Recensioni per
Il nostro Sempre in quell'attimo
di TsubamePhoenix

Questa storia ha ottenuto 29 recensioni.
Positive : 29
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
21/05/15, ore 19:46

Ho amato questa ff un sacco. Mi sono commossa, e il modo in cui scrivi aiuta moltissimo a entrare nel personaggio e a capire ciò che prova.
Veramente brava, complimenti
​di sicuro leggerò altre tue ff, hai un modo di scrivere stupendo!

Nuovo recensore
12/05/15, ore 18:21

Questa era la prima volta che leggevo una Frermione, lo ammetto. A dire il vero NON CI AVEVO NEMMENO MAI PENSATO! Eppure adesso non posso fare a meno di pensare che, per le mutande a pois di Merlino, questa coppia è assurdamente fantastica! Certo, la fanfiction è un po' (un po' tanto) OOC, ma la cosa non mi è dispiaciuta nemmeno tanto! Perché di solito (sì, sono una gran pignola) non amo particolarmente le storie in cui i personaggi non sono esattamente loro stessi nei minimissimi dettagli. Perché, diciamocelo, non ce lo vedo molto Fred a parlare così! Però, ecco, qui la cosa non mi ha infastidita per niente, anzi, ho amato tutto di questa storia! Tanto che avrei voluto durasse di più :')
Le descrizioni sono fatte molto bene e, nonostante qualche micro errore dovuto probabilmente ad un attimo di disattenzione (sì, insomma, è una recensione quindi mi tocca dirlo, ecco, ma in realtà chi se ne frega degli apostrofi in più o in meno u.u), hai espresso i loro sentimenti in modo davvero toccante. Giuro, mentre leggevo avevo una morsa al cuore! Cioè, sono una gran romanticona, okay, ma non mi vengono spesso le farfalle nello stomaco leggendo fanfiction, quindi bel lavoro! Sono curiosa di leggere altre tue storie, comunque, quindi ti avverto che potresti ritrovarti un saaacco di recensioni ahahah
Un caldo abbraccio,
Elimea

Recensore Junior
27/04/15, ore 23:24

Oh cavolo!! Allora non gliel'aveva già chiesto, di sposarlo! 
Che dire? Come prima Fred/Hermione, direi che mi è piaciuta molto! La trama è davvero carina ed i personaggi molto dolci -tranne per alcune eccezioni che ovviamente conosciamo-. Si è svolto tutto molto velocemente, devo dire: fatico a capacitarmi di come Hermione possa essersi ripresa così in fretta dalla batosta di Ron, se non pensando che forse non fosse veramente con lui che voleva stare, sin dall'inizio (il che è solo che positivo).

Ho apprezzato il fatto che i capitoli siano cresciuti in lunghezza rispetto al primo, ed ho notato un netto miglioramento di stile man mano, nonché una diminuzione degli errori di morfo-sintassi e punteggiatura con il proseguire della storia. 
Credo che potresti migliorare moltissimo la storia rileggendo man mano i capitoli e correggendo tutte le imperfezioni che sono certa tu sia in grado di rilevare da sola, tutte frutto della scrittura di getto che mi hai detto essere tua caratteristica!

Leggerò presto l'epilogo della FF. Per ora complimenti: continua così e sono certa diverrai sempre più brava.

Un forte abbraccio,
Meghan

Nuovo recensore
26/04/15, ore 19:30

Questa parte è quella che preferisco:
"Fred, ti amo. Sì, sì voglio essere la tua dolce metà. " prendo la rosa e la annuso intensamente, un profumo intenso e dolce. Poi lo bacio. Lo bacio senza pensarci due volte. La rosa finisce sul comodino e lei sue mani sotto la mia maglia. Lei mie giocano coi suoi capelli.
Poi i nostri corpi necessitano di esser nudi, e quel momento di essere perfetto. Io ho bisogno di sentirlo mio, e lui di sentirmi sua, indelebilmente.
Iniziamo a ballare, su un palco invisibile fatto solo del nostro amore, al ritmo della melodia magica creata dai battiti del nostro cuore, sempre più rapidi, e dai nostri respiri, sempre più affannati. Le sue labbra baciano ogni centimetro del mio corpo che riescono a raggiungere e io vedo la mia vita intera davanti. Vedo il mio futuro, e nel mio futuro ci sei tu, Fred Weasly. Poi il suo seme si sparge caldo dentro di me, e lui si lascia andare sul materasso. Senza chiudere gli occhi. Io lo abbraccio e mi appoggio al suo petto. Ansimanti. Felici come mai siamo stati prima. Finalmente a casa.
Ad un certo punto si muove. Sta cercando qualcosa sotto il letto. Mi tiro su, e mi siedo, cercando di coprirmi il più possibile con il lenzuolo. Lui sorride. Una strana luce scintilla nei suoi occhi.
"Fred quello sguardo mi preoccupa. Soprattutto visto che abbiamo appena fatto l'amore."
"Hermione Jean Granger" mi mostra una scatola di velluto blu "vuoi tu" e la apre rivelandomi il contenuto, che è ancora più preoccupante del suo sguardo "sposarmi ?"
"FRED!" e richiudo la scatolina di colpo, provocando le sue risate. "Non puoi chiedermi di fare coppia con te e di sposarti lo stesso giorno!"
"Amore mio, posso farlo. Ho aspettato otto anni questo momento, non riesco ad aspettare oltre." Riapre la scatole e prende il bellissimo solitario che ha comprato per me, per rendere ancora più perfetto questo momento. "Allora, vuoi diventare mia moglie ?"
"Fred Weasly, sarebbe un onore diventare tua moglie" e le nostre labbra si uniscono n un nuovo bacio, carico di tutta la nostra gioia e la nostra speranza.
Fred mi guarda a lungo, senza smettere di sorridere. Poi scoppia a ridere. E ride così tanto che gli vengono le lacrime agli occhi.
"Oh mio... Fred cosa c'è ora? Ti prego non dirmi che vuoi avere anche un figlio e che non puoi aspettare oltre perchè potrei svenire. Lo giuro !" la mia reazione lo fa ridere ancora di più.
"No no... stavo solo pensando... immaginati la reazione di Molly, domani, quando annunceremo al mondo che finalmente Fred Weasly è riuscito a mettere un anello al dito della donna che sogna da sempre."
Guardo l'anello. E' davvero stupendo. Ma mai quanto l'uomo che si è impossessato del mio cuore.

Nuovo recensore
08/04/15, ore 23:29

davvero molto bella :) non mi resta che aspettare che ti venga voglia di scrivere il continuo :D...

Recensore Junior
08/04/15, ore 20:45

Chiara... come osi concludere la storia così?? Lo sai che odio i finali aperti. Ora pretendo che tu mi scriva la reazione di mamma Molly e il futuro dei giovani amanti con tanti piccole teste ricciolute rosse che finiranno in corvonero<3

Recensore Master
08/04/15, ore 18:05

No non ci posso credere che é finita.... Ti prego scrivi un epilogo con la reazione di Molly e un continuo con il matrimonio la vita i figli.... E il vissero per sempre felici e contenti... Ti prego ti prego io commenterò tutti i capitoli é una promessa sappi che non puoi vedermi a ti sto guardando con gli occhi da cucciolo spaurito in cerca di coccole... Puoi dire di no ad uno sguardo cosí? A parte gli scherzi tanti complimenti e questa storia e se ti fa piacere fammi sapere se ne scriverai altre mi piace il tuo modo di scrivere e le seguirei volentieri a presto.