Holding on and letting go
di ranyare

11/04/15, ore 23:25

E niente, moglie, io stavo scrivendo il dodicesimo capitolo di Raptus, poi ho visto questa storia e... eccomi qui a recensire, con gli occhi che sbrilluccicano per ciò che ho appena avuto il piacere di leggere.
Che dire? Lo so, non ho letto le altre storie che hai già scritto su loro due, ma non importa (?). Voglio godermi questa mini-long piano, piano e per quello che è: me ne sono innamorata! E credo che la aggiungerò alle storie Preferite (nel caso dovessi dimenticarlo mentre scrivo questa recensione, ricordamelo nell'eventuale risposta! Perdo la memoria come una vecchia, che vuoi farci...).

Ma bando alle ciance!
Ti ho mai detto che le tue storie sono una droga, per me? Che amo il tuo stile e che una volta che inizio a leggere, non riesco a staccare gli occhi dal pc nemmeno se mi esplodesse una bomba vicino? Sì? Fa niente, te lo ripeto anche questa volta: non fa mai male! :P
Ma povera, piccola e dolce Ray, che brutta storia. Capisco (e approvo) l'odio che ha verso suo padre, nei suoi panni lo proverei anch'io: accidenti, sai che tua moglie è psicologicamente instabile e le permetti di cacciare di casa vostra figlia senza muovere un dito? Chiama un manicomio e falla rinchiudere, accidenti a te!
Accanto all'indifferenza di quest'uomo, la madre di Ray non ha poi così tante colpe... certo, la malattia non deve essere una scusa, ma è inevitabilmente un attenuante. Lui avrebbe dovuto fare qualcosa, prendere la situazione in mano e salvare la figlia. Punto.
E così, la nostra Ray ha una sorella di non so quanti anni più piccola (chiedo perdono, moglie cara, ma non conosco le età dei personaggi T.T). Mi piace il rapporto che le lega, lo trovo molto bello e profondo: Ray ha fatto bene a chiamare i servizi sociali e, anche se è stata una scelta drammatica, ha dimostrato di amare profondamente la propria sorella. E credo che anche Shirley lo sappia bene!

Che shock per Ben!
Lui è tanto tenero e l'amore che prova per la sua Ray è troppo dolce. Ben vuole proteggerla e il fatto che continui a stringerla a sè e che s'indigni all'idea che la madre volesse farle del male, lo dimostrano. Credo che sia una scena meravigliosa, quella che descrivi sul divano!
Ti faccio i miei complimenti, perchè hai dato a Ben un'introspezione molto accurata (e va beh, ma che mi aspettavo? Era ovvio che sarebbe stato a dir poco perfetto!).
Sai, non so cosa aspettarmi da questa storia! Ma mi fido di te e so che non mi deluderai! :3

Mi hai fatto tornare il buon umore, lo sai? Ok, la vicenda narrata non è proprio delle più allegre, ma il merito è del tuo stile delicato che mi ha avvolto come Ben ha abbracciato Ray! *^*
Cosa aggiungere? Complimenti, moglie cara! Sono felice di aver aperto questa tua bellissima storia!

p.s. sappi che voglio leggere al più presto di Leonardo! E dì a Rebecca che se scappa di nuovo, la riacciuffo per i capelli! u.u

un bacione grandissimo,
Elly

03/04/15, ore 11:51

Ciao! Che grande piacere ritrovarti qui!
Seguo questo fandom da sempre e conosco tutte le tue storie su Ben. Dapprima sono stata una semplice lettrice ma ora voglio cogliere l' occasione per farti i miei complimenti per le tue storie e per aver creato una coppia mitica come Ben e Ray e sono davvero felicissima che tu sia di nuovo tra noi a scrivere di loro.
Questa nuova storia mi piace già molto. Di Ben sappiamo tutto o quasi tutto,  ma riguardo a Ray, soprattutto sul suo tormentato passato familiare c'era una sorta di velo scuro che lasciava solo intravedere ricordi dolorosi ma non chiari abbastanza da spiegare la sua durezza di carattere, quella durezza che solo Ben era  riuscito a scalfire e ad ammorbidire.
Sono ansiosa di scoprire il resto.
Bentornata!

03/04/15, ore 11:34

Mamma mia faccio quasi fatica a recensirtela ma va beh, proviamoci :P Che dire, ammetto che su efp ormai manco da un po' quindi ci ho perso la mano e ho perso di vista anche te, ma è sempre bellissimo riposare l'attenzione su qualcosa di tuo e riscoprirti sempre nuova ma sempre la stessa :) Di questo capitolo ho apprezzato tantissimo la quotidianità del primo pezzo, un respiro di vita di coppia delicato... trovo sinceramente che non sia mai facile dare un tono vero a certi piccoli pezzetti perchè tendono sempre ad essere lasciati un po' al lettore quasi come fossero in media i più semplici e facili da scrivere e quindi un autore non dovesse mai metterci troppa attenzione, invece tu hai aperto un bello spiraglio sulla loro intimità quotidiana e per quanto piccolo ha lasciato in bocca il giusto sapore ;) Per la trama che dire, sai già come la penso e Ben,beh è proprio il tuo non potevo aspettarmelo meno premuroso, introspettivo e attento :P Brava tata!!! Continuerò a recensirti promesso :*

02/04/15, ore 15:47

Ciao carissima!
(Perdono: ho inavvertitamente schiacciato invia, argh!)
Che sorpresa!!! Sai quanto bramo leggere di Ben e Ray... Sì, lo so che lo sai visto il mio stalkeraggio XD
Dunque... Non immaginavo che avremmo scoperto qualcosa del passato di Ray! Ne sono molto felice... Sono curiosa fin dalla prima storia, fin dal loro primo incontro nel locale, quando si capiva che Ray non è la solita ragazzina qualunque.
Ne sono contenta, perchè io detesto i personaggio stereotipati!
Povera Ray, che capitolo triste...
Ma...domanda: se Be stava per cominciare a lavorare a Killing Bono allora... Tamsin? E l'incidente di macchina di Ray?
Sbaglio io che lo collego a quella foto in bianco e nero di Ben e Tamsin, durante Killing Bono??
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Bacioni,
Joy