Nelle vostre mani!
di tony tony chopper

15/06/15, ore 19:34

Ciao Tony Tony chopper,
​scusa se recensisco solo oggi ma non ho avuto tempo. Comunque ti voglio fare i complimenti il capitolo è molto intrigante.
​Make it shine! Fantasy is Magic .

27/05/15, ore 21:40

Buona notte, vuoi una idea? Bene allora fai inseguire i tizi nuovi piu i cinque della porta bruciata dalla marina e ragazza e li fai incontrare con la ciurma di cappello di paglia, sabo e koala e fai battere i rufy ace sabo aoi contro la marina e ragazza. Questa era una mia idea, poi essendo te la scrittrice poi decidere se utilizzarla o meno la idea. Da adesso in poi commentero e ti daro qualche idea sulla storia perche l'idea e buona e anche l'iniziob quindi ti aiutero. Arrivederci e al prossimo capitolo. P.S. e una storia stupenda *_*

07/05/15, ore 14:17

Hey!
Il capitolo era divertente e scorrevole, sono stata entusiasta dell'entrata in scena di Ace, ma soprattutto sono stata colpita dall'esclamazione di zaina con cui hai concluso il capitolo. Sinceramente le avrei fatto conoscere i personaggi in modo diverso, ma mi è piaciuta la sua reazione proprio perchè non me l'aspettavo. Al prossimo capitolo una più che entusiasta
-Flavia❤️
(Recensione modificata il 07/05/2015 - 06:57 pm)

06/05/15, ore 22:58

Awww, che carini i miei fratellini ^^! *stritola Aoi*
Aoi: E lasciami è//é! Sono un pirata, non un orsetto di peluche è//é!!!
Ace: Però ha ragione... sei così carina, sorellina ^^!*ha le braccia abbastanza lunghe da abbracciare entrambe*
Aoi: La volete piantare?! Non respiro è//é!!! Tu mica dovevi recensire?!
Ah, già ^^!
Aoi: -.-"...
Allora... L'entrata dei nuovi OC è decisamente perfetta, anche se mi sarebbe piaciuto se la mia Aoi avesse chiamato il suo caro fratellone con il suo nomignolo... Però così facendo la gente non si sarebbe girata (non so quanti avrebbero capito che "Succo di Frutta" è in realtà Pugno di Fuoco ^^")... E poi sono contenta che la mia Aoi abbia un'amichetta ^^!
Aoi: La pianti di parlare come se fossi una poppante di due anni è_é?! Sono più grande di te, per la miseria!
Sono proprio curiosa di scoprire i poteri di tutti i nostri cari fuggiaschi, e di vedere come se la caveranno con una Zaina oltremodo infuriata (Mi ricorda un po' Hancock, no?)... Chissà come interverrà la mia controparte...
Aoi: La pianti di parlare come se non fossi qui è.é?!
Ace: Non ti agitare così, sorellina... Rischi un calo di zuccheri ^^"...
Aoi: Tu fatti gli affaracci tuoi, Succo di Frutta ù_ù! Ce l'ho ancora su con te per il macello che hai combinato con quei marines!
Ace: Cattiva ç_ç...
Ok, perdona lo sclero, ma ho tenuto la testa sui libri tutto il pomeriggio e il mio cervello ha bisogno di una pausa T_T...
Spero che continuerai presto quella che si preannuncia proprio un'avventura interessante ^^!
Sora_D_Aoi

01/04/15, ore 19:30

Ma salve, a quanto pare la storia si fa subito movimentata e devo dire che mi è veramente piaciuta. Solo qualche consiglio, non so se te li hanno hanno già fatti anche altri recensori. I tempi verbali sono un po' confusi e quindi sarebbe meglio usarne uno solo tipo il presente, quando Ryo rimane in silenzio forse sarebbe meglio scrivere che tace piuttosto che mettere il dialogo vuoto e quando Kim non riesce a sentirlo (perchè l'ho capita così quella parte) avresti potuto scrivere " alle orecchie le giunge la voce di un ragazzo, ma non riesce a recepire le parole che preferisce" (forse è un po' esagerato ma spero di aver reso l'idea). Se in più aggiungi qualche descrizione del luogo o dei movimenti puoi dare una maggiore idea ai lettori di quello che i personaggi fanno o di dove si trovano al momento. Quindi, dopo aver rotto le noci anche troppo, ti auguro un buon proseguimento con la storia che rimane comunque promettente e se mai avessi bisogno di un qualsiasi tipo di aiuto o altro non farti problemi anche a chiedere. (Non sono esattamente un gran scrittore ma un po' me la cavo).
Per quanto riguarda i nostri cari personaggi non ho niente in mente al momento, ma appena mi balena in mente un idea provvederò mandando un messaggio privato.

01/04/15, ore 18:24

uhm, ehilà c:
arrivo un po' in ritardo per la recensione del capitolo e dovrò un po' andare di fretta perché tra poco devo andare ad allenamento. l'inizio mi sembra interessante ;;
direi che le idee ci sono, anche se lo stile di scrittura è piuttosto acerbo e andrebbe un po' migliorato. innanzitutto dovresti fare un po' di attenzione ai verbi, che spesso non concordano tra loro. se lo rileggessi ad alta voce, capiresti quanto un tempo sbagliato stoni in una storia.
inoltre, ti suggerirei di inserire un po' più di descrizioni, per farci calare un po' più nell'atmosfera. com'è il bar? come sono le strade? come si sentono i protagonisti?
ti assicuro che basta poco per dare un minimo accenno di descrizione, che renderebbe il tutto molto più scorrevole e piacevole da leggere.
inoltre, il problema sta nello show, don't tell. spiegarlo in poche parole è un po' complicato, ma ci provo lo stesso.
sostanzialmente è così:

i tre si incamminarono per strada ed arrivarono ad un locale.

in questo modo, tu 'dici' ciò che avviene nella storia. ma è più appropriato scrivere qualcosa del genere:

la città era un intrico intrico di stradine lerce ed umide, un labirinto oscuro, vivo, conturbante, affascinante nel suo squallore. i loro passi riecheggiavano sul selciato, rapidi, irregolari, mentre le loro voci si fondevano in una cacofonia di suoni e risate, battute riguardo allo scampato pericolo.
in fondo alla strada immersa nell'ombra, vi era un piccolo lampione dalla luce incerta, che gettava una pozza luminosa sull'insegna in legno di un vecchio locale, dall'aria tutt'altro che sicura.

scritto così sembra molto più naturale e scorrevole da leggere :3
l'importante è che tu non sommerga il lettore con un sacco di avvenimenti, perché per esempio per me può risultare fastidioso che tutto accada in successione troppo rapida. per questo ti consiglio di inserire qualche descrizione, giusto per lasciare che il lettore riprenda il fiato.

per quanto mi riguarda, vorrei che quelli marina entrassero nel locale, interrompendo lo spettacolo di zaina e facendo scatenare l'inferno. e poi magari la danzatrice può unirsi a loro, chi lo sa~
ora devo andare.
spero di non esserti sembrata una saputella. i miei erano solo consigli, tu sei libera di fare quello che vuoi.
bye
rie

01/04/15, ore 18:20

Direi che abbiamo iniziato col botto ;) buon capitolo spero non sia di meno quello in cui verrà presentato il mio OC :D

01/04/15, ore 10:37

Capitolo molto bello sepur corto, ma ti consiglio di fare attenzione hai tempi verbali, La sorella di Kid e chi se lo aspettava.
Francamente non ho idee su cosa possa succedere a quei tre, ma se mi vieni qualcosa in mente te lo farò sapere,
un ultima cosa, come fai ad introdurre i personaggio, nel senso in quale ordine?.

01/04/15, ore 00:51

Eccomi arrivata in fondo ^^! Davvero bella come introduzione, soprattutto per il fatto che entri quasi fin da subito nel vivo dell'azione ^^! Un unico appunto da fare (non volermene, lo faccio con tutte le più buone intenzioni >_< !)... Attenta ad accordare i tempi verbali (o solo presente o solo imperfetto/pass. prossimo), perché se no la storia viene leggermente confusionaria... pensa che per questo ci sono un sacco di recensori che mettono bandierina rossa al primo capitolo, e non vorrei mai che accadesse anche a te ç_ç... Inoltre quando Ryo tace per lo stupore (la prima volta che parla voleva dire a Kim di spostarsi e Kim non l'ha sentito o non ha proprio parlato?) starebbe meglio "tacque" o roba del genere invece che le virgolette senza frasi all'interno... è solo un appunto stilistico, perdonami ma su queste cose sono più pignola di Law (che poi è pignolo -.-"?)... Comunque come introduzione mi piace davvero, e spero che avrà lo stesso effetto anche sugli altri recensori ;)!
Sora_D_Aoi

01/04/15, ore 00:48

Hey!
si, se te lo stai chiedendo io non dormo mai... Comunque questo capitolo è scorrevole e molto carino. Sono impaziente di leggere il prossimo capitolo; Ovviamente per la bella Zaina mi aspetto la scena di cui abbiamo parlato *ammicca*... Per quanto riguarda i tre personaggi ossia: Ryo,Ty e Kim, io ti lascio carta bianca.
Al prossimo capitolo, un bacio
-Flavia❤️

31/03/15, ore 21:08

Ma salve, appena ho visto che era una storia di oc ho subito sperato ci fossero ancora posti. Riesco quindi a mandartene uno o sono in ritardo?

31/03/15, ore 20:15

Ciao Tony Tony Chopper,
​passando per questo fandom ho trovato la tua storia e mi é sembrata interessante. Posso partecipare? Mandami l'ok , e io ti invio il personaggio.
​Make it shine! Fantasy is Magic.
P.S. Cosa intendi dire con possibili parentele?
(Recensione modificata il 31/03/2015 - 08:18 pm)

31/03/15, ore 18:25

Prima di tutto, mi piace l'idea di una storia interattiva con (immagino xD) tanti personaggi... sono curiosa di vedere come va, quindi ti mando anche il mio OC, anche se le descrizioni non sono il mio forte.
nome: Yuka
Cognome: Shibata
età: 21
Aspetto fisico: una ragazza alta ( sul metro e ottanta) e formosa, dai capelli lisci castano rossicci che le arrivano al sedere, ha un ciuffo ribelle sul lato destro. Gli occhi sono verde- acqua, le labbra carnose, e ha un neo vicino l'ombelico.
Carattere: vivace e simpatica, non le piace seguire gli ordini, è coraggiosa ma spesso è cocciuta e troppo impulsiva, ma sa anche essere intelligente e razionale. le piace fare le cose da sola e odia venire sottovalutata. Le piace leggere e ancora di più viaggiare. Può sembrare ingenua, ma in realtà è molto furba. Dice sempre quello che pensa, perciò a volte può sembrare sarcastica, di base ha un carattere molto dolce, ma quando si arrabbia fa paura. Il suo più grande difetto è quello di essere troppo orgogliosa.
parentele: suo padre morì poco dopo la sua nascita, il fratello è stato ucciso e la madre, Mikiko, vive sulla sua isola natale.
passato: viene da un'isola del mare meridionale, spesso tormentata dai pirati.Dato che la marina non se ne interessava,si unì insieme al fratello maggiore con l'armata rivoluzionaria. Dopo la liberazione della propria isola, lei decise di tornarci, mentre suo fratello, Taiyo, aveva deciso di rimenere ed essere un rivoluzionario. soffre ancora per la perdita del fratello, che è stato ucciso mentre era in missione, ma cerca di non darlo troppo a vedere, per non essere compatita.
poteri: possiede una wakizashi ( una spada un po' più corta della katana) con l'elsa blu e il fodero azzurro chiamata Futsunishi. Sa utilizzare l'haki e in battaglia è estremamente agile, e si fa valere con o senza la spada.
spero che ti piaccia e che ti sia utile. à bientôt
(Recensione modificata il 31/03/2015 - 06:34 pm)

31/03/15, ore 18:19

ehilà!
la storia sembra interessante e, essendo io una fan delle storie ad oc, ho pensato di dare un'occhiata pure a questa. l'idea non è così scontata come può pensare~
magari viene fuori qualcosa di carino.
ti mando l'oc appena posso, okay?
rie

31/03/15, ore 13:57

oggi e domani ti invio il MIo OC ;)
Son curioso di vedere come si svilupperà la storia