Walt Disney High School
di _Lyss_

recension per il contest" il gioco dell'oca efpiana",come primo capitolo mi sembra scritto bene.
e i personaggi che hai descritto,chi di più,chi di meno,mi sembrano ben caratterizzati e verosimili a dei nomrali adolescenti in preda alle crisi ormonali e sentimentali della scuola!!!! :)

Ciao.
*prende tempo perchè sta ancora ridendo nell'immaginare Flynn vestito da mummia che entra in classe*
*prende tempo perchè è rimasta senza parole dalla bellezza della storia* eee
Eccomi.
Bellissima. Bellissima. Bellissima. Troppo bellissima. (al diavolo la grammatica)
Mi è piaciuta tantissimo.
Premetto che di solito le Long non mi appassionano per nulla invece questa è superba.
Inizio con il dire che mi è piaciuto come hai mantenuto i tratti salienti dei personaggi trasportandoli al liceo, sono perfetti nelle loro caratteristiche, un Flynn lamentoso, un Peter conteso, una Ariel dormigliona e ho apprezzato tantissimo le amicizie tra i ragazzi, azzeccatissime, e le parentele che hai aggiunto.
Il tuo modo di scrivere mi fa impazzire (in senso buono).
Davvero, l'ho amato.
è scorrevole e allo stesso tempo ricercatissimo.
Ho trovato tantissime frasi stupende che non ti sto a citare perchè sennò la long la scrivo io.
Mi piace il fatto che sia comica, ti riesce molto bene (rido ancora per alcune cose) e mi piace come descrivi i comportamenti e le azioni dei personaggi; mi sembra quasi di vedermeli davanti.
Scusa se sono stata un po confusionaria ma sono rimasta affascinata da questa storia e non ho saputo riordinare le idee e contenere l'entusiasmo.
Un abbraccio
Peggs
Sicuramente mi sono scordata qualcosa che ti scrivo nella prossima recensione =D

Ciao:) Sono qui per lo scambio. Devo dire che è strano leggere una storia dove i personaggi sono normali, sono forse troppo legata alle favole. Sono una che legge le favole anche oggi, quelle originali che non erano tutte con un lieto fine, però non ho mai pensato ai personaggi come a dei ragazzi normali che vanno a scuola, al liceo, le amicizie, gli amori. Ti faccio i miei complimenti perché sei riuscita, davvero. La storia è scritta bene, per quanto strana sembri a me, non ho visto errori.
Principe Dracula

Buongiorno ragazza!
Dunque, capito qui per lo scmabio recensioni, ma questo capitolo mi ha strappato un sorriso e una domanda: non è che vieni tu a scriverci il copione di teatro dato che Mister vuole scambi di battute tra amici molto veloci e coinvolgenti che noi non riusciamo a tirare insieme? Visto che tu qui sei riuscita davvero bene a ricreare le dinamiche tra i vari gruppi di amici, mantenendo comunque grosso modo i caratteri dei personaggi originali (Che dire, Peter e la sua insensibilità verso Trilli è rinomata e Flyn come DonGiovanni ci sta da dio!)
Mi ha lasciato un attimino perplessa che Melody sia la sorella di Ariel e non la figlia, ma per esempio ho adorato come hai introdotto il gruppetto di maschi che se fottono altamente di tutti se non delle ragazze attraenti, perchè mi è sembrato di rivederci qualche simpaticcisimo elemento della mia scuola.
Diciamo che in generale sei riuscita a riportare i personaggi in una vita reale semplice e complessa alo stesso tempo come un liceo ^^
Ci sono però alcuni errorini che bloccano un po' la lettura, soprattutto a livello di dialoghi.
Infatti, ho notato che vai sempre a caso dopo la chiusura di una virgoletta, mentre in alcuni casi non andrebbe fatto. Esempio pratico ma scemo che mi viene ora:
CASO 1 ''Ciao.''
             La ragazza si avvicinò con un sorriso salutandomi allegramente.
CASO 2 ''Ciao'' disse la ragazza, salutandomi allegramente.

Okay, l'esempio fa un po' pena, però spero renda l'idea XD
Eh nulla, ho amato alcune battute, tipo quella dell'Egitto e della carta igienica o l'escamotage del cellulare.
Nel complesso, la storia risulta davvero carina!
A presto k_J

Bene, eccomi qui per lo scambio recensioni!
Inizio col dire che la tua storia mi ha divertita moltissimo e mi ha fatto un piacere immenso sentir nominare anche personaggi non troppo conosciuti ma che io amo, ad esempio il Principe Naveen.
Tuttavia c'è qualche errore per cui la lettura è un po' frammentaria, ad esempio quando qualcuno pronuncia una battuta, il nome di quel qualcuno e il verbo non vanno messi a capo.
Per farmi capire meglio:
«"Mi domando perché insista nel frequentarvi"
Sospirò Jane alzando gli occhi al cielo.» è sbagliatissimo, ci si confonde con le altre frasi scritte sotto. Devi attaccare il tutto alla prima frase, ovvero: «"Mi domando perché insista nel frequentarvi" sospirò Jane alzando gli occhi al cielo.»
Ci sono anche diversi errori di battitura, come uno "scola artico" al posto di uno "scolastico". (Ora farò una figura di merda perché è messo apposta).
E poi io sono una che trova il pelo nell'uovo, e ho notato con ORRORE un "un pò" al posto di "un po'". Si scrive con l'apostrofo!
In ogni caso, devo dire che, sebbene non sia proprio originalissima (e lo specifichi tu stessa), la tua storia mi è piaciuta molto, e la bandierina è verdissima. Migliora nella stesura e nell'impaginazione e sarà ancora più bella!

Kisses,
Federica

Non ricordo se ci siamo già sentite, ma mi pareva abbastanza di si. A scanso di equivoci, sono Nox, nice to (ri)meet you.
Alors, devo dire che a primo impatto la tua fanfiction non mi ispirava granchè, dato che ho sentito parlare di molte trame simili in questo fandom. Leggendo però mi sono dovuta ricredere.
Ho apprezzato molto alcuni degli intermezzi parentali che hai utilizzato, forse un po' meno quello di Melody (pensavo che anzichè la figlia di Ariel avresti usato una delle sue numerose sorelle), ma molto quello tra Robin e Merida, che ho sempre visto molto collegati tra loro. Mi ha molto incuriosito la comparsa finale di Uncino, uno dei miei personaggi preferiti nonostante la versione un poco bistrattata che la Disney ci ha regalato di lui. Voglio proprio vedere come lo evolverai nella tua storia. Credo di essere l'unica ad apprezzarlo, infatti nella mia long, Promessi Rivali (se hai voglia di fare un salto, sarei felice di avere un tuo parere), ha un ruolo quasi centrale.
Un consiglio che però ci tengo a darti è di limitare le onomatopee dei suoni, come il "driiiin" della campanella, e di sostituirle con delle vere parole, come, non so, il "suonare della campanella richiamò gli studenti nelle loro aule". È solo una mia opinione, naturalmente, ma credo che in questo modo il racconto risulterebbe in qualche modo più serio :)
Mi ha incuriosito anche l'utilizzo del personaggio di Jane nel gruppo di Meg ed Esmeralda, un trio che non avevo mai considerato.
Spero aggiornerai presto e che non ti sia offesa per il mio consiglio,
Baci
Nox

Ciao! Seguo questa fan fiction e devo dire che mi piace molto questa idea. Gia mi immagino le materie xD. Comunque spero proceda questa FF. A leggerti presto
Ps. Anche se i personaggi che preferisco sono del Re leone xD anche Mowgli comincio a rispettarlo, o amarlo XD
(Recensione modificata il 27/03/2015 - 03:31 pm)

Oh, cara Lyss... finalmente riesco a leggere la tua creazione! Dunque, sappi che non sono assolutamente puntigliosa come te nelle recensioni, ma proverò comunque a fare un resconto dettagliato.
OH SANTO CIELO, Ariel e Melody sorelle e Sebastian zio è tipo una cosa super geniale. Mi piace tantissimo l'idea di base, penso che sia una trovata molto originale. Flounder..beh, che dire, povero, non è che sia cambiato molto ahahahah però ho riso tantissimo al 'ricatto' con il cellulare. Melody sembra comportarsi esattamente come qualsiasi sorella minore (anche se, e parlo a nome della categoria, non sempre siamo così irritanti! Giuro ahah). Trilly è incredibilmente IC, ti assicuro, mi sembrava di vederla mentre perde la pazienza e le si fa il faccino rosso. Peter...vabbè, è Peter XD non credo ci sia molto da dire al riguardo, insomma, non è colpa sua se è così...così...emh... beh, così Peter. E il fatto che tutti comprendano immediatamente la reazione di Trilly rende percebile che tutti diano per scontato il fatto che sia un povero scemo-ma lo amiamo anche così :3. Poi: la scena di Al e Flynn mi ha fatta crepare. La battuta sulla carta igienica mi ha fatta ridere di cuore (e ti assicuro che il mio è un umorismo stranissimo, e raramente le battute scritte mi procurano reazioni ilari). E voglio assolutamente conoscere Naveen adesso, non puoi citarmelo così, lui e la sfida con Flynn, e manco farlo apparire! *me curiosa*. Ma soprattutto: AAAAAW, ci sono anche personaggi come Hiro e quelli di Frozen! Tu fai piangere il mio alto da fangirl. Adesso shipperò Hiro con chiunque- e credimi, se dico chiunque intendo proprio chiunque. Tipo con Melody...te la butto lì, uhuhuhuh. Oddio, ho una nuova OTP. ODDIO. Ok, attendi, devo riprendermi...d'accordo, sono calma adesso. L'amicizia tra Kristoff, Anna e Merida mi incuriosisce non poco! Credo sia una cosa totalmente nuova e voglio sinceramente capirci di più. Lyss, ti aguruo un grandissimo in bocca al lupo con i prossimi capitoli- sappi che trovo il tuo stile semplice e leggero, fresco, mi piace un sacco! Non hai bisogno di descrizioni pesantissime e lunghe e tediose (tipo la sottoscritta, che per descrivere un tizio che si soffia il naso impiega quindici righe), arrivi dritta al punto e i personaggi sono tutti IC. Tutti. E c'è anche la mia Jane, e Esmeralda, e... no, basta, ti amo. Per me è bellissimo poter finalmente seguire da lettrice una storia ambientata al liceo- e a proposito, ti ringrazio per avermi citata nelle note. Nonostante ti avessi detto che ero contentissima della tua iniziativa, mi ha fatto piacere che tu mi abbia chiesto più volte se fossi d'accordo. Trovo che questo sia esattamente il comportamento maturo e pacifico che tutti gli autori del sito dovrebbero avere. Sei stata mooooolto corretta (non che tu abbia fatto nulla di male, se vai su Fanfiction.net trovi centinaia di storie simili :D) e quindi ti faccio tantissimi complimenti. Spero ti divertirai a scrivere quanto io mi sono divertita a leggere! Aspetto il prossimo capitolo con ansia :3 Un abbraccio grandissimo, Memy.