Disteso sotto le nuvole
di FrenzIsInfected

12/01/17, ore 18:35

♣ Recensione premio per il giveaway di recensioni ♣
Wooow, mi piace molto questa poesia! E' semplice, senza troppi fronzoli o giri di parole; semplicemente dice tutto quello che c'è da dire e omette il superfluo.
Anche con questi versi sei riuscito a farmi immergere nella scena: ho visto, sentito e percepito! Mi sono rilassata solo a immaginarmelo, aaahh!!
Bravo, hai un ottimo dono: la sintesi. Riesci a dire il necessario e descrivere situazioni e immagini in poche parole, che non è da tutti!
Secondo me sei portato per scrivere drabbles! ;)
Ancora tanti complimenti, è stato un piacere leggerti!!

30/09/16, ore 09:59

Buongiorno.
Una poesia davvero molto carina, complimenti!
Eh, mi ricorda tanto i giorni più spensierati dell'infanzia...
Beh, comunque io in campagna ci vivo ancora, e posso garantirti che un po' mi ci rispecchio in questo componimento!
Pochi versi, ma tanti significati. Molto suggestive le scene da te descritte.
Insomma, questo piccolo componimento mi è piaciuto molto ed è stato molto gradevole da leggere :)
Buona giornata e a presto :)

30/12/15, ore 16:37

Quando ho scelto la poesia non avevo la minima idea della sue lunghezza. Secondo me tu sai essere un tipo molto ecclittico quando vuoi e dunque ero curiosa di leggere una tua poesia. Ho scelto 'disteso sotte le nuvole' perchè mi dava l'idea di un fermo immagine... uno stop che costringesse a tutti di fermarsi, sdraiarsi e contemplare le nuvole e dunque il cielo.
In effetti poi è stata proprio questa l'impressione che ho avuto leggendo le tue parole i tuoi versi...
Guarda che sei davvero bravo e riesci a immettere nel lettore delle immagini davvero belle. Per questo ti dico graziw :D

30/06/15, ore 07:46

Spulciando qi e la ho trovato questo componimento. L'idea di pace che trasmetti in tutta la sua forza è davvero sublime. Soprattutto quel "il tempo si ferma" è l'attimo in cui si consapevolizza di essere riusciti davvero a "staccare la spina" tutto il resto fa da giusto contorno continuando il loro muoversi rispetto al "riposo" delle membra che riporta alla staticità del primo verso. Complimenti. Mauro

07/04/15, ore 20:46

Poesia piccola, ma piena di sentimento. Chi, come me, ama la natura, non può non apprezzarla. Molto bravo.
E.

07/04/15, ore 14:59

Salve.
Bellissimo tema quello delle nuvole.
La poesia è scritta in modo elegante e soave.
Anche la tecnica è molto buona, metrica inerente e lettura chiara e concisa.
Il significato è quello di pace e armonia, perché dopotutto le meraviglie più belle sono quelle della natura.
Ottimo componimento.
Complimenti e un saluto cordiale,
-JB45