Verità e Dannazione
di Alice_and_Lolly

15/12/15, ore 15:38

Ehi ho trovato questa storia e ne sono rimasta incantata. È scritta veramente bene con delle tematiche forti e argomenti seri, molto originale. Inoltre i personaggi e le loro emozioni sono descritti in maniera impeccabile. Mi sono innamorata di tutto questo e mi dispiace veramente molto che sia un lavoro rimasto inconcluso.

12/04/15, ore 21:18

Lo scontro verbale e la sfida lanciata a Kimblee hanno davvero sconvolto la mente di Roy.
La sua mente è percorsa da migliaia di pensieri; ha paura di se stesso, pensa alle violenze fatte a Riza,ed una parte di lui sembra perfino provarne piacere.
Fortunatamente è arrivato Hughes, e da quello che ho capito, una sua frase è bastata per mettere in moto la mente di Roy per la pianificazione di un piano disperato, che forse gli metterà contro tutte le persone che credono in lui, ma che forse, può essere l'ultima salvezza per Riza, per le persona a cui tiene, e per sè.
Sono davvero curiosa su come andrà a finire.
A presto.
Narclinghe

31/03/15, ore 21:53

Ed ecco il nostro caro Roy che si strugge per poter salvare Riza.
E' un momento molto critico perché si rende conto che la sottile e pericolosa ragnatela dell'Inquisizione ci può mettere ben poco ad imprigionare anche lui: con Riza si è spinto troppo oltre e la cosa non è sfuggita agli occhi attenti di Kimblee... e queste cose poi giungono anche a Bradley, in una spirale in cui tutti controllano tutti, a dimostrazione di quanto l'organismo dell'inquisizione sia un forte strumento di potere politico e sociale con trame interne davvero interessanti e difficili da gestire.

Roy ha commesso davvero un bell'azzardo con quella sfida a Kimblee, ancora di più dopo che ha scoperto i segni sulla schiena di Riza. Ci sono tutte le motivazioni per condannare quella donna eppure lui non lo vuol fare: mette a repentaglio tutto quello che è diventato per quella giovane di cui, alla fine, conosce soltanto il nome.
Persino con Hughes, il suo miglior amico, quello che probabilmente riesce a leggere i suoi pensieri meglio di chiunque altro (capendo per esempio che è innamorato... ovviamente alla maniera di Hughes xD), decide di mentire. Del resto sappiamo che le idee di Roy sono sempre al limite dello spericolato, sul classico filo del rasoio.

Inutile dire che sono curiosa di vedere che cosa architetterà per salvare la giovane *-*

Brave!

31/03/15, ore 20:01

Che meraviglia vedere Mustang protagonista di eventi e/o pensieri angst, lo vedo particolarmente adatto a situazioni del genere nonostante la sua componente più sfacciatamente vanesia e superficiale. Sembra proprio che gli stregoni si annidino tra gli inquisitori e non tra i prigionieri, come il popolo ignorante crede. Kimblee ha fatto un vero e proprio lavaggio del cervello al collega con un semplice diverbio durato pochissimo e i le conseguenze sono state devastanti sia per Roy che per la sua prigioniera. Addirittura è stato sfiorato dall'idea di voler abusare di lei, ma quell'ultimo barlume di raziocinio sembra aver avuto la meglio. E nemmeno l'arrivo di Hughes, l'irritante e solare Hughes, sembra rinsavirlo del tutto.

Ad ogni modo, è come se l'amico costituisse la chiave di volta per lo scioglimento di questa faccenda: non avete fatto chiarezza sul piano che ha escogitato ma mi auguro che il caro comandante delle guardie sia tanto chiacchierone quanto acuto nel capire cosa passa nella testa di Roy.

Come sempre tutto questo affaccendarsi di eventi più o meno funesti mi incuriosisce sempre di più.