi piace di +...alla fine ha capito anke se 1 pò trp tardi..=(
Obito davvero sarebbe diventato suo rivale se...nn so tu ma io credo ke sia stato proprio lui a far si ke quei 2 si incontrassero e...
Nonostante Kakashi si senta in colpa x la sua morte-e nn sl x la sua-Obito nn gliene fa 1 colpa anzi gli ha donato anke il suo Sharingan...bella davvero!!<3 <3 <3

03/06/12, ore 15:11

Nono sei bhravo a creare battaglie avvincenti davvero!!!=)è bellissima mi piace tanto!!!!!!!!=))

31/03/12, ore 22:23

ahahahaahahahahahahaahahahahaahaha ho riso come una pazza! ahahahahahahahahahahaha il dialogo mentale tra kakashi e gai ahahahahahahaha questa storia è divertentissima e tu scrivi molto bene! mi piace molto :)

08/09/09, ore 21:24

bella come prima impressione!Non mi pare che neanche si stia parlando di gai, più o meno, ... si lo ammetto la descrizione che ne ha fatto Kakashi è assolutamnente veiritiera anche se un po' terra terra! xDDD <> ma che bellissimo primo incontro, povero gai l'ha portato quasi all'esapserazione col modo di fare di kakashi, ma anche lui xdDDD <> nuooo povero Gaiiiii, che colpa ne aveva, era Kakashi che gli aveva spedito la biancheria contro XD <> non è che Kakashi sia in gamba, si lo è, ma neanche più di tanto è gai che è mezzo credulone! ^^ <> che carina la fine, il colmo sarebbe stato che la casa di kakashi fosse vicino alla montagna dove aveva urlato gai, allora si che sarebbe stato il colmo vederlo spuntare da una finestra! xDDDDDD

07/09/09, ore 21:15

Gai non è cambiato per niente da allora, cavoli! ^^ che raze di figure da chiodi, comunque chi vuoi che prenda il suo posto con la trasfigurazione O.O neanche chiesto. ha già la tuta verde? *intanto indietreggia* <> che carini che sono! però non sapevo che Kishimoto avese detto come si sono incontrati çOç dove, quando, come cosa ha detto? bellissimo! >w

06/09/09, ore 00:11

d'accordo è mezzanotte passata, quindi i calcoli che hai fatto sull'età per me a quest'ora è come se avessi parlato arabo! >w<" é bellissimo come inizio! Sasuke e Neji poveriiiiiiiii xDDDD in effetti aben pensarci Neji e Lee e Sasuke e Naruto somigliano ai maestri, anche se accostare Naruto a gai, è un po'...... esilarante!!!! anche perchè me lo sono immaginato con la tutina verde *si tiene la pancia dal ridere al pensiero*!!! Tenten ha fatto bene ad aprire bocca anch'io sono curioa di sapere com'erano i due jonin e come si sono conosciuti, di sicuro Gai aveva le super sopracciglia anche allora! ^^ e gai la maschera! che bello!!!

23/04/09, ore 16:37

Sto seriamente iniziando a tifare per Gai. Sul serio!

20/04/09, ore 23:44

Vuoi un parere? Eccolo qua: SEI PER-FET-TO! Mi sono immaginato le scene come se stessi vedendo l’anime in tv. Mi è piaciuto anche quando i due chiacchieravano e schivavano le armi allo stesso tempo, molto stiloso^^ Anche gli interventi degli allievi sono perfetti – su Naruto e Lee che piangono per la “prematura scomparsa” di Kakashi e Gai, non riuscivo più a reggermi in piedi! Complimenti vivissimi!

03/01/09, ore 13:43

Compimenti! Davvero una fic fantastica!! Sarebbe bello se comparisse nel manga una storia del genere. Comunque mi è piaciuta molto (soprattutto gli "intermezzi di Naruto&co"). Ottimo lavoro!!! ^.^

17/12/08, ore 18:02

Continua! Continua! Continua!!! Kakashi è il mio personaggio preferito e in effetti l'inizio della loro amicizia non è mai stato raccontato. Adesso scommetto che arriverà Gai tutto entusasto gridando e Kakashi lo liquiderà con una risposta sprezzante, oppure qualcosa del tipo -Dici a me?-