Restarting
di kibachan

02/09/15, ore 22:41

Davvero molto bella questa storia, un'ottima seconda stagione alternativa ( anche perchè io ho potuto vedere solo la prima, quando l'hanno trasmessa in chiaro).
Tornando alla tua fic è molto bella e avvincente, i personaggi sono IC e i loro sentimenti sono ben descritti.
Anche sul piano della forma nulla da eccepire se non qualche ( raro) errore di battitura
Povero Ward, anche se credo che tutto sommato sia fedele ai principi dell' Hydra.
Un mare di complimenti e di auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

17/06/15, ore 18:34

Ciao!!
Allora innanzitutto comincio col dirti che la tua storia è STU-PEN-DA!!!!!!
Mi piace tantissimo che gli Avengers (quasi tutti) si sono uniti al nuovo SHIELD. Ora che ci penso è da un po' che non si vede più l'agente Burton sul grande schermo. Oh no che sto dicendo?! L'ho appena visto in Avengers 2!! Facciamo così ... Dimentica tutto e ricominciamo.
*prende un respiro* Ciao! (Di nuovo). Come ho detto quassù, trovo una bella idea di riunire gli Avengers. E non dimentichiamo il Soldato d'Inverno!!!! Si unirà anche lui? Spero proprio di sì!
Quinn comincia proprio a incavolarmi! Ma tanto tanto tanto!!!! Lo SHIELD deve prenderlo subito!! È un pericolo ambulante quel pazzo di un riccone! E si è preso pure Ward! Non la passerà liscia ...

Comunque torniamo alle cose serie ... La tua storia è molto bella e ben scritta. Non ho nessun commento negativo perché è troppo bella.
Beh, mi spiace che recensisco solo l'ultimo capitolo, ma non c'ho voglia di scrivere per tutti.
Mi raccomando vedi di stupirmi con i prossimi capitoli!
Aspetto con tanta pazienza (speriamo). Ciao,

SHIELD per sempre

13/04/15, ore 10:37

Ciao Kiba :D
Scusa se sono sempre in ritardo madornale, ma ho troppi impegni e anche scrivere una delle mie rec chilometriche richiede tempo e concentrazione XD
Recensire è un mestiere dopotutto ^_-

Cominciamo con un'analisi generale: il capitolo non è statico nel senso di "noioso/verboso/nolaniano", semplicemente è un capitolo che copre l'arco di pochi giorni/notti, mostrandoci i personaggi nelle loro fasi "di pausa".
Non stanno combattendo attivamente, non stanno implodendo grattacieli ecc... la vita scorre tra laboratori, infermeria, briefing, stanze da letto e saletta comune, senza frenesie e con tutta la calma per metabolizzare un po' di temi e va benissimo così, quindi don't worry ^^

La scena iniziale mi è piaciuta un sacco: si passa dal drammatico (Oddio, ho tra le mani un dispositivo neurale dell'Hydra che può trasformare la più mite delle persone in una macchina da guerra omicida!) allo spassoso con Occhio di Falco che mostra i suoi dorsali da arciere alle donzelle XD
Il commento di Skye ha concretizzato i pensieri di tutte le presenti, povero Fitz XD

Nella scena successiva ho avuto un flash telepatico (al solito):
"corse e gli gettò le braccia al collo per istinto, felice solo di vederlo star bene"
Ho istintivamente pensato "Prendere alle spalle così il Soldato d'Inverno è un invito a farti ammazzare sul colpo!"
E di fatti la riga successiva Bucky ha reagito esattamente come temevo ^^"
Strano che gli avessero già riattivato il braccio letale (è il sinistro Kiba, continui a dire il destro... ma è il sinistro da sempre in tutti i media, film incluso >_>), va bene fidarsi del fatto che rimuovendo il dispositivo non dovrebbe ricevere ordini omicidi, ma è pur sempre un uomo trasformato in una macchina per uccidere... una via di mezzo tra Wolverine all'inizio del primo film e Rambo in piena Sindrome da Stress Post Traumatico... ^^"
Insomma uno di quelli che vanno a comprare il giornale, ma se sentono lo scoppio di una gomma reagiscono come se fossero in trincea e quella esplosa fosse una granata! >_<
Con in più un braccio bionico altamente letale... ^^"
Insomma non dico di lasciarlo legato e col braccio morto, ma almeno inibirne parzialmente la super forza sì (vuoi farmi credere che Fitz/Simmons non abbiano scansionato e analizzato quell'arto in ogni modo possibile in questi giorni? XD)

Interessante comunque come stai cercando di sviluppare la relazione con Easter senza sfociare nell'adolescenziale o nei clichè: non cascarmi nel "il bel-tenebroso si scioglie per amore di una ragazzina spippola" XD

Veniamo a una coppia che sostengo dalla prima stagione (la seconda non la sto seguendo, nè mi interessa, quindi boh...): la May/Coulson! XD
Il non-detto/non-mostrato in questo caso parla (urla) molto più di mille scene intime tra loro due! XD
La tua Skye si presta benissimo a scene slapstick, come lo schianto contro la porta dopo aver fatto volare i fascicoli dei membri della divisione di spionaggio XD
Come ti ho detto solo uno come Quinn potrebbe essere tanto arrogante e pieno di sè da andare all'ufficio postale personalmente per controllare che le Poste Italiane non abbiano fatto il solito disastro con la sua spedizione (c'era il rischio che al posto del rosè gli recapitassero un pacco regalo con dvd rari come Toys con Robin Williams spedito anni fa e mai giusto a destinazione... ^^")

Steve e Bucky cercano di recuperare il passato, ma nemmeno le crostate tornano alla mente... magari cucinandone una si potrebbe risvegliare qualcosa (tipo Ego in Ratatouille), ci vorrà tempo e pazienza: ci sono ricordi piacevoli da recuperare, ma anche memorie orribili di guerra, torture ed esperimenti che sarebbe bene non risvegliare nella mente di una persona (come Xavier con Wolverine: volendo potrebbe fargli recuperare diversi ricordi, ma il prezzo sarebbe altissimo...)

Mi piace la gestione della Skye/Trip ^^
Intanto hai iniziato la scena con la classica situazione da Mary Sue che ripensa malinconica a quando giocava a battaglia navale con il suo unico vero amore... e subito dopo definisci giustamente "pensiero autolesionista" questa situazione XD
Con Trip è iniziato un rapporto fisico, una reazione a Ward e a tutta la situazione (alieni, incubi, imminente missione, slip con Pluti felici... XD), senza stare a ragionare sui pro e i contro della cosa, senza pensare se sia una cosa seria o un'infatuazione, se avranno un futuro insieme, se sopravviveranno alla missione di domani, come verranno i loro bambini ecc...
è un vivere l'attimo, una necessità improvvisa di voler star bene e liberarsi di tutte le preoccupazioni pregresse...
E non sei scivolata nel malinconico/sentimentale da Mary Sue a cui Skye si presterebbe, ma anche no! XD

E veniamo alla conclusione con i Villain (finalmente! XD)
Graviton è sempre figo, qualunque cosa faccia, anche solo incrinare il parquet! XD
Anche qui le scene sono in equilibrio tra dramma e commedia: da un lato Tyst che sta facendo "qualcosa di scientifico/scienzoso" con la tuta antiradiazioni e dall'altro Quinn che guarda via Skype il massacro nel campo-profughi costringendo Tiberius a guardare (la scena fa molto Lord of War quando muore poi Jared Leto, specie il pezzo del machete, anche se è un'arma tipica delle guerre d'Africa e non del Medio Oriente, ma vabbè, ti concedo la licenza citazionista ^_-)
E sì, i bagni non hanno videosorveglianza per ovvie ragioni di privacy ^_-
Vediamo il buon Tyst come saboterà il piano di Quinn senza possibilmente farsi sparare (consiglierei una mimetica ottica, ma vabbè XD)

Al solito, scusa per il ritardissimo nel recensire, ma come sai non dipende dalla mia volontà, ma solo dallo scarso tempo libero ^^

(Recensione modificata il 13/04/2015 - 10:40 am)

07/04/15, ore 20:29

Ecccccoooollllaaaaa!
Allora... cap bellerrimo (cap e Cap, non so se mi spiego eheheh), un po' statico per i miei gusti, ma molto tenero!
Tante storie di amore e non stanno nascendo e vengono riscoperte, con il contrasto fra i FitzSimmons e SkyeTrip... una domanda: MA MAY E COULSON!?!?!?! Io felice per loro due <3
L'unica cosa che non mi è molto chiara sono questi sbalzi di personalità di Fitz, che passa da timidissimo a sfacciatissimo ... è un "effetto collaterale" del coma? E poi sta storia di Barton? C'è qualcosa che mi puzza....

L'unico appunto è sulla razza aliena: il nome si pronuncia |cri| ma è scritto Kree :-D

Baci, sei fantastica,
Ele <3