Recensioni per
Brucio per l'amicizia
di They are almost Canon

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
06/04/16, ore 16:06

Ciao sono venuta qui per lo scambio di recensioni ^^

Allora parto subito nel dirti che questa storia, personalmente parlando, non mi è piaciuta per niente. L'idea è buona, ma sviluppata secondo me in maniera pessima per i seguenti motivi:

Pegaso, teoricamente è un'armatura millenaria, giusto? Allora perchè la fai parlare in questo modo infantile e bambinesco?

Hai ripetuto due volte un errore grammaticale: "ahimè" si scrive così, non "Haimè".

All'inizio parti facendo sembrare il tutto una specie di lettera da parte delle armature verso i loro Cavalieri, ma poi passi a raccontare le vicende al presente con un linguaggio molto semplice ( tornando sul discorso dell'età delle armatur,e ciò è molto improbabile. Mi verrebbe da pensare anzi che esse tendano ad usare un linguaggio un po' antico e inconsueto). Il tempo verbale rende secondo me parecchio confusionaria la lettura.

Metti troppi punti esclamativi o interrogativi, sgradevoli alla vista.

Alcune frasi (nei punti di vista di Dragone succede) sono copiate paro paro come vengono dette da Pegaso nel PV precedente. Sono due armature distinte, giusto? Quindi penseranno e parleranno in modo differente, vero? Allora perchè sembra che la storia sia raccontata dalla stessa voce narrante? L'unica cosa che distingue i racconti delle due armature (escludendo i *PDV*) è la punteggiatura, ossia questo: "!!!!!" o "????" presente nel racconto di Pegaso, ma non in quello di Dragone.

L'ultimo appunto è che excalibur è un nome, pertanto, va scritto con la maiuscola.

Spero che la mia critica sia stata in qualche modo d'aiuto.

Alla prossima,
nonmifametterenessunnome