Echoes
di Mardy Paranoica

24/12/16, ore 16:38

Eccomi qui per lo scambio natalizio!
Ho scelto di leggere questa poesia per due motivi. Il primo è che su efp spesso la poesia viene snobbata, mentre a me piace e il secondo è che l'introduzione mi ha incuriosita e così volevo vedere come avevi affrontato questo topos classico della poesia.
Il tuo componimento mi è piaciuto molto, perché è suggestivo e ben ritmato. L'uso di scarsa punteggiatura dà anche in modo visivo una certa musicalità a tutto il complesso e le anafore nelle ultime due stanze danno il tocco finale.
La scelta della tematica, così spesso sfruttata, risulta comunque non banale e sul finale, in particolare, dai un senso di empatia al lettore che rende la poesia in toto molto coinvolgente.
Un solo appunto: 'eco' è femminile, quindi ci vorrebbe l'apostrofo.
Detto ciò, ottima poesia, complimenti!

19/12/16, ore 16:34

Ciao ^_^
Sono qui per lo scambio natalizio
Parole davvero meravigliose. In poche righe sei riuscita a farmi emozionare raccontanto l’amore perso, ma allo stesso tempo conquistato. Ogni sconfitta, nasconde dietro di se una vittoria. Beh, tu questi lo hai descritto bene. Sì, è vero. Lui sta con un’altra, ma gli ha lasciato la capacità di ascoltare, di sognare, di vivere e di amare.
Che dire? La tua poesia sembra una sorta di musica che si canticchia mentre si legge. Sembra proprio che qualcuno me la stia sussurrando all’orecchio, invece sono io a leggerla. Complimenti perché hai descritto un sentimento difficile e di mille sfaccettature.
Sono davvero contentissima di aver letto questa meraviglia e ancora complimenti.
A volte la cosa più difficile non è trovare una storia, ma scriverla. Tu invece hai trovato una storia e l’hai scritta in modo da emozionare tutti.

Bravissima davvero *_*
Buone feste,
Claire

01/04/15, ore 08:40

Ciao! Bellissima poesia, sembra quasi una canzone. Ho apprezzato la metrica e le figure retoriche che maggiormente rendono emozioni al lettore. Bravissima!
Solo un piccolo appunto: un'eco si apostrofa perché "eco" è femminile (=una eco).
Saluti affettuosi.
Emmine.