Harry Potter un diabolico angelo?
di lorian

04/08/21, ore 03:43

scusa se mi permetto, ma stai facendo un pò un casino. a parte il non azzeccare un solo maledetto congiuntivo, ma Ronald che si smaterializza? non può fare magie fuori da scuola e la smaterializzazione la impara al 5 anno. mandano patronus corporei che l' unico in grado di farlo è Harry perchè è argomento da mago cioè al settimo, tolti i membri della esercito di Silente, ma comunque sempre di quinto anno parliamo, poi, serpeverde grifondoro e via dicendo sono CASE non casate. le casate sono i Black i Malfoy ecc.
poi parliamo di ragazzini di 14 anni che fanno porcherie a letto che siamo al limite della immaginabile. leggo volentieri i tuoi scritti, sono assolutamente piacevoli e ben coinvolgenti, anche se ripeto all' infinito le stesse informazioni. però ti prego, i congiuntivi.

04/02/16, ore 17:01

Giuro di averci quantomeno provato... Tuttavia più procedo con la lettura e più penso che ci sia qualcosa di profondamente sbagliato nella strutturazione della storia. Sebbene le idee di partenza non siano tanto male, è il loro sviluppo a farmi rimanere di stucco: le situazioni si evolvono troppo in fretta perdendo quella, già labile, traccia di verisimiglianza a cui uno scrittore( anche per hobby) dovrebbe attenersi. Tralasciando i segni d'interpunzione- che a quanto sembra non prevedono altro uso se non quello del punto, della virgola e dei due punti- parliamo delle immagini all'interno del corpo testuale. In una lettura già di per sé poco entusiasmante (almeno per quanto mi riguarda),ritrovarsi queste immagini non aiuta di certo il lettore a cui, piuttosto, sembra di avere a che fare un libro illustrato per bambini.
Queste e tante altre piccole cose non mi hanno concesso di apprezzare i vostri sforzi. Ciononostante v'invoglio a provarci ancora perché solo dai nostri errori siamo in grado di trarre insegnamento per il futuro. Buona fortuna, Lebron

09/11/15, ore 18:41

Avevo deciso di arrivare fino in fondo prima di giudicare questa ff, ma dopo che Harry ha cominciato ad ammazzare draghi non ce l'ho più fatta.
Premetto che non intendo offendere nessuno. Penso che le idee su cui è fondata questa storia siano interessanti e promettenti anche se andrebbero un attimo limate e sfruttate meglio. Personalmente non concepisco che dei ragazzini di 14 anni abbiano certi comportamenti, ma i gusti sono gusti. Ron ed Hermione sono perfetti perché fino a questo capitolo si sono comportati da ragazzini immaturi (esattamente quello che sono). La trasfigurazione umana era nel programma del sesto anno e diventare il mago più potente del mondo non ti scarica nel cervello tutto lo scibile sulle pozioni.
Non mi dilungo oltre.
Semplicemente, a me "Harry Potter un diabolico angelo?" non piace, ma vi esorto a continuare a scrivere perché è l'unico modo per migliorare.

09/11/15, ore 12:24

Capitolo decisamente sotto tono e scialbo... Niente di interessante, quando mi aspettavo qualcosa di più nella situazione del pranzo a casa di Sirius.. Decisamente sotto tono quella parte! Poi non c'è più niente alla fine in questo capitolo, tranne la mini introduzione all'ultima sfida... Vedremo...

Al prossimo capitolo!!

11/07/15, ore 10:18

É inverosimile che i professori si accaniscano così su quei poveretti e vogliano infliggerli anche una punizione! e poi piton non avrebbe mai e poi mai difeso potter, magari avrebbe dimostrato solo sdegno come sempre. Per me questo capitolo non funziona per niente.

06/06/15, ore 14:51

Mmm.... A mio avviso non è un capitolo ben riuscito...
Molto sbrigativo nella fase del torneo con 4 colpi alla fine ha disintegrato i 4 draghi... Anche se ha questi poteri, sono sempre 4 draghi... Basta che vada da Voldy e lo schianti con quelle mosse e avete finito la storia... A mio avviso veramente tirato via lo scontro e anche troppo sempliciotto, soprattutto la fase del preside dell'altra scuola e dei vari Imperio...
Avete, invece, dedicato molto di più per la scena dello stupro, praticamente... Non che mi abbia fatto schifo, ma anche quella non è certo chissà cosa... Il capitolo, appunto, sembra tirato via: niente descrizione dei sentimenti, niente descrizione dei vari scontri e delle varie tecniche, speso praticamente, nemmeno, una riga nella descrizione del paesaggio del torneo o altro... Insomma, non è che mi sia piaciuto questo capitolo!

Al prossimo!