Il mio nome è Krum, Viktor Krum
di tixit

02/07/16, ore 19:34

Adoro il modo in cui hai rappresentato Krum! Complimenti vivissimi!

07/05/16, ore 22:06

Ehilà! Curiosavo sul tuo profilo per lo scambio a catena e quando ho visto questa storia... ti ho prenotata senza nemmeno leggerla!
Non capita spesso di trovare storie su Viktor Krum e la tua mi ha molto incuriosita.

Lui è un personaggio che trovo molto interessante, forse perché in generale tutti gli studenti provenienti da altre scuole di Magia mi possono aprire mondi nuovi da scoprire... ma Viktor in particolare perché, tra tante belle ragazze che c'erano ad Hogwarts, la maggior parte delle quali gli scorrazzavano dietro senza ritegno... lui ha scelto Hermione.
Per questo la tua storia mi ha intrigata fin da subito, e devo ammettere che "scoprire" Viktor Krum e la sua storia è stato molto piacevole e interessante. Se da una parte la scelta di ripetere "Ma questa, signori, è un'altra storia" alla lunga mi ha un po' infastidita, quello che ci stava dietro mi ha incuriosita tantissimo: ogni volta avrei voluto che ci fosse "un'altra storia", per l'appunto, in cui raccontare tutto ciò che riguarda Viktor: sua madre, suo padre, il suo poeta preferito e molto altro.
Il che è bellissimo e fa pensare che tu abbia un intero universo pieno della vita e dei gusti di Krum in testa: non ti piacerebbe scrivere una raccolta su di lui? Sulle cose che nessuno sa di Viktor Krum?
Io la leggerei di sicuro! U.U

Ma passiamo ad altro: la storia tra lui ed Hermione mi ha lasciata un po' spiazzata, forse perché mi aspettavo qualcosa di più romantico. A pensarci bene però c'è molta dolcezza in quello che Viktor ha fatto: invitare una ragazzina più piccola per darle visibilità, per darle modo di non essere giudicata solo per un lato come accade a lui.
E poi ho ADORATO il finale: quel lasciare aperta la possibilità di rivedersi, prima o poi, perché comunque dell'interesse reciproco c'era e anche del potenziale.
Non ricordo se i due si rivedano al matrimonio di Fleur solo nel film o anche nel libro... dovrei tornare a darci un'occhiata!

Ricapitolando: bravissima perché hai scritto una cosa originale, dando valore ad un personaggio che non viene mai calcolato, e brava anche perché la storia risulta scorrevole e senza errori.
Grazie per avermi permesso di scoprire un personaggio come Krum e apprezzarlo più di prima!
Alla prossima,

Fra

25/04/16, ore 21:27

Ciao! Amo il fandom di HP, non ho mai amato particolarmente la storia tra Hermione e Krum perché l'ho sempre vista per quella che era; una piccola cotta che serviva per fare da sfondo ad una storia più grande, all'amore di tutta una vita, ovviamente quello con Ron. Sono quindi felicissima di aver ritrovato in questa minilong il mio pensiero. Quella tra Hermione e Krum è stata una bella amicizia, ma che sarebbe terminata lì per una serie di motivi, tra cui il fatto che Hermione era già evidentemente quasi cotta di Ron, per la distanza, ed anche per la differenza di età, seppur Hermione fosse molto più matura dell'età che aveva (ma questo quasi tutti i personaggi di HP, in realtà).
Mi è piaciuta la tua caratterizzazione di Krum; gli hai dato un background solido, che spiega al meglio le sue scelte e quello che succede all'interno della minilong stessa. Ti segnalo che c'è qualche piccolo errore ortografico ma niente di grave.

Complimenti, baci.

18/04/16, ore 20:33

Ciao! ^-^
Sono qui per lo scambio ed esaminando il tuo profilo, sono stata ben felice di trovare storie sul fandom di Harry Potter. Tra tutte ho scelto questa perché, seppur di due capitoli, mi ha attratta tantissimo dunque l'ho letta tutta d'un fiato.
Hai fatto un gran bel lavoro, c'è da ammetterlo!!! C'è da ammettere anche che, da romantica quale sono, ero convintissima di leggere la storia di una cotta stratosferica e invece mi hai sorpresa, positivamente. C'è da dire che non condivido appieno la storia della differenza d'età (ho visto da vicino coppie equilibratissime di 14 e 17-18 anni) ma questo non mi ha deviata dall'apprezzare il tuo scritto.
Parlando proprio di quest'ultimo vorrei dirti che è piacevole, scorrevole, corretto ed interessante. E' stato molto piacevole leggere una storia narrata dal punto di vista di Viktor e il TUO Viktor è una persona senz'altro più profonda di molti altri Viktor di cui ho letto... altra cosa che mi ha colpita positivamente. Un punto in più alla tua storia, va dato per questo modo di dire che hai reso ricorrente: ma questa, signori, è un'altra storia.
Da la forte impressione al lettore che Viktor sia una persona profonda, interessata e dalle mille sfaccettature seppure tu nella storia non le racconti. Bravissima, è stata un'ottima idea. Questa impressione, ovviamente, è in netto contrasto con quella che Krum da sia nei libri che nei film della saga, quindi è stato davvero piacevole scoprirlo un po' più a fondo.
Inoltre si è scoperto che oltre ad essere perspicace e gentile, sia anche un ragazzo sensibile. Qualità che di certo non gli avrei attribuito prima d'ora. E' stato dolcissimo il motivo per cui ha scelto di portare la Granger al ballo. Molto da uomo e da altruista. Non mi sorprenderebbe scoprire che Hermione avesse capito ogni minimo dettaglio del suo piano, ma questo non lo renderebbe meno "eroico".
Insieme hanno dato una bella lezione a Ronald che, prontamente e come al solito, lui non ha recepito. XD
Ti faccio tantissimi complimenti. E' assai probabile che io ritorni su qualche tua storia, dunque... a presto!
Arya

11/02/16, ore 00:35

Ho amato davvero tanto troppissimo questa ff, davvero. Mi sono sempre chiesta perchè Viktor e Hermione non potessero continuare una relazione.. e mi hai aperto un mondo, grazie davvero!

Tu mi farai morir dal ridere... "Se ti interessa, ho aggiornato, se non ti interessa, va bene uguale."
Sì, ho letto la risposta alla recensione precedente, so che non si dovrebbe, ma (resti tra noi) lo faccio spesso... ficcanaso nelle recensioni altrui, per così dire! Sono una guardona delle recensioni.
Va bene, veniamo a noi. Questa storia ha qualcosa di geniale. Mi è piaciuto molto un Viktor Krum diverso da quello che sporadicamente compare nelle fanfic (almeno quelle che ho letto io)... questo è un diciassettenne che fa l'uomo di mondo, convinto di saperne una più del diavolo, e fa tanta tenerezza perchè ricorda molto come sono i ragazzi a quell'età. L'Hermione che viene fuori dal ritratto del suo punto di vista è esattamente lei, la nostra Hermione, secchiona, attenta, ancora acerba ... lei. Certo, io ci avrei messo un Draco di mezzo che la guarda con occhioni sognanti, ma quelle sono deformazioni professionali, che ci vuoi fare! ;)
Complimenti... e sì, ancora che leggo One Shot, che ci vuoi fare... hanno il fascino dei fast-food, per me.
Un bacione! Silver

Hola! È molto interessante come tema. Errori non ne ho visti molti solo attenta alla punteggiatura. Mi piace comw scrivi e spero tantissimo che aggiornerai presto!! Beh besos and peace by Lericina99