La storia di un nano.
di Sylvie91

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
19/04/15, ore 01:38

Tesoro!!
Scusa come al solito il ritardo! Sono appena rientrata (queste giornate mi stanno esaurendo çç) e sono a pezzi, perciò perdona anche la brevità.
Ti faccio tanti complimenti: mano a mano che scrivi si nota come tu stia acquisendo sempre più familiarità con la terza persona. Questo capitolo è veloce, adrenalinico non annoia mai! I dialoghi mi sono piaciuti moltissimo, e sembrano così da naturali da apparire quasi reali. Dwalin è adorabile e il carattere di Thorin sta prendendo sempre più forma, andando progressivamente ad assomigliare a quello che noi conosciamo =)
Ha un grande senso di responsabilità ed è incredibilmente maturo ^^.
Tanti cuori per lui <3
Bello anche il fatto che in ogni capitolo introduci uno dei nani della compagnia ^O^! Dori è forse quello che sopporto di meno ma mi ha fatto comunque piacere ;)
E adesso sono curiosissima riguardo al misterioso nano dal cappuccio verde!! Spero di saperne presto di più!
Bellissimo capitolo cara, mi è piaciuto tantissimo nonostante la recensione sminchia çç.. forgive me ma sono cotta!
Posto una roba e crollo a letto!
A presto <3 bacioni!

18/04/15, ore 19:54

Ciao Sylvie,
Il tempo fuori dalla mia finestra si sposa benissimo con il tuo capitolo, che ho letto seduta su un cuscino e con una tazza di cioccolata bollente. Qui ti sei superata, la scena dello scontro è descritta e scritta benissimo. Mi sembrava di essere al cinema, sei riuscita a sfruttare bene il tuo talento. La grammatica è perfetta, ma fa attenzione alle ripetizioni, ad esempio "stanco". Esistono mille aggettivi, usali ed il tuo testo diventerà più ricco dal punto di vista grammaticale e della struttura.
Ancora bravissima,

18/04/15, ore 19:16

Ehii<3 non sai che gioia ho provato quando ho visto il tuo aggiornamento! *-*
Figurati, non potevo fare a meno di mettere la tua storia tra le preferite: adoro Thorin, adoro come stai affrontando il suo passato misterioso *-*. E adoro ancora di più Thorin, Dwalin e Gloin insieme, che trio! Ahah, instancabili <3. La parte in cui gareggiavano su chi abbatteva più nemici mi ricordava tanto quando Legolas e Gimli facevano a gara su chi uccideva più nemici. "Tanto vale come uno" xD.
Noto con piacere che c'è anche Dori. Ti sembrerà strano, ma mi commuovo quando nel passato di Thorin compaiono altri membri della futura Compagnia xD.
Ahi ahi, sti orchi che devono sempre rompere i cosiddetti xD. Fortuna che è giunto un individuo misterioso che ha sistemato la situazione.
Non vedo l'ora che aggiorni, soprattutto per scoprire chi è il misterioso incappucciato... che sia la bella di Thorin? In tal caso la amo già: adoro il verde e i cappucci (??) ahah.
A presto! <3
Bilbo

18/04/15, ore 15:23

Ciao! :D bel capitolo e ono d'accordo con te! Ci voleva un po' di azione e un po' di orchi soprattutto eheh !
Che se non combattono per la vita o se non fanno gare i nostri nani non sono contenti! :D H apprezzato molto anche il leggero nervosismo di Thorin riguardo alla sua prima missione:) ma santo cielo! Pensando a Dwalin che dal nervoso lancia asce in qua e in là mi viene male davvero! Ahahahah
M immagino la scena..
" signor Dwalin? " ed il tizio si ritrova con un'ascia conficcata sul terreno ad un centimetro dai piedi...ahahahah!
Madonna santa..questa m ha fatto schiantare..insieme ovviamente a quando cadono tutti con la faccia nel fango cercando di disincagliare il carro!
Bello il combattimento! Come ho detto, ci voleva:) e poi mi sono piaciuti i pensieri di Thorin in quel momento.
E, quando le cise si fanno difficili, arriva uno strano salvatore coperto da u cappuccio verde...chi sarà mai?
Sono CURIOSA!!! E poi già Thorin...mica è contento che qualcuno gli abbia salvato la pelle! Si sente un po' umiliato, soprattutto non sapendo chi è stato a salvargli la vita....è il nostro Thorin dopo tutto eheheh<3
Bello, bello , bello! Complimenti cara! E non vedo l'ora del prossimo ovviamente...Devo sapere di chi si tratta:) Un bacione e a presto! :*

17/04/15, ore 02:27

Ma tu sei troppo dolcemente dolcissima aaaaaw ♥♡♥
Io non ho fatto assolutamente niente, ed è stato un piacere ascoltarti. Sono felicissima che nel frattempo ti siano venute tutte queste bellissime idee :)
L'idea del compleanno di Dis è adorabile e mi è piaciuto da morire lo scherzetto del naso xD xD ma come ti vengono certe idee barra situazioni??
Mi hai fatto ripensare ai capitoli del compleanno della mia Eowyn e mi è venuta una nostalgia ^O^!!!
Bellissima anche la descrizione del suo rapporto con i fratelli: trovo inoltre che tu li stia differenziando molto bene con Frerin burlone irriverente e sfrontato, e Thorin più serio maturo e responsabile. E finalmente un pó cresciuto e con la barba ♡♥♡. Sto cominciando a sbavare, sappilo!
E chissà in questo viaggio che cosa succederà! Incontreremo qualcuno di interessante ^^?
Vedremo :)

A presto e scusami per questo orario assurdo!! Sto facendo una fatica di recente a stare dietro a efp :((

Bacione

16/04/15, ore 22:00

Ehilà :D.
Ho iniziato a seguire la tua storia perché adoro Thorin e mi piace quando viene narrato il suo passato e tu lo stai facendo alla perfezione *-*, Thorin da giovane è esattamente come me lo sono sempre immaginata: allegro e con tanta voglia di imparare. E vogliamo parlare di quando incontra Dwalin? Mitici! xD Li adoro quei due.
Frerin è divertentissimo xD, mi è piaciuta molto la parte dove guarda la scollatura della ragazza xD.
Dis è l'amore *-*, carino il giochetto del naso ahah.
Mi vengono i crampi allo stomaco al solo pensare a come finirà tutto questo D:, poverini, sono una famiglia così felice.
Ti faccio i complimenti, stai sviluppando bene il passato di Thorin il che non è affatto facile ;).
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Con affetto
Bilbo <3

16/04/15, ore 21:43

Ma Frenin! La scollatura delle ragazze, no!
Ok, a parte il momento, è un capitolo molto carino e la lunghezza non mi dispiace affatto. Mi è piaciuto molto vedere i tre fratelli che passano un po' di tempo assieme, che ridono e scherzano come tre nanetti normali e non dei principi. Il discorso di Thorin mi incuriosisce, ma promette guai.
Per stavolta niente errori, solo un "abito" divenuto un "ambito".
Non è grave, tu e Leila avete fatto un buon lavoro :)
a presto

16/04/15, ore 17:55

Ciao! Ecco un altro capitolo molto bello e tenerissimo<3 mi rinfranca leggere i tuoi capitoli, mentre io scrivo tragedie eheh: ) mi è piacuto un sacco vedere finalmente i tre fratelli tutti insieme. Sono così affiatati <3
E sei riuscita a caratterizzare benissimo ognuno di loro..e Thorin com'è tenero con la sua sorellina <3
Frerin sempre il solito simpaticone:D
E thorin...bhe..non ci sono parole per descrivere il nostro giovane Thorin..è bello, nobile..insomma..da sposare! <3
Mi sono davveroi ntenerita mentre lui portava a letto la sorella...e ora parte per una missione! <3 e ovviamente Frerin vorrebbe accompagnarlo. Rivedo molto Fili e Kili in loro due:) <3
Bellissimo come sempre cara<3 i miei complimenti!
Alla prossima e un bacione!
Diletta :*

Buongiorno amica mia =)!
Come al solito sei velocissima ad aggiornare, lo sai che ti adoro sì ^O^?
La parte iniziale del capitolo mi ha fatta ridere tantissimo: Dis è veramente un piccolo diavoletto, ahahahahah, oh poveri i suoi familiari!! Grazie al cielo non vivo lì, mi viene da pensare çç o sai quante notti insonni?! E Frerin ovviamente è il più fortunato ^^, non so perchè ma la cosa non mi sorprende affatto! Beh speriamo che passi presto la fase 'mocciosa in fasce urlante' o qui si rischia qualche esaurimento nervoso ahahahha. E chissà come diventerò crescendo, questa vivacissima principessa!
Thorin preoccupato perchè non gli cresce la barba è tipo l'Amore.. cucciolo lui!! Ma che tenerezza infinita.. è così diverso da come lo conosciamo da risultare quasi irreale ^^... non che sia OOC assolutamente!! E' proprio il classico adolescente irrequieto e insicuro e mi piace da morire come lo stai caratterizzando.
Bellissimo e ben fatto anche l'inserimento dei nostri Nani 'noti' xD. Mi fa strano pensare che ora sono tutti molto più giovani, e soprattutto, i parenti sono ancora vivi ^O^! Ahahahah che rompiscatole noiose può essere Fundin! Per fortuna c'è Balin ad aiutare il nostro Thorin. Io lo adoro quel piccolo 'Babbo Natale'!
E la scena dell'incontro con Dwalin! E il combattimento con le spade! Stavo male, ahahhaahahah <3. Ci sono tutte le basi per una splendida amicizia <3. E Thorin è proprio smanioso e impaziente come ogni ragazzo.. ne ha però di strada da fare e cose da imparare..
Inutile dire che non vedo l'ora di scoprire cos'abbia in serbo il destino per lui (o meglio la Sylvie ^^). Per ora stai andando alla grande, e penso che la terza persona ti esca molto bene ;)
Alla prossima quindi, ti abbraccio forte!

Benni

Ps: se ogni tanto dovessi essere in ritardo a recensire me ne scusa già ora çç

Eccomi qui di nuovo:D Sempre più felice di leggere questa storia!
Intanto ahahahahaha poveri tutti quanti che non possono dormire la notte per le urla della nostra piccola Dìs<3 Come al solito, Frerin se la cava sempre! ehehehe e mi immagino Thror con il cuscino sulla faccia! Ahahahah bellissimi! E poi Thorin preoccupato che non gli cresce la barba! Amoreeeeeeee<3<3<3 ma vedari che bella barba che ti viene! Vedrai! Non so bene perchè ma qualcosa mi dice che avrai una barba stupenda..e non solo quella *dice fischiettando*.
Ehehe a parte gli scleri...
Gli allenamenti! E soprattutto le lezioni! Povero Thorin..immagino la noia! Sono contenta che tu abbia inserito Fundin e soprattutto il nostro caro Balin<3 che è sempre lui anche se discretamente più giovane.. è sempre stato così buono :3
Ed ovviamente, chi sarà mai il nano contro cui tutti sbattono sempre?
ahahahahahah il nostro Dwalin!!<3
Bellissimo il modo in cui si sono conosciuti lui e Thorin..bellissimo il loro combattimento e anche come abbiano subito cominciato a rispettarsi l'un l'altro.. sono già amici:3 e come sono puffolosiiiiiiiiii<3
E ci sono anche Groin e Gloin!! Adoro vedere spuntare personaggi noti qua e là:3
Complimenti carissima!! E' stato proprio un bel capitolo:) e leggerti di nuovo è un po' come tornare a casa:D
Un bacione e alla prossima!
Diletta

eccomi, ancora fresca di sensi di colpa per la mia ultima storia. anche se hai qualche difficoltà con il linguaggio non ho notato errori particolari, anzi questo capitolo mi sembra molto bello e molto azzeccato.
Sono sempre stata dell'idea che tra Thorin e Dwalin le cose non sarebbero state subito rose e fiori, ma ci sarebbe stata un po' di rivalità e tu l'hai resa benissimo. Mi piace il loro rapporto reso in questo modo, da proprio l'idea che diventerà una gran bell'amicizia.
A parte qualche piccolo errorini nello scrivere delle parole, il testo è comunque okay.
a risentirci

13/04/15, ore 10:10

Cara Sylvie, che sorpresa trovare nuovamente così presto una tua fic ^O^!
Una bellissima sorpresa ^^!
E per di più su Thorin!
Come ormai sarai stufa di sentirmi dire, io adoro i missing moments, perciò non posso che essere irrimediabilmente intrigata dal tuo progetto di ripercorrere la vita di Thorin prima degli avvenimenti a noi più noti.
Poi è Thorin appunto ^O^! Parliamone xD... quello sgruntoso, rognoso, incazzoso bellissimo pezzo di Quercia ^^...
Se non ho capito male tratterai anche di qualche sua passione di giovinezza ^O^, non vedo l'ora. Sai bene quale sia l'unica persona con la quale tendo a vederlo bene xD, ma sono comunque iper curiosa, e per te farò uno 'strappo alla ship'.
La caratterizzazione di Frerin mi ha fatta morire dalle risate! E' proprio il piccolo birbante che mi sono sempre immaginata... furbo come una volpe! Beh Fili e Kili da qualcuno devono pur aver preso.. e sono sicura che parte dei suoi geni siano passati a loro ^^.
E poi è nata Dis!!! OMG non me lo aspettavo proprio! Quella piccola marmocchia già con un caratterino mica da ridere..
Oh povero Thorin.. ne vedremo delle belle!
Dolcissimo anche il ritratto dei suoi genitori ^^... è una magnifica famiglia, e mi piange il cuore al pensiero di quel che succederà.. ma con calma, prima lasciamoli crescere ;).. e aspettiamo i futuri nuovi personaggi ^^!
A presto cara, un bacio da London!

13/04/15, ore 00:21

Welaaaaaa! Eccomi qui! Felicissima di aver letto questo primo capitolo;D
Ti faccio i miei complimenti vivissimi cara Sylvie<3 Già so che amerò questa storia.. perché dai, ammettiamolo, tutte noi lettrici vogliamo conoscere meglio la vita di Thorin prima che si chiudesse a riccio<3 E poi questo inizio con la nascita di Dìs è meraviglioso<3 Io adoro anche Frerin lo sai...e ovviamente lui è sempre pronto a fare scherzi eheh non si smentiva nemmeno da piccolo!! Povero Thror! Con tutta la panna addosso..ahahahahahaha! E mi è piaciuto un sacco anche l'inizio quando decrivi Erebor...ci sei riuscita benissimo e anche la terza persona scorre molto bene, tranquilla:) L'incontro di Thorin e Frerin con la sorellina è qualcosa di magico<3 ed i poveri timpani del Re! Disturbati a questo modo....ahahahahah bellissimo.
La parte che mi è piaciuta di più è stata una frase di Thorin che potremmo definire profetica direi:
"-Dal grido che ha fatto ho come l'impressione che non mi renderà la vita facile.-" Hai proprio ragione caro Thorin<3 e non sai quanto!!! :D
Che altro dirti allora? Bravissima come sempre e non vedo l'ora di continuare<3 Frerin biondoooo, io non so perché ma me lo sono sempre immaginato moro eheh ma lo adoro talmente tanto che mi piacerebbe anche se li avesse viole i capelli ;)
Ah! Un'altra cosa...mi è piaciuto tantissimo il dialogo tra Fris e Thrain<3
Sono belli anche loro e mi piace vedere Thrain nelle vesti di padre e marito affettuoso<3 volevo vederlo da quando ho visto una scena della EE della desolazione di smaug in cui Thrain, prima di morire, chiede a Gandalf di dire a Thorin che lui gli ha sempre voluto bene<3
Quindi adesso mi sento particolarmente appagata<3
Beavissima cara, te lo dico di nuovo:D
Alla prossima<3 Un grosso abbraccio,

12/04/15, ore 23:10

Sylvie, rieccoti qui!
È sempre un piacere ritrovarti, questa storia mi ha incuriosita e ho deciso di seguirla...
Chissà!
Il nostro bel "tenebroso" è un vero birbante, poi Dis fa la sua figura con uno strillo da record, Frenin fa quasi schiattare Thror...bella famiglia!
Fai attenzione coi verbi ed il modo di scrivere, ti stai sforzando di essere "sofisticata", a volte ti scappano però delle parole troppo moderne, come la maglietta che Thorin si stropiccia. Vacci piano, scrivere in questo modo è difficile e si corre il rischio o di fare un pastrocchio o di risultare pomposi e parecchio noiosi.
Fine del momrnto rompipalle.
A presto
Sempre io (Sara)