Incontri
di proudtobea_fangirl

25/07/15, ore 16:51

Allora, come sai (ho già recensito altre cose tue e ho una tua storia tra le seguite), amo Shadowhunters e mi piace molto come scrivi. Lo trovo uno stile molto fluido, scorrevole, piacevolissimo, ma non per questo semplicistico o banale. Poi mi piace il fatto che tu abbia scelto l'ambientazione italiana. Trovo che sia molto azzeccata, anche perché sei riuscita ad incastrare bene la storia di James e Grace con l'atmosfera di Gaeta. La leggenda non la conoscevo, anche perché non conosco proprio quella zona, purtroppo, ma l'ho trovata molto... da Shadowhunters, ecco.
Le scene tra James e Grace mi sono piaciute, soprattutto quella in cui lui la osserva mentre lei si spoglia ignara che qualcuno la stia ammirando. Era molto sensuale, passionale e delicata, al tempo stesso.

06/05/15, ore 18:27

Ok, ho cancellato la recensione precedente e spiego il motivo: rileggendo la storia ora mi sono accorta che tanti problemi erano dati dalla formattazione e da alcuni termini che non mi piacevano proprio, come "goduria" che mi fa un po' ridere, perché lo uso ad esempio quando mangio qualcosa di particolarmente appetitoso, non quando mi sto divertendo con un ragazzo xD.
Il fandom di Shadowhunters non è fra i miei preferiti perché non mi son piaciuti i libri, essenzialmente, ma hai dato una limata ad alcuni difetti della tua storia e si nota perché si legge molto molto meglio rispetto a prima.
Lo stile resta abbastanza semplice e la cosa non mi fa propriamente impazzire, però è adatto al momento che hai descritto e all'ingenuità e al candore di James, qui.
Recensione positiva, in ogni caso, per aver scritto correttamente di un bel momento fra due ragazzi in chiave semi-comica e romantica e averlo reso bello davvero e infine per aver inserito bene la storia del serpente, che non guasta.
Ottimo lavoro, sono proprio soddisfatta di aver riletto.

26/03/15, ore 20:46

Buonasera, sono qui per lo scambio!
Inizio subito con il farti i complimenti perchè la tua storia è davvero bella, ben bilanciata e scritta con uno stile assolutamente invidiabile, fluido, scorrevole, senza errori e ben impostato anche a livello visivo!
I personaggi sono poco conosciuto appunto per i motivi che tu hai detto, ma mi piace il modo in cui all'interno della storia inserisci un po' anche il passato di James e approfondisci la sua personalità, senza però far sì che la storia risulti pesante o la narrazione particolarmente rallentata.
Anche l'ambientazione è molto bella e ben descritta!
La coppia che hai scelto di rappresentare è particolare, ma devo dire che mi piace...e sei tu che me l'hai fatta piacere!
Complimenti e a presto k_j

26/03/15, ore 16:15

Salve cara! Credo che non mi dilungherò molto nella recensione della prima parte, che avevo già commentato 😁 ribadisco però che mi sono piaciute davvero le descrizioni di tutti i dettagli e quella dell'atmosfera.
Devo dire che non conoscevo ancora questa coppia, ma me l'hai fatta piacere da subito. Gaeta mi incuriosisce molto come posto, chissà, magari prima o poi ci farò un salto! La parte finale è bellissima, se fino a tre quarti la storia è un bocciolo (anche se è riduttivo), la fine è un fiore sbocciato. Complimenti davvero. E beh, tu tienimi sempre aggiornata in caso pubblicassi qualche cosa!
(ah, se ti dovesse interessare ho anche una nonsense di due mini capitoli, se ti va dai un'occhiata!)

24/03/15, ore 22:52

Parto subito col dirti che mi hai messo una curiosità di scoprire di più su James e Grace che non immagini... Non vedo l'ora che esca TLH!
A quanto pare sì, James sposerà Cordelia per un motivo "strano ma ragionevole", o almeno così si dice...
Comunque, tornando alla storia, ho adorato che tu abbia aggiunto questa splendida ambientazione italiana (mi hai messo anche la curiosità di andare a visitare Gaeta). I personaggi li ho trovati ben delineati. Certo, noi ancora non li conosciamo bene, ma ti dico questo perché anch'io ho letto e adorato "L'erede di mezzanotte".
In sintesi, la tua storia mi è piaciuta davvero tanto. Non se ne trovano molte in giro su questi due personaggi.
Un saluto ^^