Messers Moony, Wormatil, Padafoot and Prongs are proud to present their adventures (or maybe misadventures ?)
di James Percy Holmes

17/07/17, ore 13:53

Altro che sorriso! Tu mi hai fatto ridere come non mai! Sto continuando anche ora, giuro!
La storia è molto divertente e credo che hai caratterizzato benissimo i personaggi: Sirius isterico, Remus ladro di cioccolata, James (lo adoro anch'io) possessivo verso le sue cose e magnanimo con Remus. Azzeccati!
Il fatto che tu abbia deciso di far chiamare MARY anche la scopa e la riserva di cioccolato di Felpato mi ha fatto apprezzare la storia ancora di più: io adoro la Sirius/Mary...
Adesso arrivano le correzioni grammaticali (non ne posso fare a meno, perciò abituati visto che presto ti recensirò anche le altre storie di questa raccolta).
Ho notato che le frasi che precedono il discorso diretto spesso non hanno una conclusione, nel senso che non ci sono i punti o i due punti o un altro segno di punteggiatura; inoltre l'inizio delle frasi in discorso diretto sono state scritte in minuscolo quando la grammatica italiana dice che vanno scritte in maiuscolo, vedi se riesci a correggerli.

... con un asciugamano avvolto attorno alla vita e con la massima noncuranza scrutò il suo migliore amico... io metterei -con la massima noncuranza- tra due virgole;

Ci sono poi alcune imperfezioni che sono dovute (SPERO) a distrazione:
... e vide c'è indossava ancora la maglietta nera di James, quella con su scritto " I'm sexy and I know it" sopra, quella stessa maglietta... qui all'inizio hai scritto c'è al posto di che (distrazione), poi non capisco quel "sopra" messo dopo la frase in inglese: forse volevi dire che l'indossava, però credo che si possa fare a meno;

...Rispose Sirius il quale iniziava ad avere un tic piuttosto preoccupante all'occhio sinistro; a questo punto James Potter capì che a breve suo fratello si sarebbe macchiato di Potterocidio se non gli avrebbe risposto immediatamente...
dopo "rispose Sirius" io metterei una virgola; inoltre al posto di -il quale- metterei che: il discorso fila meglio. Credo che non te ne sia accorto, ma penso si dica POTTERICIDIO, non POTTEROCIDIO. Non si dice "se non gli avrebbe risposto immediatamente", bensì "se non gli avesse risposto immediatamente";

..." non fare il finto tonto con me, non intendo Mary Mary ma l'altra Mary"... prima di "ma" ci vuole un segno di punteggiatura, stessa cosa vale per la frase: ...NON MARY MARY, NON MARY LA SCOPA MA MARY LA MIA RISERVA SEGRETA DI DOLCI!"...;

..."Ah intendi quella ladro di maglie!" dopo "quella" io metterei una virgola

...Con la faccia di chi ha perso le speranze una volta per sempre Remus Lupin continuò a vagare per la Sala Grande. Se fossi in te dopo "una volta per sempre" metterei una virgola.

Recensione terminata! A parte qualche errore grammaticale e di distrazione la storia è fantastica! Degna dei Tiri Vispi Weasley! Fa fare una grossa risata, meravigliosa!
Complimenti ancora, Sophia.

08/08/15, ore 19:58

Ehi fratello! *sghignazza*
Buahahhahahaha! Io adoro i Malandrini ♥. Nobel per gli scherzi a messer Moony!!
Sul serio è lo scherzo migliore di sempre. Ma dopotutto loro sono i maestri, persino i W&W si ispirano a loro.
Davvero davvero carino anche se trovo che gli scherzetti della lista siano apprezzabili. In particolare la polisucco con i capelli di Minnie e il veritaserum nei bicchieri delle serpi XD
La guerra del cibo non era prevista ma ci stava! E santificate Silly per l'Angelo!
E la Evans non dimentica. Due settimane non bastano! Levicorpus punto e basta.
Ho letto la raccolta tutta d'un fiato e penso che tu abbia una mente per gli scherzi caro mio (uh finalmente un ragazzo anche qui!!)
Goodbye caro Prongs
Ally
PS: noticina: Bellatrix ai tempi di Hogwarts si chiamava Black, diventa Lestrange dopo il matrimonio (almeno credo...)

18/04/15, ore 09:29

Ehilà:)
Sei propio brava!! La tua storia mi piace molto è divertente e ben scritta, spero che aggiornerai presto
Baci Mae

16/04/15, ore 20:32

Ehilà!! :) questa one shot mi è piaciuta davvero un sacco!!! Sei sempre bravo e fai crepare dal ridere :) continua così che sei forte, sono orgogliosa di te :)♡

15/04/15, ore 00:50

Salve,
Tralascia l'orario, é normale.
Bene sono qui per avvertirti che tra un pò ti arriverá un premio nobel, inviato da non so quale delle persone che mi hanno vista ridere. Non capita spesso che io rida fino alle lacrime.... effettivamente l'ultima volta é stata quando i miei cmpagni hanno dato vita ivolontariamente a un or- a bhe non rivanghiamo il passato.
Non sono il tipo che fa complimenti... a meno ch. Non siano rivolti a me stessa.... ma tu sei un grande.
Sono letteralmente caduta dalle risate... si dal letto... mi devi una visita dal medico ragazzo.
Bhe ho detto tutto
Un Avada Kedavra
Lordy

Ciao!! Ho appena letto tutte le tue storie di questa raccolta, e questa dovevo proprio recensirla perché mi è piaciuta un sacco! I personaggi sono caratterizzati davvero bene, sia James e Sirius che ne combinano di tutti i colori, sia Remus, che li guarda esasperato ;)
Anche il "salto temporale" è stata una grande idea, Harry sta seguendo le orme del padre e del padrino, ne sarebbero di sicuro orgogliosi!
Ti assicuro che al: "QUESTA È SPARTA!" sono scoppiata a ridere, pensa che ho riguardato 300 giusto un paio di giorni fa!
Spero di leggere presto un'altra tua storia sui Malandrini, complimenti!!
Ciaooo :-D

08/04/15, ore 19:31

Ciao, sempre io :D visto che nessuno ha recensito questo capitolo, lo faccio io dicendoti che, si, ricordo similitudini, ma è comunque una bella idea e mi è piaciuta molto la foto che hai messo ad inizio capitolo :) Passo al prossimo!
fatto il misfatto,
C.

07/04/15, ore 22:23

Ehi ciao :) cercavo proprio una storia tipo questa :D mi è piaciuto davveeeero tanto come inizio, ma non posso continuare, il sonno si sta impossessando di me! Intanto ti metto la storia tra le ricordate e prometto di recensirti oooogni capitolo, e se ti va, per caso, cioè, nel caso la noia ti stesse mangiando, ecco, puoi dare un'occhiata veloce alla mia storia ><
fatto il misfatto, a presto,
C.

30/03/15, ore 16:19

Sarà una recensione veloce e indolore, sito permettendo.
1. Amo i malandrini e la loro caratterizzazione in generale, tu sei riuscita a rendere giustizia ai nostri eroi in solo due episodi, complimenti!
2. In particolare Remus: spesso ignorato e completamente stravolto, tu invece hai fatto capire benissimo il perché lui sia un malandrino con i fiocchi!! Io personalmente adoro la sua amicizia con Lily, quindi 10++ a te!
3. Se vuoi un punto critico, in qualche descrizione hai fatto dei periodi molto lunghi, difficili da seguire. Se li accorci guadagni in chiarezza e velocità della narrazione
Spero che tu possa aggiornare presto!
Buona giornata
Leti

29/03/15, ore 10:28

Finalmente ho beccato una fanfic che strappa qualche sorris!
Adoro questo clima spensierato e allegro, ogni tanto ci vuole!
La maglia di James con scritto "I'm sexy and I know it" mi ha fatto morire :D
Se posso farti due piccoli appunti, ti consiglierei di rivedere con un po' più di cura la punteggiatura e di prestare più attenzione alle parole ripetute più volte.
Per il resto nulla da dire, la fanfiction mi attira molto e continuerò a seguirla :)

28/03/15, ore 19:16

... sto sclerando come se non ci fosse un domani – perché, non lo faccio ogni giorno? – su questa fanfiction. *^*

Oohww, é un tesoro!
É così leggera, spensierata, Malandrinosa. Malandrinosa, sì. Sì, perché a me piace inventare questi termini. E poi, perché si addice. :3
Che aggiungere? Sì, mi ha strappato un sorriso. Mi ha stappato ben più di un sorriso! E poi, Mary? Nope, nope, non Mary Mary, nè Mary la scopa! Mary la riserva di dolci personale di Sirius Black!
Voglio tanto leggere le prossime Malandrinate che combineranno la mia adorata combriccola di Grifondoro preferita! u.u
Eeed, ora: una piiiccola critica costruttiva (mi sento molto professionale, ma puoi benissimo ignorarla, essendo io, una scrittrice pessima *pensa tristemente alla propria fanfic sui Marauders, sospirando*), senza alcuna pretesa! Un po' di attenzione alla punteggiatura, e qualche virgoletta in più sarebbe state perfette! :3

con affetto, pazzia incondizionati e una voglia terribile di leggere la prossima fic,
«Fatto il misfatto!»
*corre via con Moony, Wormtail, Padfoot e Prongs*
– Emma, Lia, Leanne, Ester, Emy, Em e-tutti-i-nomi-e-nomignoli-vari :3
(Recensione modificata il 28/03/2015 - 07:16 pm)
(Recensione modificata il 28/03/2015 - 07:18 pm)