Resistance: A Punk Story
di Aagainst

26/04/15, ore 09:17

Bello, bello, bello!! I miei complimenti!
Mi è piaciuto tantissimo come hai descritto lo stato d'animo di Angie, il fatto che senta di essersi svenduta, di aver tradito la memoria dei genitori. Poverina, è davvero troppo dura con se stessa. Ma il coraggio non le manca come si capisce da come prende le difese del ragazzino. Ti rinnovo i complimenti.... alla prossima!^^
Un bacio,
Ele

26/04/15, ore 08:47

Decisamente é anche il mio capitolo preferito.
Recensisco in ritardo, perché sai che in questi giorni non sto molto bene e ho tanti pensieri per la testa.
Fino ad ora é il mio capitolo preferito per vari motivi, ma soprattutto per le riflessioni della protagonista. Mi hanno colpita piacevolmente, e mi hanno anche fatto riflettere. Poi, sinceramente, adoro il rapporto tra Angel e Mitch, o comunque il modo in cui lei é affezionata al fratello.
Ritengo che soprattutto qui, risalti il tuo modo di scrivere, che adoro. É scorrevole, si legge in maniera "spedita" e permette di soffermarsi su determinate parti per riflettere. Quindi, complimenti per l'ennesima volta.
E niente, grazie di tutto.
Ti voglio bene, lo sai.

26/04/15, ore 01:28

Sai che mi intriga un sacco?
Anche se io non sarei mai capace di vivere in una comunità punk, troppa libertà.
Lo so che sembra un commento strano, ma non mi piace la troppa libertà.
Sono sicura che però Angel si troverà benissimo e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e vedere cosa farà, cosa le succederà.
Alla prossima.

21/04/15, ore 15:49

Eccomi qui (in ritardo, ma ci sono).
Sono di fretta, quindi se questa recensione fa schifo, non urlarmi contro.
Ho letto questo capitolo velocemente, perché ho un sacco da fare, ma devo dire che mi é piaciuto in ogni caso.
Ogni capitolo che scrivi mi piace davvero un sacco e la storia mi appassiona sempre di più. Sarà che mi sono completamente innamorata del tuo stile di scrittura, boh.
Complimenti ancora, e non lo dico perché sei mia amica, lo dico perché davvero mi piace come scrivi.

19/04/15, ore 17:57

Non buttarti giù, il capitolo è molto bello invece! Tu scrivi sempre molto bene e anche stavolta lo hai riconfermato.
Finalmente scopriamo qualcosa in più su questa strana famiglia che vuole ospitare la nostra Angie. Lei ovviamente sembra contenta di aver trovato qualcuno che tiene a lei e ha deciso di restare, insieme a Mitch.
Mi verrebbe da dire che tutto questo sembra troppo bello per essere vero e, se accadesse a me sarei molto diffidente... però trattandosi di fantasia posso capire la scelta di Angie. Speriamo che queste persone non deludano la sua fiducia come accaduto in passato... ma io non lo credo! Bene, che altro dire? Aspetto il prossimo capitolo! ;)
Brava!

13/04/15, ore 10:26

E così mi tieni in sospeso per un altro capitolo.... non si fa! :D No, scherzo, la mia curiosità è a mille e quindi non mi tengo. Dove diavolo sarà capitata Angel? La situazione un po' mi inquieta, sarà che sono diffidente per natura ma se fossi nei suoi panni, trovarmi in un posto sconosciuto, fra gente sconosciuta, per di più con la responsabilità di un bambino di tre anni... un po' d'ansia in effetti me la mette.
Posso solo sperare che queste nuove conoscenze siano brave persone, anche se già che sono punk mi fanno simpatia (presente: cresciuta a pane e sex pistols dai 14 anni in poi :D).
Mi ha colpito moltissimo questa frase:

Quando ti trattano male le reazioni sono essenzialmente due: o stare male e sentirsi enormemente in colpa oppure la rabbia. Spesso la prima reazione segue la seconda oppure la seconda segue la prima. Ma quando ti trattano bene come si reagisce? Cosa si fa? Cosa si dice? Mi sento stramaledettamente confusa.

Questa frase dice tutto su come sia cresciuta Angel, su quello che ha sofferto, e sull'amore e la gentilezza che non ha conosciuto.
Solo un piccolo suggerimento sull'impaginazione: devo ammettere che è un po' difficile leggere il testo tutto attaccato, più di una volta mi sono persa la riga successiva. La tua è stata una scelta voluta? Magari potresti provare almeno a distanziare i dialoghi.
Complimenti per il capitolo... non vedo l'ora di leggere il prossimo!;)

12/04/15, ore 17:06

Rieccomi qui.
Questo capitolo mi é piaciuto particolarmente per vari motivi.
Il primo é perché si vede come quando Angel e Mitch sono a tavola con gli altri, si crea una specie di atmosfera famigliare che fa sorridere. Poi, vabbè, sai che adoro i Rage Against the Machine, quindi ottima scelta. Però boh, sono comunque molto sulle spine perché continuo a non capire chi siano i ragazzi e cosa ci facciano Angel e Mitch in quel posto.
Comunque davvero, continuo a farti i complimenti perché la storia mi attira sempre di più e, niente, mi piace un sacco.

11/04/15, ore 14:35

Mi sembra una storia interessante, scritta anche piuttosto bene. Sono curiosa di sapere come continua!

10/04/15, ore 21:17

Hey, mi piace davvero! Nonostante io odi le cose scritte con il presente, questa storia non può che essere una cosa da valutare bene. Scusa se ci ho messo tanto a recensire, ma boh lo sai che ho i miei tempi. il colpo di scena alla fine mi ha davvero spiazzata! Corro a leggere il resto.

10/04/15, ore 11:42

Bene, eccomi qui.
Ho letto il capitolo stamattina presto, ed ero ancora un po' rimbambita dal sonno e dalla febbre, quindi recensisco ora.
É un capitolo misterioso, in cui si capisce poco, ma comunque coinvolgente
Il fatto che hai chiamato il ragazzo Matt é la cosa che preferisco HAHAHA
Ribadisco il concetto: il tuo stile di scrittura mi piace molto, giuro.
Quindi, ottimo lavoro.
((ti voglio bene))
Shaads.

10/04/15, ore 10:26

Bellissimo capitolo, un po' misterioso, onirico... a metà tra il sogno e la realtà. Dove si trova Angel? Chi sono queste persone che l'hanno aiutata? E... soprattutto dov'è Mitch? Sono curiosissima di scoprirlo!
Poi tu hai uno stile impeccabile e scorrevole... bravissima, al prossimo capitolo! ;)

08/04/15, ore 11:30

Bene, sono qui a recensirti, come ti avevo promesso.
Ho letto questo prologo, non sapevo cosa aspettarmi, perché non sapevo nemmeno di cosa trattasse la storia.
Leggendo ho riflettuto molto, su vari argomenti, che prima o poi ti dirò.
Hai uno stile di scrittura sbalorditivo, davvero, mi piace un sacco. Magari non si capisce molto da questo capitolo, ma penso di aver compreso su cosa sarà incentrata tutta la storia.
É una trama delicata e profonda, ne sono certa, e so anche che tu sei forse una delle persone più adatte a trattare queste tematiche.
Complimenti, ne uscirà un capolavoro, ci scommetto.
Mi resta solo da ribadire che tengo tantissimo a te e che sei una personcina speciale, credimi.

08/04/15, ore 10:53

Ho appena trovato questa tua storia... e ne sono rimasta incantata! Scrivi benissimo, il tuo stile è impeccabile. In poche righe riesci a rendere il dolore, la miseria, lo squallore, le speranze deluse di Angie. Mi sono sentita subito in empatia con questa povera ragazza, come fosse una sorella o un'amica. Spero che la continuerai presto perché sono rimasta col fiato sospeso con questo finale...
Ho deciso di seguirti!;)
Ciao, a presto!