La fuga dei Conti
di Beatrix Bonnie

08/04/15, ore 13:07

Ciao! Buona Pasqua!
Accidenti, la situazione si fa sempre più dura! Con la Cumhacht che spadroneggia i "Nati Inglesi" sono stati costretti all'umiliante registrazione! Per fortuna Edmund ha trovato quella soluzione. Certo resta anche poco piacevole! (p.S. Quelli del Ministero non si stupiranno del fatto che non eseguono nessun incantesimo a scuola? O in generale?).
ora veniamo al secondo dramma: come si può sospendere Filosofia della Magia? Ha ragione Dedalus, andrebbe resa obbligatoria perché insegna a pensare! ed insegna perché pensiamo come pensiamo! E insomma è una materia rilevantissima anche se "inutile" (come dicono). E ovviamente sto parlando di entrambe le "Filosofie". Ma mi dispiace molto per padre Rafael.. Mi chiedo però cosa avrebbe pensato Chenu nell'avere un suo ononimo filosofo della magia :D
Padre Rafael comunque è davvero un mito: il modo in cui fa capire ad Edmund che sa della sua "sortita" in seminario: non immaginavo che Ed non ci avesse trovato nulla!
E poi Cumhacht fratello! Spero che faccia anche altro per dimostrare la sua fedeltà! Mi piacerebbe vederlo di fronte a Daireen! Lo ricordo dal primo episodio della tua raccolta, quando era il "Piton" della situazione... ed ora... bene! Ovviamente immaginavo che non fosse un razzista, ma un gesto di benevolenza verso Mairead (ma anche in generale) è quanto mai inaspettato.
Ed ora nel nuovo capitolo torneremo dai nostri misteriosi Conti. Mi mancavano! Immagino che ci stiamo avvicinando anche alla fine della storia! La curiosità monta!
A presto
G.O.Charlie Brown.