Sei mia
di Giulia____

10/05/20, ore 21:35

Salvee, è la prima storia che leggo con Lucius e Narcissa come protagonisti, nonostante non apprezzi a pieno lui adoro lei quindi si compensano :'D Mi è piaciuto il tuo scritto, da quel che ho capito il numero di parole ti è stato imposto quindi con tanto di cappello, non è facile scrivere tanto in così poco "spazio" :)

25/03/18, ore 12:59

[Recensione premio per il S.Valentine flash contest. Non proverò nemmeno a scusarmi per il ritardo, spero che almeno sia stata una sorpresa gradita…]
Il personaggio di Lucius Malfoy non è tra quelli che preferisco della saga, sono sincera, e di lui l’unica cosa che finora mi era interessata era il suo rapporto con Draco (personaggio che invece amo alla follia).
Tuttavia adoro le drabble, e dal momento che non ne ho mai scritte di erotiche la tua mi ha molto incuriosito… ed eccoci qui.

Allora, se devo essere sincera ho trovato la prima parte della storia (quella prima di “Quanto ti amo”) un po’ frammentata: lo stile è piacevole e pulito, ma il susseguirsi di frasi relativamente brevi prive di qualsiasi avverbio e/o congiunzione mi ha dato la falsa impressione di leggere un elenco di azioni slegate tra loro, il che ha minato la fluidità della lettura. Capisco che nelle drabble il limite di parole impedisce l’inserimento di tutto ciò che non è funzionale alla storia, ma avrei preferito magari una descrizione in meno e un po’ di “fronzoli” in più per amalgamare il tutto.

La seconda parte (da “Quanto ti amo” in poi), invece, l’ho trovata perfetta: lo stile è sempre lo stesso, ma in queste frasi è come se si trasformasse, diventando più personale.
Qui riusciamo a vedere i pensieri di Lucius, che siano quelli espliciti (come l’amore per sua moglie) che quelli impliciti di dominazione (“sei mia”); tra l'altro, ho apprezzato tantissimo proprio quest'ultimi perché lasciano intravedere quel lato arrogante del suo carattere che tanto lo contraddistingue.

Nel complesso questa storia mi è piaciuta molto, anche perché  sono ben consapevole di quanto siano complesse le drabble e, per questo, apprezzo sempre quando ne trovo di ben scritte.

rhys89

08/04/15, ore 16:14

Oh povera! Non ti è capitato un prompt facile, non ti invidio per niente.
Anzi meriti un applauso per aver descritto bene la scena e per aver strutturato un'ottima drabble :)
Complimenti e in bocca a lupo!

02/04/15, ore 17:31

Bellissima drabble! Lucius e Narcissa Malfoy sono in assoluto la mia coppia preferita, e ho adorato come li hai descritti. La passione di Lucius, il suo desiderio, l'abbandono di Narcissa, ma anche la sua bramosia, il modo in cui pronuncia il nome di Lucius... l'ho adorata! Davvero complimenti, mi farebbe piacere leggere qualcos'altro di tuo su questa coppia :)
(Recensione modificata il 12/03/2017 - 08:38 pm)

01/04/15, ore 15:08

stupenda, davvero bellissima.
Sei riuscita a far trasudare passione ed erotismo, molto sensuale davvero e in cento parole non è molto facile, complimenti
Lady