Secondo ufficiale
di mizu1979

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
07/10/15, ore 00:25

Fiuuu!! Pericolo scampato. I pirati hanno scelto di restare sulla loro Arcadia e di andare tutti insieme verso la Terra con una nuova speranza. Meno male che questa volta Harlock ha lasciato loro la possibilità di scegliere. Probabilmente avere accanto una donna come Kei lo ha reso più ragionevole ihihihi (lo sai che sono di parte!) Belle le scenette in cui i pirati insegnano agli Asilani il funzionamento della nave e stupenda l'immagine di Harlock che dirige il timone con leggerezza mentre Reek pensa che sia solo "ornamentale" e un tantino eigido. Senza il timone che Arcadia sarebbe?? Bella la conclusione, con Kei che si pone giustamente mille domande sul suo futuro insieme ad Harlock e conclude dicendo che gli sarà sempre accanto fino alla fine dei suoi giorni. Brava, mi è piaciuta molto la tua storia!

07/10/15, ore 00:06

Non ti piace Phanthom?? Ma è bellissimo invece XD !!
Capitolo decisamente tenero e dolce con i due innamorati che si coccolano e si punzecchiano come una comune coppietta. Ho apprezzato il fatto che Kei non si sia buttata a pesce tra le braccia di Harlock ma che invece abbia chiesto tempo e che lui abbia rispettato la sua richiesta. Non posso credere che lei abbia creduto di poter provare qualcosa per Tadashi, con l'Harlock del film non si può competere, è troppo figo. Ed ora che stanno raggiungendo Asila mi domando che cisa potrà accadere...si fermeranno lì? Torneranno sulla terra? Resteranno nello spazio a bordo dell'Arcadia? Mi va bene tutto purchè restino insieme. Vado al prossimo capitoli!

06/10/15, ore 23:52

Stavo incominciando a preoccuparmi....quando Harlock ha cominciato a dire a Kei di non sottovalutare la proposta di Asila mi stava venendo il nervoso. Ho pensato: vuoi vedere che adesso li scarica tutti di nuovo lì e lui se ne va? Per fortuna ci ha pensato Kei a chiarire di non volerlo lasciare e di preferire la vita sull'Arcadia piuttosto che una vita senza di lui. E meno male che anche lui si è lasciato andare un pochino e ha fatto trapelare i suoi sentimenti. Continuo a farti i complimenti per come inserisci nel contesto del film i riferimenti alle altre serie. E mi piace molto la parte in cui Kei sbircia la cabina di Harlock e immagina di stare sdraiata nel letto accanto a lui a guardare le stelle. Dopo. Prima mi sa che non le vedono nemmeno..ihihihi

06/10/15, ore 23:38

Che bello questo capitolo in cui scopriamo i pensieri di Harlock, quello che passa per la sua testa e quello che sta sbocciando nel suo cuore. Può davvero essere valido come motivo, quello di non voler rinunciare alla compagnia di Kei, di voler allungare i tempi di installazione delle 100 bombe. Credo anche io che Harlock cerchi in tutti i modi una soluzione alternativa alla distruzione dell'universo per permettere la sua rinascita e l'arrivo di Yama e ciò che lui ha scoperto scendendo sulla Terra, gli ha fornito la "scusa" . E finalmente Capitano e ufficiale si incontrano in corridoio e si dirigono alla cabina di lui. Un consiglio: Harlock, ascolta la voce di Tochiro, dagli retta!! Sú!

06/10/15, ore 23:24

Che bello, qualcuno in grado di accelerare il processo di rinascita della Terra è proprio quello che ci vuole per riaccendere o alimentare la speranza nei cuori dei nostri. Dal canto loro trovo giusto che siano un po'sospettosi, in fondo non sanno con chi avranno a che fare e anche Harlock , prudentemente, chiede che vengano fatti accertamenti. Mi piacciono i richiami alle varie serie e come riesci ad omogeneizzare tutto con il film. Come reagirà Harlock quando Kei entrerà nella sua cabina? Beh, era ora che lei si decidesse, soprattutto se quei piccoli cambiamenti che ha visto in Harlock corrispondono a realtà. Non mi resta che proseguire nella lettura per scoprirlo.

06/10/15, ore 22:59

Eccomi! Innanzitutto l'inizio della tua storia mi piace molto e poi, sapere che racconterai della mia coppia preferita non può che farmi piacerissimo. Certamente la vita sull'Arcadia non è semplice per Kei e tutto quello che ha l'ha ottenuto con grandi sacrifici e con il sudore della fronte, non certo grazie ad altre doti (che non le mancano di certo). Giustamente Harlock l'ha promossa a secondo ufficiale conoscendo le sue doti e riconoscendo i suoi meriti. E come ogni donna Innamorata, anche Kei gradisce fare doni all'amato: cosa c'è di più approppriato di un astrolabio? E a quanto pare lui ha gradito. Mi domando se dietro al sorriso del Capitano ci sia solo gratitudine o se in fonfo in fondo ci sia anche altro. Me lo auguro! E intanto corro al prossimo capitolo.

26/07/15, ore 18:08

Mia cara, ho trovato, innanzitutto, magnifico il tuo stile narrativo, molto scorrevole, ricco di fascino e pieno di spunti e chiavi di lettura. Sono rimasta incanta dal modo delicato e intenso di come hai descritto Kei, sai quanto io ami questo personaggio...La tua storia è un meraviglioso viaggio nelle considerazioni intimistiche di Harlock e Kei e del loro amore senza tempo...Chapeau! Ad maiora! Big splash dalla sirena ;-)

18/07/15, ore 17:16

Se in questo capitolo conclusivo spicca l'orgoglio di Yattaran che non mollerà mai la "sua" Nave ad altri, giustamente, è il Capitano a farla da padrone: affronta la permanenza in un luogo a lui ostico, riesce, con l'aiuto di Reek, a far decollare il nuovo progetto, cerca le energie per tornare sulla Terra e far sì che le cose cambino. Le trova in una breve vacanza che gli restituisca la freschezza e la speranza di un paesaggio incontaminato, le trova nella sua Yuki Key, alla quale, prima di partire, svela il suo segreto più grande, la presenza dell'Amico più caro, anima dell'Arcadia.
Sarà sempre il Capitano, davanti agli altri, la bella bionda lo sa: "Ritrovero’ Harlock dopo quando saremo soli nella nostra cabina." afferma. Con lui è così, ma lei lo sa bene e, nonostante i normali timori, sa che lo avrà vicino fino alla fine, quale essa sia.
Brava tu e brava Marta, col suo splendido disegno!

18/07/15, ore 17:00

Ma Capitano! Hai aspettato tanto (e fatto aspettare) e poi vuoi bruciar le tappe?
Brava questa Key che lo fa stare ancora un po' sui carboni ardenti, brava ragazza che tiene in considerazione il rispetto per se stessa e vuole conoscere meglio l'uomo che ama... meno male che non ha ceduto con Tadashi... rabbrividisco al solo pensiero!
Come li descrivi dolcemente, compiuto il primo passo che lei ha deciso di compiere quando si è sentita pronta (lui non ha avuto problemi a saltare la cena, evidentemente :D)
Hai visto? Sono riuscita a giungere sin qui, nonostante l'attesa... ci vediamo al prossimo capitolo (visto, qualcosa in comune con Key l'ho anch'io... certo, non la sua figaggine :P)
A dopo!

16/07/15, ore 23:28

Ciao! Arrivo con l'ultimo treno ma arrivo (hi hi hi) Non mi uccidere, lo sai come sono combinata ;) Allora, devo dire che di questo capitolo finale mi sono piaciute molte cose, innanzi tutto il finale aperto, perché condivido pienamente il pensiero di Key "quest'amore durerà per sempre o finirà?", questo nessuno può dirlo, anche gli amori più profondi e sinceri possono finire o incrinarsi, difronte alle avversità della vita. Ma Key è sicura di una cosa: rimarrà al fianco del capitano fin quando ne avrà le forze ed è già un'ottima premessa. Poi mi è piaciuto il discorso di Harlock alla sua ciurma, in cui da loro la possibilità di scegliere se restare o partire con lui. Scelta che nella prima serie non ha avuto, quindi lo'ho molto apprezzato, è un atteggiamento più da Harlock. E poi mi ha molto divertita il modo in cui Key "conosce" l'amico del capitano. brava, bella pensata!!! Lo sai che io adoro la coppia Harlock/Key quindi nel mio giudizio globale sono sicuramente di parte, ma... in fondo che importa? Siamo qui per divertirci e soprattutto per far sì che alcuni dei nostri sogni capitaneschi si "realizzino" materializzandosi nei nostri racconti. Il tuo cara mizu, mi è piaciuto molto. Un abbraccio!

27/06/15, ore 19:10

- Capitano: non dimenticarlo mai! Il tuo secondo ufficiale sara’sempre al tuo fianco …fino al mio ultimo respiro in questo mare di stelle.-
è quello che tutte noi che lo amiamo vorremmo dirgli....
Complimenti cara Mizu, storia bella, pulita e romantica, di quelle che lasciano un buon sapore in bocca.
Splendida la fan art di Marta.
Alla prossima.
Bax
Tamy

26/06/15, ore 11:01

Capitolo dolce e anche divertente...l'ultima parte mi è piaciuta molto, delicata e poetica...la frase finale : "Capitano: non dimenticarlo mai! Il tuo secondo ufficiale sara’sempre al tuo fianco …fino al mio ultimo respiro in questo mare di stelle." è poesia pura....brava! E anche il paragone con la bandiera nera che sventola libera è azzeccato...col capitano non si sa mai, ti scappa dalle mani....!!! Speriamo di no....un seguito ci starebbe bene, lo sai??????

Il disegno di Marta è, come sempre, splendido!!!

Allora attendo la fic con Maya....ihihihihih!!!!!!!

Baci

25/06/15, ore 00:11

Hai optato per un finale aperto, ma pieno di speranza: nulla sarà facile, anzi, ma prima di tutto Harlock e i suoi non sono più da soli contro l'universo, hanno trovato dei validi alleati, e poi c'è anche la possibilità di un accordo con la Gaia, che eviterebbe altri scontri e altre vittime. Vale la pena tentare comunque.
Mi è piaciuta le scena in cui Harlock lascia al suo equipaggio la scelta se seguirlo ancora o ridiventare onesti cittadini (ricorda un po' la fine della serie classica... con la differenza che là Harlock aveva deciso lui per tutti!). Ma ormai i suoi uomini sono un cuor solo e un'anima sola con il loro capitano e con l'Arcadia, e quasi si offendono!
La storia d'amore tra Harlock e il suo secondo ufficiale va a gonfie vele. Kei si chiede se durerà con un uomo così "libero e completamente svincolato da tutto"... ma tanto quello non lo sa mai nessuno!
Hai creato una storia ben articolata ed equilibrata tra azione e sentimento, rendendo in modo realistico e coinvolgente la psicologia dei protagonisti. Quindi... ti aspetto con la tua prossima storia!

24/06/15, ore 14:42

Eccomi qua.
lo so è passata un eternità dall'ultima recensione che ho lasciato ma la scuola (e soprattutto gli esami) non mi lascia proprio un attimo di tregua :-(
Ad ogni modo sono riuscita a leggere solo adesso la tua storia e devo dire che mi ha molto colpita.
Sei stata veramente fenomenale a scriverla, riesci a trasmettermi un emozione in ogni frase scritta.
E poi la coppia Key/Harlock mi è piaciuta molto in questa tua storia, sei riuscita a spiegate in modo funzionale come è nato e, poi rafforzato, col passare del tempo questo rapporto d'amore.
A essere sincera a me la fine del film non mi ha mai veramente convinto molto, a differenza del tuo testo dove sei riuscita a dare una valida e (secondo il mio giudizio) azzeccata interpretazione.
E poi la conclusione a lieto fine è la parte che mi è più piaciuta.
Mi dispiace però che sia già finita:-(
I miei più profondi complimenti (il disegno era veramente splendido e molto significativo).
Sono impaziente di leggere il tuo prossimo lavoro :-)
Alla prossima
anubian
(Recensione modificata il 24/06/2015 - 02:44 pm)

24/06/15, ore 12:46

Bellissimo questo epilogo! Mi è piaciuto tanto, con i pensieri finali di Key. So che ci hai lavorato molto e devo dirti che il risultato è veramente ben riuscito. Anche i vari accenni al Leijiverse sono scelti alla perfezione e ben inseriti. Ti rinnovo i complimenti per il tuo lavoro. E' stato un piacere per me dedicarti due fan art per accompagnare il tuo scritto. E' bello collaborare quando si condividono comuni passioni...
Alla prossima fic, amica
Kiss kiss