Per una mente ben organizzata, la morte non è che una nuova grande avventura.
di Tonks98

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
27/08/18, ore 15:26

La cosa più carina di questo capitolo è, a mio dire, la consapevolezza di Severus. Sono felice che qualcuno scriva di lui ANCHE come un uomo forte che sa andare avanti, mi piace perché è un vero riscatto. Se avesse continuato a vivere la sua vita sui ricordi non sarebbe cambiato niente. Stile sempre impeccabile!

27/08/18, ore 15:20

Sono incappata in questa storia totalmente per caso, alla ricerca di una Hermione/Severus che mi ispirasse e, come faccio sempre, ho scelto a caso ahah. Leggo sempre un capitolo per decidere e questo mi è davvero piaciuto soprattutto perché mi mette tantissima curiosità di conoscere per bene i fatti e adoro l' idea che hai avuto. In secondo luogo hai un modo di scrivere veramente apprezzabile: è scorrevole, con un buon linguaggio e non appesantisce la lettura, lo trovo davvero adatto ed efficace. Una cosa veramente bella è l' amicizia di Lucius e Severus di cui hai voluto parlare (amicizia che adoro!)
Davvero un bel capitolo!

Ps: le frasi in rumeno sono un puro tocco di classe

07/08/16, ore 14:46

Non sai quanto ho apprezzato questa ff: è in assoluto la mia preferita. Il modo in cui hai interpretato il carattere di Severus è in assoluto in linea con il mio modo di vederlo.
Sto morendo dalla voglia di leggere il prossimo capitolo nell'attesa ho riletto questa fic almeno otto volte penso e non mi annoio mai.
XOXOX
Continua così non abbandonarla. :)

20/10/15, ore 18:40

Ciao Tonks98! Come per te il mio personaggio preferito in assoluto è Severus! Devo dire che gli stai davvero rendendo giustizia e ti assicuro che poche ff sono scritte bene come la tua. Per ora ho letto solo questa tra le tue ma nell'attesa di ulteriori sviluppi darò un'occhiata anche alle altre quindi aspettati altri commenti :) Buon lavoro, a presto!

05/09/15, ore 15:51

Ciao Tonks grazie per la dedica e complimenti bel capitolo.Ti confesso che mi preoccupa un po'Severus non per la vita eterna non per i soldi ma sicuramente uno scopo c'e'nel voler ricreare la pietra.E secondo me il preparare elisir e pietra potrebbe richiedere l'aiuto anche di un altra persona magari una so tutto io ricciola, ma questa operazione temo nasconda rischi enormi per il Potion Master e per chi gli sta vicino.Ho intuito qualcosa? 😆Dragoferox

04/09/15, ore 19:45

Ciao Tonks !
Il capitolo è stupendo , ma la parte che preferisco è stata l'ultima , mi ha fatto sghignazzare un bel po' ...
Comunque, sono stra-felice che hai aggiornato ,, ... adesso spero che posterai presto il prossimo capitolo ...
voglio solo immaginare cosa accadrà ...
Baci 😘😘
Rossa_xoxo
(Recensione modificata il 04/09/2015 - 07:47 pm)

04/09/15, ore 17:46

Chi si rivede! Tonks! Stavo per chiamare  "Chi la visto" sa?
-Gold che battuta brillante davvero, siamo tutti qui che ridiamo-nd di Piton
-Professore c'e` anche lei vedo!-
-Purtroppo si. Ogni qualvolta che la "suddetta scrittrice" aggiorna  questo "capolavoro" mi sento interpellato-
-Invece io ho l'impressione che la storia le stia piacendo sa?-
-Non dica sciocchezze, va bene che lei ci e`abituata ma almeno se le risparmi in mia presenza-
In realta` il prof. non l'ho ammette ma gli piace stare qui, come me e` preso dalla storia, scritta sempre benissimo, ic impressionante, se non si e`capito amo troppo la tua storia. Spero di leggere subito il prossimo capitolo, altrimenti servira` a me la pietra filosofale. A presto!!

26/07/15, ore 13:00

Sono dinuovo qui, come avevo detto. ^^
Beh, che dire? Mi piace moltissimo anche questo primo capitolo, dove si vede Sev riflettere su Lily e mille altre cose. Non ho mai letto molto su di lui, e tutto quello che mi è capitato sotto mano era molto OOC, ma il Piton è davvero perfetto. In situazioni del genere, non potrei immaginarmi un altro comportamento da parte sua. E poi, quant'è dolce quando parla di Lily? Penso che sia l'unica persona che abbia mai amato ed è qualcosa di bellissimo, soprattutto per uno come lui. Poi, che dire, l'arrivo di Malfoy non me l'aspettavo, sembra quasi che si preoccupi di Severus.
Sono curiosissima di vedere dove il nostro Sev vorrà fare la sua entrata in scena. Magari a Hoggy, Hoggy Warty Hoghwarts? BOOOH.
Vabbè, sì, sto sclerando, ma vbb. Adesso ti lascio e arriverò di sicuro con un'altra recensioncina o oggi o domani di sicuro!
Kiauu, bedda.

25/07/15, ore 17:56

Che bello questo capitolo!!
Condivido tutte le recensioni scritte. L'incontro è stato veramente epico, guardandolo sia dagli occhi dei due sfidanti, che da quello di un qualsiasi spettatore.
Alla fine è Hermione la vincitrice; l'unica cosa che avevo escluso tra le tante opzioni era che il nostro caro Severus la facesse vincere per riprendersi delle pergamene… Ma poi, che cosa c'è scritto??
Tonks!!! Voglio ora il nuovo capitolo!

C.P.

25/07/15, ore 14:13

Macciau :3
Ho appena letto il prologo dopo un mese, perchè il mio computer (o, per meglio dire, catorcio stronzo) aveva deciso che non potevo più accedere a Internet, così sono rimasta senza vita, praticamente. Ma chi se ne frega, ora sono qui è questo che importa, no? XD
Vabbè, inizio subito col dirti che troverai una mie recensione per ogni capitolo, a volte piuttosto lunghe, vbb. XD
Ma, ciancio alle bande, e ti dirò cosa ne penso.
Allora, in primis, è asdfghjkl *^* Sev è un personaggio fantastico e non vedo l'ora di vederlo in questa fic. Mi pare un personaggio dalle mille sfaccettature e, da profana, voglio vedere la Severus x Hermione.
Lucius è un brutto cativo, ma mi piace come Piton lo prende per il culo alla grande (Malfoy è un lurido vigliacco, ma qui, se non ho capito male, è ancora un uomo rispettato e importante). Mi intriga la prima ambientazione e mi chiedo come diavolo ci sia finito Piton in Romania, ma penso proprio che lo svelerai man mano. Comunque, come inizio non è affatto male, perchè fa venire voglia di continuare a leggere per capire altre cose.
Come ultima cosa, scrivi davvero bene! Mi piace che il testo sia molto scorrevole e ben strutturato, senza alcun tipo di stop o intoppo nella sua durata. E poi, belle le scritte in rumeno XD non sapevo parlassi anche questa lingua, mi sorprendi sempre, Tonks.
Vabbè, penso si aver scritto anche troppo per una recensione per un prologo, quindi tolgo il disturbo e ci vediamo, se non oggi, domani con la recensione del Cap. 1.
Ciauu, bedda. <3
_Roxanne

16/07/15, ore 19:43

Mi hai stupito Tonks,
hai fatto vincere la mia adorata Grifondoro salvando l'onore del tuo Serpeverde. Ora però sono curiosa di sapere cosa diamine siano queste carte, quindi spero di scoprirlo presto!

13/07/15, ore 22:47

Il duello é stato epico e sono curiosa di capire cosa aveva scritto su quelle pergamene Severus e perché sono cosí importanti....al prossimo capitolo a presto.

13/07/15, ore 19:53

Ciao Tonks! Dire che  questo capitolo e` stato emozionante sarebbe  veramente poco. Il duello, magnifico davvvero. Ogni suo atto e` perfettamente studiato a regola d'arte, coinvolgendo il lettore che non puo` fare a meno di parteciparvi. Inoltre non mi aspettavo che finiva cosi, speravo nella parita` ,ma anche cosi e` stato un gran bel finale. Le parti piu` divertenti sono state quelle della canzoncina, d'ora in poi canticchiero`solo quella, e lo scontro verbale con la professoressa di trasfigurazione. Hai capito Minerva pero`, e poi siamo noi le serpi, bah in questo mondo non ci si puo`fidare di nessuno, neanche degli anziani. Aspettavo questo capitolo con ansia e non ha deluso le mie aspettative, ben fatto!

10/07/15, ore 19:58

Finalmente Wi-Fi!!! Scusa il ritardo, ma essendo all'estero… Condivido la recensione di Miss Gold.
Chi vincerà? Non lo so, come ho già detto nello scorso capitolo.
Albus… Albus… No so. A me di solito sta simpatico (dipende dalle volte), e non ricordo se sta simpatico anche a te. Yes? In questo capitolo mi sembrava abbastanza tenerone… Anche se in fatto di quadri nessuno può battere Phineas! J'adore lui (je suis en France…).
Capitolo ben scritto, sia in forma grammaticale che per la storia (ci fai però attendere un po' troppo con 'sto duello, eh).
Perdona questa recensione che fa veramente schifo (ma non ho tempo),

C.P.

06/07/15, ore 23:25

Ciao Tonks, ho appena letto il capitolo. Piton mi fa davvero ridere, anche se è irriverente. Hermione è una grande e vorrei che vincesse, anche se Serpeverde come sei non mi fido molto di quello che scriverai xD Comunque sono curiosa di vedere come si svolgerà il duello. Lei è una strega brillante, ma è giovane rispetto a lui e ha molta meno esperienza. Poi sono anche curiosa di vedere come cambieranno i sentimenti di entrambi. A presto!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]