Tra i due sfidanti il terzo è stronzo
di psychologist

02/06/15, ore 03:11

Ciao! Ho appena finito di leggere la storia!
Bellissima e particolarmente originale! Devo dire che e' la prima volta che mi imbatto in una fanfic di questo genere e non pensavo nemmeno che potesse piacermi cosi' tanto. Ma grazie a te mi sono dovuta ricredere.
La storia mi tiene sempre sulle spine pur mantenendo un ritmo frizzante e leggero. Insomma mi fa provare emozioni contrastanti tra sorrisi e paura per i concorrenti. Alex che fa beatbox e' tremendamente intrigante come cosa!!!
Aspetto con ansia i prossimi capitoli, sappi che ti considero molto brava e ti sostengo a continuare cosi'!
Complimenti per il tuo stile originale. Un bacio.

21/05/15, ore 18:49

Ciao carissima! E buona serata!
Povera te, la scuola ti sta proprio prosciugando!
Sono comunque molto, molto felice tu abbia trovato il tempo per aggiornare.
Daaai che carino Vladislav! E' andato a sostenere Giulia!
Mmh...mi chiedo se il ragazzo non stia iniziando a provare qualcosa per Giulia. Che ci sia una forte amicizia tra i due, mi sembra chiaro.
Oppure mi sto facendo influenzare dalle impressioni di Alex.
Sicuramente Alex non ne è molto contento...ehehehe gelosoneee!
Su una cosa però, il ragazzo ha ragione: chi capisce le donne, è un genio. ;)
Ho apprezzato il comportamento di Alessio verso il suo allievo. E' stato un atteggiamento molto paterno, veramente bello!
Non vedo l'ora di scoprire quale sarà la reazione di Giulia...
Un bacione grande grande!

20/05/15, ore 17:56

Hei ciao! :)
Sono contenta che hai aggiornato!
Mi piace molto questo capitolo 😍anche se hanno litigato e .....non posso crederci, il nostro Alex eliminato, no...sono sicura lo riprenderanno!!
Mi piacerebbe molto farti una recensioni più lunga ed elaborata ma devo andare a studiare perché sono piena di verifiche e ovviamente domani ne ho una! Che bellezza......😒 ti saluto alla prossima baci
Lety 💙

20/05/15, ore 16:27

ciao!!! non ti preoccupare, tutti abbiamo decine di verifiche in una settimana.... comunque o alex si scusa subito con giulia oppure gli sparo in fronte (anche se so che è stata giulia a tacere), comuuuuuuuunque ora anche alessio e loredana sanno del loro "rapporto" ora, perfetto!!! mi sembrano un padre ed una madre alle prese con i loro figli adolescenti!!! comunque complimenti per il capitolo!!!! ogni volta la storia diventa sempre più intricata! aspetto con ansia un'altro Capitolo, ciaUUUUU!!!

30/04/15, ore 18:56

Buonasera mia cara!
Che bello hai aggiornato in anticipo!
Si coglie da questo capitolo che sei più serena e ci hai lavorato con più calma e dedizione.
Tra l'altro è stata una sorpresa dopo l'altra! Brava!
Innanzitutto è passata Giulia, e sono davvero contenta!
Vladislav è stato carinissimo. Molto sportito e comprensivo. E' dolce il rapporto di amicizia e stima reciproca che si è creato, è bello vedere che nella gara non domina solo la competizione tra gli sfidanti.
Anche Alex è passato, evvai!!!!
Però. Però.
Alex, ragazzo mio, ma se una donna ti dice che "la distrai" secondo te...cosa vorrà mai dire?! Non mi sembra un'arcana formula alchemica, ma i maschietti sono un po' tardi certe volte. XD
Chissà cosa accadrà adesso, non vedo l'ora di scoprirlo!
Un bacione e alla prossima!

30/04/15, ore 14:13

Imbecille!!! Ma dico io, si può essere più tordi di così ?!?!?! Ti ha anche detto che la distrai e tu vai a pensare " perché un ti voglio bene la dovrebbe sconvolgere tanto?"
Ah ....gli uomini @.@ non cambieranno mai, ma si può essere tanto stupidi da non capire.....va beh, d'altronde si sa che alcuni hanno il cervello ridotto.
Dopo la mia sfogata XD passo al commento vero e proprio ^•^. In Questo capitolo si vede che hai avuto molta ispirazione e la stesura scorre molto liscia...soprattutto i sentimenti e le emozioni danno il giusto peso, molto belle anche le battute alla fine *sono scoppiata letteralmente a ridere*. Ti mando un grosso bacio al prossimo capitolo baci
Lety ;)

25/04/15, ore 14:16

ciao!!!mi scuso profondamente per non aver recensito prima e aver ignorato il tuo messaggio ma ero sommesa di libri, ammalata ed in preda ad una crisi allergica e quindi non ho potuto recensire (scusa) allora.... in primis giulia e alex si stanno seeeempre appiccicati e non ho ancora capito se le gif animate rappresentano giulia, comunque il titolo è qualcosa di troppo dolce!! tra un pò verranno scambiati per due fidanzat- ah no, è già successo ;) ok la finisco con ste battutine dato che sono pessime e aspetto con ansia un nuovo capitolo, ciao!!!

25/04/15, ore 13:37

Ciao :)
Okay, ora recensisco anche il secondo.
Innanzitutto, prova a descrivere un po' i personaggi; ad esempio Tizio Caio ha i capelli neri, occhi verdi, labbra che sembrano canotti e cose così.
Poi, parlando del testo, ho trovato una cosa, che di fatto non è un errore grammaticale, ma suona davvero male, quasi dialettale: " me invece mi ha accompagnato...". Se proprio vuoi scriverlo usando queste parole, voltalo al passivo, come "io invece sono stato accompagnato...".
Soprattutto perché "me" non può essere usato come soggetto, perché per quel ruolo esiste "io".
Poi tipo parla anche dei colori, dei giochi di luce, delle telecamere. Descrivi i giudici; per far vivere un personaggio non basta dargli un copione e un nome, bisogna dargli pregi e difetti che solo lui ha, sia fisici che non.
Appena posso leggerò il prossimo capitolo :)

25/04/15, ore 13:30

Ciao :)
Ho trovato la tua storia per caso e ne sono rimasta incuriosita, così ho pensato di leggerla.
Ti dirò, non me ne sono pentita; l'unica cosa che ti posso dire é di aumentare le emozioni, gli odori, i colori, gli stati d'animo.
Non basta, ad esempio, scrivere due volte "sono emozionatissima" per far provare queste sensazioni anche al lettore.
Ci vuole qualcosa di più infatti, qualcosa che di fatto emozioni anche te. Non so se mi sono spiegata ahahah
Comunque, leggerò anche gli altri capitoli ;)

24/04/15, ore 19:35

Ciao carissima! :D
Ma no dai! A me il capitolo è piaciuto, quindi non preoccuparti. Può capitare!
Per avere un ragazzo come Alex a fianco...beh, su quello dobbiamo lavorarci entrambe se ti può consolare! xD
Comunque, tornando a noi.
Questo capitolo si è concentrato principalmente sulle Clash. Sono state entrambe due sfide molto avvincenti.
Ma ciò che ho preferito è stato l'abbraccio tra Giulia e Alex. L'ho trovato davvero dolcissimo. E' stato un gesto genuino, puro, sincero, di grande affetto e stima reciproca. Veramente bello!
E poi è bellissimo che entrambi abbiano la capacità di infondersi questa energia!
Sono davvero curiosa di scoprire i risultati! Oh santa polentaaa!!!
Buon week-end cara! Alla prossima!
Baci baci

24/04/15, ore 14:19

Smettila subito di dire che è penoso perché a me piace molto e non preoccuparti....anche a me è successo e avrei voluto dire:
Bara aspettami!!! Fra poco saprò cos'è la furia omicida @.@
Comunque non ho trovato molti errori di ortografia e sono quanto sia difficile scrivere un capitolo da capo ...Non sapendo le stesse parole che hai usato, diventa un casino ama apparire questo il capitolo scorre liscio nella lettura e provavo l'emozione di essere sul palco con loro quindi l mia curiosità aumenta assieme al desiderio di leggere sempre di più...AGGIORNA PRESTO che ne ho una voglia matta ahahaha alla prossima baci Lety <3

Hei Hei heiiii vedo l'ora di sapere chi vince la sfida e.... comunque vada mi sta sempre più simpatico il rapper Yeah!!! No, lo Yeah non ci stava #.#
Forse ho capito!!! Si sono una gran genia è assicurato ! A Thomas piace il suo migliore amico ....No ok lasciamo perdere perché ormai è notte e io sparo cavolate...(mica tanto però ;).
Ti chiedo scusa se non farò una recensione lunga ma mi sto quasi per addormentare *ho un sonno bestiaaa* e straparlo LOL.
La storia prosegue bene come immaginavo, si fa sempre più interessante *•^ aggiorna presto baci Lety :-D

Ciao! Scusa il ritardo ma ieri ho avuto molto da fare :)
Comunque, anche questo capitolo mi è piaciuto molto! Mi è piaciuto che hai fatto parlare prima Giulia, poi Alex, poi Giulia, almeno si sentono punti di vista diversi ma segui lo stesso il filo logico.
La gara prosegue! Mi piace la Clash! Ora Giulia e il ragazzo russo (di cui non imparerò mai il nome) dovranno battersi! Beh, fortuna che non è capitata con Alex!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :)
Alla prossima recensione, ciao!
DadinaLawrence

Buona sera carissima! :D
Evvai! Non potevo concludere in modo migliore questa giornata con un tuo aggiornamento!
La gara sta entrando nel vivo e si inizia a percepire la tensione!
Mi piace questo passaggio dal punto di vista di Alex e Giulia. Conferisce molta più dinamicità alla vicenda.
Bello il discorso di incoraggiamento di Loredana. Ha dato carica a me, immagino a Giulia!
Capisco la sua ansia poverina! E' un'esperienza emozionante, ma credo anche molto stressante.
E' interessante però come nonostante sia Alex che Giulia siano molto agitati per le clash, la loro mente sia occupata dal pensiero di cosa l'altro stia facendo.
Che tenero Vladislav! Mi è piaciuto l'approccio che ha assunto. E' molto sportivo.
Vedremo come proseguirà la sfida! E chi sarà il concorrente che si scontrerà con Alex.
Un bacione e buona domenica!

P.S.: Adoro Demi Lovato. Ma mi ero persa questa sua canzone. Grazie per avermela fatta conoscere, mi piace tanto tanto!
(Recensione modificata il 18/04/2015 - 07:56 pm)

ciao!!!. si ma che sfiga essere sorteggiati per primi! comunque capisco più come si svolge qui the voice (o.. the talent tried) che dopo mesi di visine del talent show, wow! comunque sembra che qualcuno sia molto attaccato alla nostra giulietta eh? comunque amo questa trama e mi aspetto molto da essa, quando si articolerà di più voglio una cosa che neanche dan brown ha mai visto! (e con quest' affermazione ti ho messo l'ansia addosso) comunque aspetto con ansia un nuovo capitolo, ciaoo!