La variabile del successo
di Lee Moriarty

08/04/15, ore 00:18

Sono qui per lo scambio recensioni come promesso, anche se con un ritardo madornale. Chiedo venia, sigh!
Nonostante io abbia lasciato andare questo telefilm, è sempre un piacere leggere fic con un certo stile e una fluidità unica: scrivi benissimo, lasciatelo dire. Non ho nulla da obiettare se non per un unico dettaglio, facilmente interpretabile. Dovresti, almeno a mio parere, allungare un po' i capitoli, è un mio punto di vista! Ma, ti ripeto nuovamente: il tutto passa in secondo piano per le scelte lessicali che adoperi, hai uno stile davvero scorrevole e ricco, è stato un piacere leggerti. IC dei personaggi pressoché identico, niente da ridire nemmeno su questo! Ci terrei, comunque a segnalarti quest'unico refuso:
- [...] Sheldon calcolare le probabilità "del la" loro morte; tutto attaccato!

Per il resto, ti faccio i miei complimenti ^^

Maria

07/04/15, ore 15:04

ciao, eccomi a recensire per lo scambio :)
ho letto entrambi i capitoli della storia dato che il primo era abbastanza corto; inizio subito col dire che non conosco molto the big bang theory purtroppo, ma in ogni caso non importa perchè conosco i personaggi, almeno quelli principali, e sono riuscita a seguire bene la narrazione.
Scrivi molto, bene, hai uno stile fluido e non banale che mi è piaciuto molto; ho trovato varie espressioni interessanti, come quella all'jnizio riguardo il correre, che hai inserito anche nella presentazione, che è molto bella!
la storia e la trama sono ancora all'inizio ovviamente, ma prevedo che riuscirai a svolgerle bene, quella che per ora è la protagonista mi piace! e la storia sembra interessante!
grammaticalmente ho notato solo un "del la" con quello spazio di troppo, ma a parte questo nient'altro.
bellissima la frase di Sheldon quando dice a Penny "Che assurdità, una cosa come la fortuna non esiste, e chiunque sia dotato di raziocinio è in grado di capire che a te, Penny, non serve”
mi è piaciuta un sacco!!
davvero complimenti, per quello che ho letto mi è piaciuta molto :D
a presto!
rosanera

07/04/15, ore 11:24

Purtroppo non seguo The BigBang Theory quindi per me è come una long originale ahah
Non ho mai letto nulla del genere -un'attrice ad Hollywood- sono pertanto molto curiosa di sapere il seguito! Non ho molto da dire perchè è solo l'inizio, per me adesso la storia va nelle seguite, in modo da lasciarti un parere più avanti ^^ Però non c'è nulla da ridire e l'idea del testo delle canzoni preferite è una di quelle che io non sono mai riuscita ad applicare, quindi, complimenti!
Al prossimo aggiornamento! ♥