Bilanciamento di una reazione chimica
di Mikirise

04/04/15, ore 22:26

Ei ciao! Sinceramente ho inserito questa tua storia tra quelle da recensire e adesso che avevo un momentino libero diciamo che ho deciso di farci un salto. Non sono un recensore così presente, ma posso affermare di essere una fangirl molto accanita, soprattutto di questa super coppia.
Altrettanto sinceramente trovo ingiusto che tu non abbia ricevuto altre recensioni, in quanto hai scritto una storia a mio parere molto bella che vale la pena di leggere.
Mi piace molto come hai saputo incastrare bene i rapporti chimici tra due reagenti e quelli tra due persone, creando poi una metafora complessa al punto giusto e piena di sfumature. Mi piace anche il modo in cui hai iniziato la storia, ovvero narrando questa legge della chimica con le labbra di un insegnante, anzi, dell'insegnante del nostro caro Fitz, visto in questi nuovi panni da studente strafottente e annoiato. All'inizio non mi convinceva molto questa nuova pittura del personaggio - ogni scrittrice o fangirl che sia dipinge nella propria mente il personaggio protagonista dei suoi testi in modo del tutto soggettivo - ma devo ammettere che mi ha colpita e conquistata questa sua nuova immagine. (E per la cronaca mi immaginavo quel professore con il volto di Harris, l'insegnante di fisica in Teen Wolf, non so se lo segui)
Il fatto che a completare la reazione chimica della sua vita sia un reagente come Simmons, è qualcosa di veramente straordinario. Mettiamola così: vedo la tua storia divisa a metà, una parte è quella dolce e lineare dei rapporti con Simmons, come una crema, l'altra è quella un po' più rude e squadrata della legge chimica, come un biscotto tostato. Una combinazione un po' strana ma buonissima. *Ahhaha scusa ma non so fare gli esempi.*
Mi piace molto il flashback sulla vita in accademia dei FitzSimmons, quindi del loro primo incontro e di come le altre ragazze prendono in giro Jemma. Rende il tutto più realistico..
Lui che ancora non si è ancora accorto di come la sua reazione si fosse già bilanciata da un po', perché l'amore è qualcosa di involontario e innocente. E mannaggia non riesco a decriverti quanto mi piaccia! Loro che sono così vicini, che saranno poi così lontani ma così destinati a.. essere, a stare insieme, a completarsi e bilanciarsi.
Hai scritto una piccola perla che inserisco subito tra i preferiti, complimenti ancora Miki e scusa per questa serie di farfugliamenti fangirlosi, non mi so contenere!
Un bacione,
Erika