Rocket queen.
di slashsriffs

09/06/20, ore 22:26

Ciaoo
Io sto continuando a leggere questa ff, mi piace davvero moltissimo!
Capitolo molto bello e importante, ora Slash sa' più cose su Lisa (e anche io 😅)
Complimenti!
La storia in generale mi piace e anche la trama è molto bella, brava!
Mi appresto a leggere il seguito
A presto
Izzyguns

10/04/15, ore 22:36

Oh, finalmente ce l'ha fatta! Ti confesso che questa volta questo ritardo non è dovuto tanto a mancanza di tempo (in realtà anche quella infatti non recensisco in generale da eoni, da quando Slash era ancora magro hahaha) quanto piuttosto al fatto che questa ff sta prendendo una direzione sempre più... diciamo oscura e capitoli del genere non possono essere letti di fretta, almeno per come la vedo io, quindi ho aspettato di avere tempo e sopratutto di esserci lì con la testa. Negli ultimi giorni, fra una ff e l'altra, abbiamo affrontato spesso il discorso droga, sotto molteplici aspetti e come ogni volta, il tuo modo di parlarne si muove su binari paralleli ai miei. Non c'è quel moralismo che avrebbe stonato con Slash, non c'è però neanche un'esaltazione dei piaceri della droga, certo ne parli, come è giusto che sia perché alla fine, dicono, che i trip perlopiù siano belli, se fossero solo spiacevoli nessuno si drogherebbe mai e tutti saremo felici e contenti. Dicevo, ne parli però ti muovi sempre sui due livelli del piacere e del dolore. Slash era un tossico, amava bucarsi e farsi quasi qualsiasi cosa, ma aveva visto anche l'altro lato della medaglia, con la morte di Todd, con l'overdose di Nikki, e questi sono solo due dei molteplici "incidenti". Insomma, non era un ingenuo convinto che la droga fosse solo buona e basta, non riusciva ancora a separarsene ma questo è un altro discorso e io mi sto perdendo come mio solito, in realtà volevo solo dirti che ho apprezzato la maniera in cui hai strutturato i suoi pensieri. Solo su una cosa non sono molto d'accordo, ma queste è la mia opinione personale, ti cito il pezzo: Era questo l’effetto della droga, poteva renderti un Dio o uno straccio. A te la scelta.
Ecco, io penso invece che invece non ci sia scelta, con con questo tipo di droghe, quando sei preda di un trip, di nuovo, dicono, non sei tu a decidere la direzione nella quale andrà, sei completamente succube di quelle reazioni chimiche che ti esplodono nel cervello, magari spesso ti senti un Dio ma quando  ti fai non sai come arriverai a fine viaggio, se sentendoti benissimo o magari da qualche parte in preda all'orrore. E io ho i brividi anche adesso nel ripensare a certi trip dell'orrore che mi sono stati raccontati. Comunque non era una critica questa, assolutamente, stavo solo esprimendo il mio parere su questa frase che, quando l'ho letta, mi ha comunque colpita.
Passo a Lisa prima che questa recensione diventi infinita. Che sorpresa! Dopo 19 capitoli finalmente dice qualcosa a Slash ma non voglio porre tanto l'accento sul fatto che lo abbia detto a lui quanto piuttosto sul fatto che si sia aperta a una persona che non conosce da anni, come magari Meredith, e che non conosceva la sua situazione famigliare. Penso che, per quel personaggio chiuso e schivo che è Lisa, questo sia un grande passo avanti, penso che sia il vero indice di quello che ormai prova per lui, di questi sentimenti che sono diventati così forti da indurla a fidarsi di lui. E la reazione di Slash è bellissima, la bacia, nient'altro. Sono convinta che Slash non sia uno da grandi discorsi, la mia visione di lui è questa e quando la rivedo un po' anche negli Slash degli altri sono stra felice. Mi hanno fatto un sacco tenerezza quei momenti!
Uh, ti voglio segnalare un piccolo errorino che ho notato, quando dici: ma non avrebbe permesso che lui l’avrebbe vista in quelle condizioni. Sarebbe corretto dire: non avrebbe permesso che lui la vedesse. Non voglio fare la maestrina, anzi, mi sento un po' in imbarazzo a farti notare queste cose perché so anche io in primo luogo che può capitare quando si scrive, anche a me capita, ma visto che l'ho notato e magari a te è sfuggito te lo volevo dire per permetterti di correggerlo :)
A parte questo, come al solito il capitolo mi è piaciuto molto, è stato interessante ed intenso, è valsa la pena leggerlo a mente sufficientemente lucida perché merita!
Brava come sempre e alla prossima! :)
Un bacione,
Breath

07/04/15, ore 10:07

Quanta gente c'è che è buona solo di parlare e di fare finta di commuoversi di fronte a chi soffre come un cane per colpa delle sostanze, poi alla fine insegna ai loro figli che quelli non rientrano neanche nella categoria degli esseri umani? Personalmente, io non giustifico chi fa uso di qualsiasi tipo di droga. Posso comprendere chi lo fa per disperazione, ma chi prova perché fa figo, come qualcuno qui, non ha nessuna scusa, ma ciò non significa che ritenga che non abbiano bisogno di aiuto. Del resto, chiunque abbia letto qualche biografia, anche solo quella di Slash, sa l'inferno che certa gente ha passato e che nessun essere vivente merita di passare, neanche se se l'è andata a cercare da solo. Vedi Kurt Cobain... non sono una fan dei Nirvana (ci ho provato a farmeli piacere, ma faccio un po' fatica a digerire le sonorità grunge), ma so bene chi era Kurt e parte della sua storia, e so anche le cose belle che ha detto.
Quindi non mi stupisce che ti sia ispirata alla sua Heart Shaped Box per scrivere questo capitolo.
Passando alla storia vera e propria, mi colpisce il fatto che Lisa, di punto in bianco, abbia raccontato la sua storia a Slash. Non ho ben capito perché sia saltata su con questo argomento, ma penso che lo abbia fatto sia per giustificare, forse inconsciamente, quello che ha fatto la sera precedente, oppure perché non ne poteva più di tenersi dentro tutta quella storia.
Mi pare che Slash l'abbia raggiunta nel bagno spinto da un impeto di compassione e bisogno di abbracciarla – e di essere abbracciato. Comunque, almeno così Lisa ha capito che cosa prova per lui e che non lo sta seguendo solo perché non ha nient'altro da fare. Mi domando se anche Slash se ne renderà conto. Conoscendo l'individuo, forse ci metterà un po'! xD Pazienza, io aspetto... ;)
Ciò detto, smetto di scrivere 'sto papiro, probabilmente pieno di errori di battitura perché la tastiera del telefono fa un po' quello che le pare (è più zuccona di Axl Rose, non so davvero come fare con lei!!), e ti saluto!

Angie :)

06/04/15, ore 18:49

Oddio oddio oddio
Ma sei bravissima.
Mado amo troppo questa ff.
Passo davvero pochissimo tempo su questa sezione ma quando lo faccio è sempre un piacere avere l'opportunità di leggere determinate storie.
Davvero, dovrebbe avere più successo per quanto mi riguarda, ne merita tantissimo.
Sei davvero molto brava a scrivere, fattelo dire.
Vabbè io ormai mi sono appassionata, la prossima volta che aggiorni lasciami un messaggio perché vorrò sicuramente continuare a leggere.
Allora alla prossima!

-Giulia

06/04/15, ore 13:09

ciao!
che bella fanfiction particolare!
mi è piaciuta tanto, davvero. hai trattato di problemi come la droga in modo molto profondo e senza superficialità, cosa che capita quando si scrivono storie del genere. scrivi davvero molto bene, brava :)
-manu

06/04/15, ore 07:37

scusa scusa scusa
ti chiedo infinitamente scusa per il ritardo :(
Pensavo che ieri sera la connessione fosse migliore e invece no, spero che questo tentativo vada a segno perchè é tipo la quinta volta che cerco di pubblicare questa recensione
Parlando della storia, è scritta bene e nonostante io non sono solita leggere fanfiction sui Guns N'Roses, devo dire che mi è piaciuta.
Non ho notato alcun errore di alcun genere, l'unica cosa è il font mi ha dato problemi a leggere, è scritto troppo piccolo -sto leggendo dal cellulare
Oltre a questo, va todo bien quindi questa recensione è totalmente positiva

Claudia (@claudiasdiaries per lo scambio)