Words As Weapons
di malpensandoti

14/04/15, ore 13:01

Le candele, finamente!
Una descrizione meravigliosa, dettagliata, emotivamente intensa. Sei riuscita a spiegare benissimo il potere l'effetto che hanno su Georgia, un qualcosa che mi è molto familiare perchè, alla fine, tutti abbiamo bisogno di non pensare, di bloccare i pensieri, le parole e il dolore che causano. Anche io adoro le candele, proprio come oggetto simbolico, quindi grazie per aver inserito un particolare così originale e denso di significati!
Per il resto, sono molto curiosa di capire come la figura di Lottie si relazionerà con quella di Georgia, sempre molto fragile, impaurita e rotta che diventa di una tenerezza unica.
E poi Harry, dal comportamento così frammentato e altalenante, che fa riflettere, mette quasi timore, ma allo stesso tempo incuriosisce più di tutti.
Che dire Cate, alla prossima, non vedo l'ora!
Baci, Chiara

09/04/15, ore 21:48

Lottie potrà essere una stronza o no, questo è ancora tutto da vedere, ma comunque nelle tue storie è facile distinguere il personaggio dalla persona reale perciò non preoccuparti. Sono curiosa di leggere in quale modo avrà a che fare con Georgia.
Georgia e le candele. Anche io ho pensato lo stesso di Oscar, ma ognuno ha le sue strane fissazioni perciò non posso giudicare, soprattutto se poi aiutano a star bene, ben venga.
Harry è complicato, questo lo si era capito. Ed è anche distrutto.
Quello che mi chiedo è come può Georgia, che di per sè è fragile, aiutare qualcuno ancora più a pezzi di lei?
La loro scena era così piena di tensione emotiva!! L'ho amata.
Non c'è niente di più dolce del gattino con il cappello nel libretto delle canzoni di Ed, sinceramente ahaha
Un bacione,
Ale

08/04/15, ore 20:04

Ehi!
Per me Lottie in questa storia è davvero una puttana. Nessuno potrà levarmelo dalla testa, mi dispiace ma è cosi.
Harry che si scusa è... Oh*^*! Questo ruvidone si ammorbidirà prima o poi? O la guerra ha forgiato il suo animo che non si piegherà nemmeno davanti alla tenerezza della nostra Georgia?
Mi piace troppo questa storia, e diamine, so che lo ripeto sempre, ma spero che continui al più presto!
Oscar che parla di Cindy è così coccoloso, ma secondo me in Cindy c'è qualcosa che riporta alla nostra cara protagonista. Poi le candele, oh, quelle si che sono stupende. Hanno il potere di farti smettere di pensare, il potere di farti sentire invincibile contro i problemi del mondo. Ti infondono quella calma tipica del fuoco che scoppietta e mi piacerebbe tanto tenerne molte più in casa.
Mi hai di nuovo sorpresa, e ammetto che questa entrata in scena del nostro soldato mi ha amabilmente scioccata. Chi se lo aspettava?
Brava bella, continua così!
Aggiornami quando aggiorni (che carino il gioco di parole!).
Xoxo
Alex

07/04/15, ore 13:42

Buongiorno Cate!
Allora, prima di tutto parto col commento delle candele: già dall'inizio avevi evidenziato che sarebbero state un elemento fondamentale della storia e devo dire che hai spiegato molto bene il perché! Hai fatto capire l'importanza che hanno per Georgia e non l'hai fatto scrivendo così a caso due parole, giusto per giustificare la loro presenza!
Le candele sono oggetti particolari, non hanno una funzione precisa ma creano atmosfera, creano ambienti accoglienti e confortanti
Mi è piaciuta molto anche la descrizione di Lottie, che appare come la classica bitch del liceo che tutti vogliono imitare MA ecco che Georgia non la invidia per nulla e questo ha fatto sì che non si cadesse nel banale!
Concludo dicendo che amo i confronti tra Harry e Georgia, sono così diversi e allo stesso tempo c'è proprio qualcosa che li lega e boh non ti so spiegare ma li adoro! Sono davvero curiosa di vedere il loro rapporto svilupparsi!
Spero che nel prossimo capitolo ci saranno anche i personaggi secondari perché mi fanno impazzire ahahah (soprattutto Cyndi e Zayn)
Bel capitolo! A presto :*
Anastasia

Le candele hanno effetto su di lei, in un certo senso. La calmano, spengono i rumori dentro la sua testa, le parole fioche bloccate contro la gola.

Le dà la buonanotte con uno sguardo che Georgia non coglie, uno sguardo che neanche riceve.

07/04/15, ore 12:34

Cateee ciao!! 💜
Buona Pasqua ancora una volta, sono contenta che tu abbia ricevuto il cd di Eddino (?), io quello me lo sono comprata come regalo di compleanno ma vabeh, a luglio lol mentre invece per Pasqua solo uova di cioccolato, il virus e -sicuramente- uno o due chili, bella cosa eh? :')))
Okay adesso però archiviamo la Pasqua e torniamo a questo bel capitolo!
Allooooora, come inizio mi è piaciuto davvero tanto, la descrizione di Lottie Tomlinson è stata il top, in effetti un po' la rispecchia, rido, quella ragazza non l'ho mai sopportata... Mahhh proprio non so perchè, forse perchè -come hai descritto anche tu- è sempre truccata e si atteggia come una bambina grande...
E poi tutte queste candelee, One, The man... Insomma un trio perfetto se poi ci aggiungi Harry Styles che suona alla porta di casa quando sei da sola in casa e vuole ringraziarti ma anche scusarsi per quel che è successo qualche giorno prima... Ehhh insomma!!!!
E poi ohw, piccola Georgia, mi fa una pena quella piccolina... Non dovrebbe stare cosí male, per quanto difficile possa essere, perchè al suo fianco ha persone meravigliose come Oscar e sua madre Jodie, vedrà che alla fine tutto questo suo star male sarà ripagato con tanta felicità!!
Beeene, adesso vado tesoro, ci sentiamo presto spero!! ;))
Un baciooone e buon rientro a scuola (madò, se ci penso mi viene male çç) 💜

07/04/15, ore 00:29

Ciao, sono una tua nuova lettrice ed è la prima volta che ti lascio una recensione, ma mi sentivo quasi un dovere di intervenire! Prima di tutto, auguri di buona Pasqua (seppur in ritardo), spero tu stia passando delle belle vacanze!
Passando alla recensione vera e propria, devo ammettere che apprezzo davvero il tuo modo di scrivere! Sebbene tu scriva al presente, che molto spesso risulta essere quasi più ostico del passato, riesci a destreggiarti con naturalezza tra le varie situazioni e il tutto non risulta affatto pesante, anzi è davvero scorrevole e piacevole da leggere, quindi complimenti, sei davvero brava!!
Devo ammettere però che il vero motivo per cui ti sto lasciando questa recensione è un altro: da qualche mese frequento un ragazzo, un militare dell'aeronautica americana (luuuunga storia) e delle volte mi sembra tutto così distante dal mio mondo che per cercare di capire il suo fino in fondo, leggo o guardo quanto più posso relativo all'ambito (t'assicuro che so Dear John a memoria).
Trovare una storia su questo mi ha reso relativamente felice e mi sento vicina a Georgia (sebbene non conosca ancora i futuri sviluppi tra lei e Harry, ma io sono una fan sfegatata dell' happy ending).
come Harry, il mio ragazzo è stato anche in Afghanistan e nonostante non sembri essere così scosso come lui, delle volte lo vedo chiudersi nel suo mondo, e come dici tu, posso solo capire ma non comprendere.
Per questo volevo ringraziarti perché leggendo questi pochi capitoli mi sono sentita già meno sola e per lo più come già detto, adoro il tuo modo di scrivere (però ti prego falla finire beeeneee).
Ancora complimenti e un abbraccio,
Silvia

07/04/15, ore 00:18

E pensare che ieri ho recensito lo scorso capitolo!
Te vuoi farmi morire ragazza mia.
Oscar è così beeello. OK la smetto, sul serio (ci provo ma non ti prometto niente).
Davvero io non capisco, dimmi che conosci un ragazzo così (e poi presentamelo), perché il non so se ne esistono di questo genere.
Lottie.
Partiamo dal presupposto che a vederla, nelle foto e altre robe, a me non è che stia proprio simpatica, però vabbè. Mi inscuriosici dicendo che sarà un personaggio rilevante, che hai intenzione di combinare?
Poi, il mio amato (in questa storia lo prenderei a schiaffi, quindi amato un par di balle) Louis n'il y a pas (perché scrivo in francese non lo so, ma ha un buon suono sta frase) quindi aspetto il prossimo per poter volerlo schiaffeggiare (ha senso?).
Harry è dannatamente strano e mi fa impazzire. Tu mi fai impazzire perché tu l'hai creato e sempre tu facendolo così complicato mi fai sbattere ripetutamente la testa alla testiera del letto (tranquilla è imbottita e non mi faccio male).
Georgia è semplicemente fantastica solo che oltre a un Oscar le servirebbe una Megan personale (if u know what I mean).
Questa cosa delle candele è molto bella sai? Sembra che i loro aromi entrino nel corpo di lei e buttino al cesso (era un concetto spiegato troppo sofisticatamente per me, il cesso ci sta tutto) tutta la giornata che è passata e quasi finita.
Devo dire che quando ho letto le prime righe del punto in cui Harry è alla porta, appoggiato allo stipite, me lo immaginavo con la sua bella cipollina in testa, un sorriso da un'orecchio all'altro e una bella torta/rosa (questo dipende dai tuoi gusti, preferisco una rosa o una torta?) in mano.
Comunque, vorrei tanto che Georgia e Zayn approfondissero la loro conoscenza, non chiedermi il perché, non ho una spiegazione sensata.
Ora vado a cercare di scrivere qualcosa
C u soon!
- Beth -
lol sono la prima hahaha
(Recensione modificata il 07/04/2015 - 12:19 am)
(Recensione modificata il 07/04/2015 - 12:22 am)
(Recensione modificata il 07/04/2015 - 12:25 am)