Sei attimi
di Akemichan

17/04/15, ore 18:41

Ciao! :)
Ho trovato la tua raccolta bazzicando pigramente per il fandom, e devo dire che non potevo esserne più felice!**
Io adoro le drabble e adoro questa coppia, che in verità sto imparando ad apprezzare solamente adesso. Non avendo letto tutto il manga ed essermi persa dei pezzi titanici della storia, spero di non commettere gaffe nel commentare (anche inappropriatamente, come mi capita di solito!) i tuoi capitoli.
Questa scena però me la ricordo molto bene, e mi è anche rimasta impressa nella memoria. Ho sempre pensato che "ci fosse sotto qualcosa di più di quello che vogliono farci vedere", e tu sei riuscita a cogliere questa mia impressione nella tua storia. Per questo ti meriti i miei complimenti, perché soddisfarei miei requisiti non è mai facile (diciamo pure che è anche impossibile!). Hai reso davvero bene i personaggi, senza uscire da quelli che erano i loro caratteri.
E la tua idea di raccogliere avvenimenti reali del manga, non può che essere grandiosa!
Ancora i miei più grandi complimenti! Vado a leggere il prossimo capitolo! :D
Un bacio! :*

01/04/15, ore 21:58

Hai iniziato con il momento in cui io ho iniziato a shipparli come coppia pensando subito "questi due devono stare insieme!" XD
Ben descritto il loro contatto fisico e di Nami che non ne è affatto infastidita e la battuta finale "sei stato bravissimo" è il top dei top *__*
Bravissima, apprezzo che qualcuno si decida una buona volta a descrivere alcuni dei loro momenti anche in chiave romantica/coppia (in qualunque modo si possa interpretare) X°°D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo momento! Alla prossima :3
(Recensione modificata il 01/04/2015 - 10:00 pm)

31/03/15, ore 15:45

Io:Rufy bravo...tu si che sai cambiare le opinioni di Nami
Rufy:Grazie u.u solo io può
io:ahahah ma veramente
bella idea la tua...perché riportare gli stessi eventi nel manga 25.000 volte? È giusto anche riportare i più piccoli momenti che,come hai detto tu,sono importanti.
Allora, non so perché ho fatto questo ragionamento.....forse ho ancora la febbre? foooooooorse.
BELLA PERCHÉ FINO AD ORA, per quelle storie che ho letto, NON HO MAI LETTO QUESTO PARTICOLARE.
Mi chiedevo perché nessuno abbia scritto qualcosa....di questo genere appunto.
Rufy:ripeterei mille volte quel momento
io:rileggiti mille volte questa raccolta XD.
Rufy: :D vado subito a rileggere
io:bravo bimbo (?) XD.
scusa se la recensione è un po corta rispetto a tutte quelle che faccio ma...sono veramrnte a pezzi.
Viaooo

VIAO?!
si va be XD.
CIAOOOOO*saluta mandando baci*

30/03/15, ore 21:21

Mi piace l'idea di ricordare alcuni momenti RuNami che passano inosservati rispetto a scene più eclatanti, specialmente se si tratta di una raccolta scritta da un'autrice che adoro :) questo primo capitolo è bellissimo e ben scritto. Mi è piaciuta sia la lotta interiore di Nami riguardo la vita da pirata sia la descrizione del momento in cui Rufy le si accascia addosso. Ho trovato il tutto molto dolce.
Complimenti, sono davvero curiosa di scoprire quali altri attimi sceglierai.

Soly Dea

30/03/15, ore 21:02

Nonostante  io non sia mai stata una grande ammiratrice di loro come coppia, amo profondamente il rapporto che li lega e l'idea di ricordare questi loro momenti mi piace davvero tanto.
Se poi la storia non solo è scritta bene ma con quell'intensità che arriva dritta al lettore allora è un proprio piacere leggerla.
Si percepisce la voglia di Nami di fidarsi completamente di Rufy e affidarsi a lui anche se il pensiero di Arlong le da il tormento e la frena.
Bellissimo davvero questo primo capitolo, attendo con impazienza i prossimi ' momenti' a loro dedicati.
A presto
Emy

30/03/15, ore 19:12

Ciò che ho apprezzato di più di questa flashfic è la fisicità nella descrizione del momento: ho trovato bellissimo il periodo che parla del respiro di Rufy che decelera progressivamente quando il rilassamento prevale. E' quel genere di sensazione che il fumetto come media non riesce a trasmettere facilmente, e che aggiunge alla fic quel pizzico di feels che la rende qualcosa di più della semplice descrizione di una scena. :D

30/03/15, ore 18:04

Bom, basta, io ti amo!!
Insieme ai tuoi feels sono morti anche i miei!!! Non puoi farmi una cosa simile!!
Li shippo da sempre, prima OTP in assoluto, e trovo l'idea davvero molto carina. Poi per una coppia così fanon ci sono davvero un sacco di momenti.
L'evoluzione della mentalità di Nami si vede eccome e l'ho apprezzata davvero molto :)
Non so se vai in ordine con i momenti... Io ne ricordo uno della prima puntata (onestamente non so e ci sia anche nel manga) quando lui si lancia giù dalla nave pirata da cui era stato raccolto dalla botte insieme a Kobi (o forse era la nave da crociera su cui era Nami...) e quando atterra nella barchetta trova Nami su un'altra e si scambiano una lunga e intensa occhiata (va be per intenderci questa xD http://stream1.gifsoup.com/view6/2200004/luffy-x-nami-o.gif)
La seguirò sicuramente! :D
Alla prossima ^^
PS spero di vederti anche nella mia challenge con questa coppia!! *.*

30/03/15, ore 17:10

Ciao Akemi^^
Arrugginita?! Non credo proprio!
Da ogni riga, da ogni parola, salta fuori l'affetto reciproco che c'è tra i tue.
Quando si pensa al rapporto RuNami si pensa istintivamente ad Arlong Park con la scena del cappello, oppure a Strong World, invece loro sono molto di più, anche in quei piccoli momenti - come hai detto tu -, che magari non saltano subito all'occhio.
Complimenti!
Baci,
Luna_Oscura ♡

30/03/15, ore 13:32

Credo che in fondo, in fondo al mio cuoricino speravo in una fic RuNami scritta da te :)
Ed eccola qui!
Allora, già il primo capitolo m ha conquista e la cosa bella è che hai proprio scelto - come dici - i momenti piccoli che forse non si notano, ma che sono tanto importanti quanto altre scene più, diciamo dirette.
Mi è piaciuto che hai scritto la fic, il momento attraverso gli occhi della navigatrice, ovviamente senza cadere per nulla nell'odiato OOC.
Mi è piaciuta questa piccola "lotta interiore" di lei che pensa che non esistono solo "pirati cattivi " e poi il pensiero va ad Arlong.
Ho sentito tutto quello che prova Nami, sia per Rufy che per tutta la situazione ed ho amato la parte in cui lei vorrebbe fare parte della ciurma di un Capitano del genere, cosa che pensa - in quel momento - sia impossibile.
Che dire ... Perfetta come sempre, in ogni punto, descrizioni dei sentimenti e personaggi sublimi ... Complimenti davvero!
Spero a presto!
Un bacione!
Anne :)
(Recensione modificata il 30/03/2015 - 01:35 pm)