Whatever happens, we'll always be together
di Gilraen12

02/04/15, ore 14:27

Ciao Gilraen...alla fine sono riuscita a ritrovarti e anche questa volta non mi hai delusa...anzi!
Mi hai regalato con le tue parole quel finale di film che tanto aspettavo...un finale strappalacrime, un finale da spezzare il cuore, un finale degno del libro e degli eredi di Durin.
Come tu scrivi, non per questo il film č stato brutto...tutt'altro! Ma la morte gloriosa di personaggi che noi tanto abbiamo amato doveva essere rappresentata come descritto da Tolkien.
A me non dispiace la figura di Tauriel...č un Elfo, vive a Bosco Atro ed č legittimo che combatta per il suo popolo ma ho odiato la sua pseudo storia d'amore con Kili. A causa di questo, Kili muore per difendere lei e non Thorin, stravolgendo l'intera struttura di Tolkien.
Per questo ho amato moltissimo le tue parole...

"Thorin correva con la spada sguainata verso quei maledetti Orchi che minacciavano il suo regno."

E questo č il mio amato Re...coraggioso, leale, impavido, pronto alla morte per la sua gente e per distruggere quel lerciume di Azog.

"Al suo fianco, uno a destra e uno a sinistra, c'erano i suoi nipoti, i figli di sua sorella, i suoi eredi."

E questa č la sua discendenza, di cui lui č sempre andato fiero e per cui era disposto a morire.
Ho rivisto l'intera scena...l'uscita da Erebor, lo scontro con gli Orchi, il sangue, le urla e poi i corpi che iniziano a cadere e la morte che oscura i loro occhi, inesorabile.
Era quello che mi aspettavo di vedere e che tu mi hai mostrato con sorprendente luciditā.

"Si spensero insieme, cosė come avevano vissuto."

Uniti fino alla fine...cosė come avevano sempre vissuto, ora insieme affrontano questo loro ultimo viaggio.
Bello! Davvero bello!
Alla prossima, amica mia!
Emilia

27/03/15, ore 21:04

Ciao :)!
Come ti capisco anche io avrei tanto preferito un finale di questo genere, cosė come Tolkien aveva scritto.. il personaggio di Tauriel in sč mi č abbastanza indifferente, ma non sopporto la sua storia d'amore con Kili.. trovo che abbia rubato molte spazio allo splendido rapporto tra i due fratelli.
Grazie quindi per averglielo restituito e per averci regalato questo dolce e malinconico quadretto ♥♡.
Davvero toccante ^^!
Ho notato solo un paio di ripetizioni e errorini di distrazione/battitura ma niente di grave :)
Complimenti!

Leila