Senza te
di Black Iris

10/05/15, ore 22:27

Ciao. Sono capitata qui per caso e ne sono felice.
Mi piace molto questa tua poesia, c'è molto di quello che ho provato io e tu sei riuscita ad esprimerlo in maniera meravigliosa.
Mi piace il fatto che tu abbia usato le rime, fanno sembrare la poesia quasi una cantilena o una canzone e rendono molto più bella la lettura e l'ascolto.
Le due frasi che mi sono piaciute più di tutte sono:
"Il cuore è una cassaforte,
la chiave l’avevi tu
e l’hai buttata nelle tombe
e non si aprirà mai più." e
"Voglio che tu guardi,
infiniti sguardi
posati su i te"
Complimenti davvero *aggiungo alle preferite*
Un abbraccio
peggs

30/03/15, ore 12:18

Ehii, bellissima poesia.... le rime stupende ma, le parole ancora di più....
cecy_luce33

28/03/15, ore 17:43

Ciao :)
Che dire...scritta bene, si fa leggere bene.
Il momento descritto è molto triste, la fine di tutto, eppure tutto il sentimento negativo è coperto dalla musicalità dei versi che fa quasi sembrare la poesia una piccola canzone.
Questo porta ad una contraddizione tra l'emozione e la lettura che io la trovo sia interessante e sia un pò strana, perchè sono rimasta a metà tra dentro e fuori (perdonami ha un senso, ma forse non si capisce bene da come l'ho scritto) ma è un opinione puramente personale, quindi ti faccio i miei complimenti, perchè nel complesso è davvero una bella poesia!
Alla prossima :)

28/03/15, ore 16:59

Nell'introduzione hai scritto che eri ispirata e che hai ritrovato questa poesia e l'hai pubblicata.
Per fortuna che l'hai fatto! :) Semplicemente perché è molto bella e si sente una grande ispirazione.
Ha una musicalità ed un ritmo stupendo che potrebbe diventare un brano musicale, le rime sono semplici ma non banali, anzi, credo siano esattamente funzionali al tipo di poesia ed alla metrica.
Mi piacciono molto gli enjambements che hai usato, le pause, le cadenze ed appunto le rime baciate ed alternate che ci sono, i periodi ed i versi molto corti sono difficili da scrivere e tu ci sei riuscita mettendoci originalità e scioltezza, non è una cosa semplice, complimenti!
Sul tema niente da dire, è bellissimo, provoca grandi sensazioni alla lettura ed è una poesia piacevolissima da leggere, nonostante ci sia appunto un po' di dark e della forte nostalgia e malinconia nascosta nelle frasi, ma forse neanche troppo celata.
Grande opera d'Arte, "senza te" è bellissima!
Alla prossima,
messo45