The mystery
di Suicide Crown

30/05/15, ore 15:28

Ciao Rin,
come va? ;-)
Ho letto questo primo capitolo della storia, e mi sembra che sia molto intrigante! ;-)
Ultimamente non ho avuto tanto tempo per fare recensioni e quindi facevo quello che potevo e quasi mai andavo a leggere i messaggi, quindi ora che ho trovato il tempo, l'ho fatto e mi sono precipitata! ;-)
Mi scuso per l'immenso ritardo, a quanto pare ultimamente non è il treno che uso per andare a scuola ad essere in ritardo, ma bensì io con le mie recensioni! XD Ahahahahah! XD

Comunque, andando alla storia, capitolo ben scritto! ;-) Descrizioni molto belle e ben strutturate! ;-)

Yui, detto sinceramente, è una povera sfigata, perché tutte le angherie di questo mondo le accadono e secondo me soltanto per questo dovrebbe essere fatta santa!

Il mio Subaru! ♥_♥ Quanto lo adoro!
Shu ricopre, per me, il secondo posto, anche se a volte preferisco l'unodell'altro! ;-)

Ayato ... è la sua reincarnazione! ;-) C'è la stronzaggine in tutte le sue azioni, la cattiveria e la sadicità! ;-)

Kanato ... mi ha fatto un po' accapponare la pelle, come al solito, perché è spaventoso di già per di suo, ma quando ci si mette di impegno ... è degno del livello di "The Ring"! Io non ci riesco a trovare quella dolcezza che tante persone dicono che c'è in lui, perché per me lui sarà sempre inquietante!

Reiji ... come al solito è un rompi cazzi di prima categoria, ma oramai me ne sono fatta una ragione! ;-) Quello della pulizia era proprio da lui ... e poi quando ha visto la bruciatura sul dito di Yui ... e l'ha criticata ... lasiamo perdere, valà, se no non la smetterò di dire i miei dolci commenti su di lui! ;-)

Adesso cosa succederà? ;-)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ;-)
Ciao ;-)
Bacioni ed abbracci ;-)
Cry ;-)

03/05/15, ore 01:42

Bellissimo questo cappy non vedo l'ora che scrivi il prossimo capitolo, anche perché sono molto curiosa di sapere cosa succede tra Yui e Ayato.
Certo Kanato e Subaru non si sono comportato bene con Yui e credo che siano stati più tosto crudeli con lei.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere e di soffermarti sui particolari e sui luoghi appena descritti nella storia.
Come avrai capito io amo molto anzi moltissimo la coppia Ayato/Yui e spero che li farai mettere insieme 💜❤️
Comunque bel l'inizio spero che continuerai su questa strada alla prossima bye bye
Mary99/haru

02/05/15, ore 17:23

Ciaooo Rin!👋😊
È semplicemente stupenda!!❤_❤
Subaru e kanato sono stati veramente crudeli .
Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo perciò... Continuala per favore!!!❤❤
Continua così !!❤
By giuly❤😊

02/05/15, ore 10:47

Eccomi qua! Ma non gioire troppo.
Leggi attentamente quello che ho da comunicarti e pondera bene le mie parole.
Non troverai cose troppo negative, ma neanche positive.
Più che altro spero di rendere la mia opinione in modo corretto e non troppo "severo". Altrimenti perdonami. D:

Un po' mi sento in colpa, perché ho letto le recensioni che hai ricevuto fino ad ora... tutte positive e piene di complimenti; ma, non tenendo conto dei gusti, io non le condivido molto. Alcune hanno citato dei "miglioramenti", probabilmente riferendosi a tuoi precedenti scritti che io non ho letto, quindi da questo punto di vista non posso dire nulla; buon per te se sei migliorata, ma hai ancora tanta strada da fare per scrivere così bene come altre pensano.
Certo è che non scrivi strafalcioni come altre scrittrici che ho avuto il dispiacere di leggere: non scrivi male; ma c'è ancora tanto da migliorare per dominare il mondo. Alcune inventano i verbi, alcune non conoscono gli accenti, gli apostrofi, altre si esprimono in modo davvero... paesano.

Parlando del contenuto e della storia, sarò sincera: come primo capitolo l'ho trovato molto frettoloso; per esempio quando citi l'incendio all'inizio del capitolo... si può rendere meglio e ci hai dedicato poco spazio. Come primo capitolo non l'ho trovato molto avvincente, ma dovrei leggere i prossimi capitoli per confermare o confutare questa mia impressione. Non mi ha entusiasmato, ma non mi ha nemmeno "schifato". Una sola perplessità: Karl Heinz è uno zio?... What? O.O

Il lessico è molto buono: sai usare i termini in modo opportuno e non sono né troppo semplici, né troppo ricercati :D (e quindi non ti esprimi in modo "paesano", ehehehe); descrivi le scene accuratamente, ma vorrei che imparassi anche a soffermarti di più sulle espressioni del viso, sulla descrizione dei sentimenti e dei pensieri dei personaggi. Sei sulla buona strada, comunque! :D

Ortografia.... mh. Perdonami, ma sono costretta  farti questa lista:
- Lo spazio dopo le virgole, mi raccomando: soffocano se stanno appiccicate da entrambi i lati alle lettere, poverine! :'(
- "Bevendo"; togli la particella riflessiva, non serve
- "Tè", non "thè".
- "SI ascoltava"? What? O.O "Ascoltava", semplicemente; perché questo abuso delle particelle riflessive D:?
- Togli la virgola se usi la congiunzione "e"; oppure togli "e" e tieni la virgola.
- I trattini hanno bisogno dello spazio prima e dopo; eccetto quelli all'inizio ma proprio inizio, come quelli che sto usando per elencare le mie considerazioni :P.
- "Bitch-chan", lettera maiuscola! E all'inizio dei discorsi diretti, metti le maiuscole (penso che siano delle distrazioni, ma stai attenta lo stesso!).
- "Vidi", solo una "i" alla fine; anche questa probabile distrazione perché precedentemente avevi scritto già alcuni verbi che finivano con la doppia "i" XD.
- Togli "si" da "si portava", è superfluo; comincio a pensare che sei sposata con la particella riflessiva xD.
- "Lui era sempre stato"; attenzione ai tempi! Che siano coerenti tra loro e attenzione alla consecutio temporum.
- "Soggezione"! UNA ZETA! Attenzione, correzione, generalizzazione, emozione!
- "Sbatté"; ancora probabile distrazione, ma attenta ;P.
- Usi troppi punti; prova a fare uso anche del punti e virgola, o dei due punti, ricordando ovviamente quando è opportuno inserirli! Li trascuri troppo, poveri D:.
- "In cui", però ti consiglierei di scrivere semplicemente "e l'acqua divenne..."
- "... dove c'era Kanato che guardava un punto..."; "guardare" è verbo transitivo, segue sempre un complemento oggetto senza preposizioni o altro in mezzo!
- "Su cui era seduto".
- "Si girò".

E qui abbiamo finito! Ma non con altri elenchi @.@!
Di seguito, ancora consigli/osservazioni:
- "Rispettive" piuttosto che "proprie"
- Scrivi semplicemente "composto" invece di "in modo composto"
- Vai a capo a partire da "Ci fu..." perché stai introducendo un nuovo argomento; ripeto anche che la storia dell'incendio è troppo "improvvisa": secondo me dovresti inserirla all'inizio, per esempio sottoforma di pensieri della protagonista mentre si sta avviando verso il salotto.
- "Mentre vagavo nei miei pensieri" è superfluo, hai già scritto che è persa nei suoi pensieri.
- Non usare "ora" dopo "la luna"; "in quel momento" piuttosto.
- Dire che Kanato ha le mani fragili mi sembra strano... i vampiri non dovrebbero avere le mani fragili, ma va beh x°D.
- "Scesi il pentolino"? Forse la zona dove abiti usa questa espressione e quindi potrebbe essere corretta, ma non tutti sanno cosa significa, anche se riescono a dedurlo dal contesto D: Ti consiglierei magari di inserire le note... WAIT. Magari tu sei anche sicura che sia espressione normale in tutta Italia O.O Mh... va beh, vedremo xD.
- Invece di "lasciai", meglio "lasciando"; fai uso anche del gerundio talvolta, per rendere più scorrevole il testo.
- Mh... "... ma Kanato non doveva avere ...", non è un bel modo di esprimersi... ti consiglierei qualcosa del tipo "non c'era bisogno che reagisse in modo così esagerato" o simili.
- "Mentre vi soffiavo"; con "mentre" è meglio usare l'imperfetto.
- "Dopo un minuto di silenzio", meglio; "seguito da" usalo per esempio in una frase del genere "Udii un forte rumore metallico, seguito dal suo rimbombo e poi dal silenzio".

E qui ho finito. Finalmente. Più che altro spero di non averti reso una mazzata in testa.
... L'ho fatto. Perdonami. Ma ci tengo; chi recensisce le mie storie e scrive deve imparare bene bene e dominare il mondo. *^*

01/05/15, ore 10:37

Ehi Riiin!!^^ Eccomi qua, come promesso!!^^ Allora... Mi chiedo come ho fatto a non leggere prima questa storia!! Come inizio, mi piace davvero un sacco!! Bravissima!!^^ Per favore continuaaaa😍 Mi ha preso troppo, e adesso sono troppo ansiosa di sapere cosa succederà ^^ Subaru l'ho amato troooppo^^ Che carinooo *.* Non vedo l'ora di leggere le parti con Shu e Ayato (i miei amoriii😍) Spero che aggiornerai presto!! Ci sentiamo!!👋 Bacioni, Sofiii❤

29/04/15, ore 20:36

uhm...hai fatto un sacco di progressi ^^ io Yui la detesto ma adoro i vampiri. mi piace lo stile di scrittura e non ho visto errori bravissima^^

29/04/15, ore 17:17

Rin-chaaaan <3 *le salta addosso, abbracciandola* eccomi qui, come mi avevi chiesto! ^_= ♥

Che bella storia! *^*
Devo dirti la verità, ho AMATO Subaru, nonostante Ayato sia il vampiretto (?) che preferisco! *^* è stato dolcissimo, a modo suo, certo! ^0^ ♥

Kanato e Reiji sono stati cattivissimi, povera Yui! *mette il broncio*. Il primo è un isterico che sinceramente non ho mai sopportato e tu sei stata bravissima a descriverlo! ^^ come anche gli altri, certo! ^.^ ♡

La parte finale è inquietante, ma è la mia preferita (amo le cose horror e inquietanti :3... sono strana, lo so! XD): sarà perché Yui ha il cuore di Cordelia oppure qualche altra cosa...?

Il capitolo è bellissimo e tu sei davvero brava, complimenti! ;3 ♡

Alla prossima! ^-^

~Baci~ dalla tua♡

Sun-chan ^^

27/04/15, ore 22:47

La adoroooooooo *^*, unica pecca ma è una cosa inrilevante, karl hiez non è lo zio dei sakamaki ma il padre. Poi per il resto è molto bella ^_-, è scritta bene e ovviamente il tuo talento nel scriverlo sciolto e scorrevole è ricomparso facendomi invidiare XD.
complimenti ancora, voglio il secondo capitolo intesi?! <3
un bacio
kurumi tokisaki

18/04/15, ore 16:29

Eccomi qui, mia cara ^-^
Inizio dicendo una cosa: scrivi molto bene, sei migliorata moltissimo ^-^ ho notato che hai provato anche a lasciare lo spazio dopo i segni di punteggiatura, anche se non lo hai fatto sempre XD
Continuando a parlare di grammatica... ho notato un paio si ripetizioni, ma il resto è scritto magnificamente. Hai scelto molto bene i termini da usare, molti brava!! ^-^
Passando al contenuto... inizio col dire che Karl non è lo zio, ma è il padre XD (ha due nomi XD anche se non capisco il perchè...)
Mi piace molto questa storia! Hai caratterizzato benissimo i personaggi! ^-^ bravissimaaaaaaaaa!!!!! *stritola per bene Rin-chan*
Sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo! Immagino già chi sia ad aprire la porta u.u
Ciauuuuuuuu!!!!! ^-^

09/04/15, ore 16:08

Ciao! :)
Questa storia va dritta alle seguite devo assolutamente sapere come continua.
Stavo sbirciando sulla sezione Diabolik lovers... quando l'occhio mi si è precipitato sulla tua storia.
Come primo capitolo mi ha incuriosito e piaciuto parecchio.
Io adoro questi sei vampiri sclerati.
(in realtà adoro molto di più Raito Ahah) per Kanato devo dire che hai scritto perfettamente la sua personalità di psicopupazzoide ha una relazione molto morbosa con il ''Suo Teddy''. Questo capitolo è scritto bene senza errori.
Comunque non vedo l'ora di leggere il continuo DEVO SAPERE chi è che stava per aprire la porta.
Alla prossima :)

07/04/15, ore 21:10

Una parola? FANTASTICO! complimenti bella storia e ottimo inizio, ah comunque Karl Heinz non è lo zio dei ragazzi ma è il secondo nome del padre (diciamo cosi. Si chiama Tougo Sakamaki ma lo chiamano anche Karl Heinz non so perché XD ) La madre di Subaru è l'unica decente tra tutte e tre a mio parere, poverina rinchiusa in quella torre..
Kanato invece, non so se a te piace ma io non lo sopporto perché mi impaurisce troppo!, è troppo pazzoide a parere mio.. poi con quella cosa che ha di parlare con il peluche...non ha tutte le rotelle a posto XD :-P
E Reiji poi....non lo adoro particolarmente ma in certe situazioni, lo ammetto, sta proprio bono XD ahahha