Ghost Whisperers
di vannagio

13/01/18, ore 22:46

Ed eccomi all'ultimo capitolo di questa storia.
E' stata davvero bella... devi continuare a scrivere su Supernatural!
Troppo divertenti Dean e Halona.
Io in genere mi ricordo qualche annedoto, ma Sam che ricorda la temperatura di fusione dell'argento... bè doveva essere un secchione colossale. Tratto che lo rende perfettamente IC.
Certo anche Dean lo è.
Bè fra qualche annetto Sam si sfogherà a Starling City.
In effetti mi pareva strano che il caso fosse stato risolto tanto facilmente.
Bella la descrizione della metamorfosi del riflesso.
Darla si è dimostrata davvero coraggiosa, ma JD non è stato da meno. Mi stanno sempre più simpatici.
Dunque il negozio era infestato da due fantasmi, come casa Winchester nella prima stagione.
Perfette le descrizioni dello scontro con il fantasma. Semplicemente perfette.
Dolcissimo l'ultimo incontro tra Juno e JD.
Dunque il suo vero nome è Junior... bè il mistero è stato svelato.
Già i tatuaggi non fanno per Sam, ma questo non vedeva l'ora di farselo.
Bellissimo il discorso di commiato tra JD e Sam. Molto profondo.
Anche l'addio tra Dean e Darla è stato magnifico. Perfettamente adatto a loro.
Buona anche la mossa della canzone finale e l'ultima chiacchierata tra i due cacciatori.
Insomma un mare di complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

26/12/17, ore 22:48

Rieccomi qui!
La recensione sarà scritta in rosso in onore al perieodo delle feste.
Carino l'inizio, e sì Dean ha ragione: Darla è praticamente la sua controparte donna! Hanno perfino la stessa iniziale.
Bellissimo il dialogo tra i due.
Carina la replica di JD, ma forse sarebbe stato meglio definire i fratelli Ghost Busters non credi?
Mi ha fattiìo piacere vedere citato il vecchio Wile.
Concordo con Dean sulle moto.
Non mi stupisce affatto che per Darla il Coyote Club sia ancora off-limits.
E finalmente entra in scena Halona!
Sì ha ragione in effetti Dean e Shiriki un po' si somigliano... ed è bello vedere che anche invecchiando non ha minimamente perso la carica, anche se sinceramente non mi stupisce.
Halona è un osso duro anche per Dean, e sarebbe capacissima di pestare anche Crowley per come la vedo io. Certo lui poi la sventrerebbe come un pesce, ma sono certo che se andrebbe con stile.
Certo vederla sorridere... il sorriso di Rey Ayanami di Neon Genesis Evangelion mi ha sorpreso di meno.
Belli i pensieri di JD durante il dialogo, e direi che Sam si è giostrato bene.
Ah il vecchio Lester... non c'era anche nella prima storia della serie?
Peccato che i DD siano stati interrotti sul più bello, ma direi che Dean si è divertito lo stesso.
Finalmente abbiamo identificato il fantasmino Inky.
Hai descritto bene la sbornia di Lester. Poveretto però mi dispiace per lui.
Conclusione semplicemente perfetta, il dettaglio della sigaretta è stato un colpo da maestro.
A, presto, complimenti e au...guri dal lupo Farkas!

08/12/17, ore 23:19

Rieccomi. Ti sono mancato?
Forte il dialogo iniziale tra i fratelli Winchester.
Sempre coraggiosa Darla (d'altronde per andare contro Halona a muso duro ... certo non può bastare un fantasma incazzato a fermarla).
Dean e Darla sono una grande coppia! Non so se preferisco vederlo interagire con lei o con Felicity.
Mi sorpende che JD abbia preso almeno in considerazione le parole di Sam! Menomale.Certo i fatti hanno poi dimostrato la sua sincerità.
Bella la descrizione dell'apparazione del fantasma, e dell'altra cosa.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

04/12/17, ore 14:49

Ed eccomi alla storia che mi ha portato a leggere questa serie!
Perfettamente IC i fratellini Winchester.
E' sempre bello vedere JD e Darla. Lei e Dean non hanno in comune solo l'iniziale, quindi sarà bello vederli in contatto.
Chi l'avrebbe detto che io e Darla avessimo un Hobby in comune!
La ragazzina e il fidanzato erano due cacciatori?
Angosciosa la descrizione della prigionia di Darla nell'auto, ma perfetta. Come lo è la sua reazione al salvataggio.
Ottima anche la conclusione.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: anche a me piace Hooked On A Feeling. L'ho scoperta grazie al film "I Guardiani della galassia"

11/05/15, ore 16:12

Finale di stagione?
Dean prende in giro Sam per il suo modo di trattare tutti (eccezionale quando da della signora ad Halona), ma visto il comportamento e il linguaggio di Halona non sfigurerebbe come nonna acquisita dei Winchester. Killer Joe da vivo doveva uccidere due uomini e una donna. Forse è solo un caso, ma ci sono alcune frasi che mi ricordano altrettante battute di film: “ho visto più patate...” mi è venuto in mente 'Alla ricerca della pietra verde' con il protagonista che diceva: “Perché non ho fatto il chirurgo plastico, sarei stato in mezzo a didietro e davanzali (è stato più esplicito).
Ritornando alla storia i fratelli sospettano di Killer Joe. In vita doveva uccidere due uomini e una donna... Da morto deve completare l'opera e poco importa se non sono le persone che doveva far fuori a pagamento. Sembra un caso semplice e fila tutto come l'olio, fino a quando non compare un altro oggetto legato allo spirito di Killer Joe. A volte ritornano. Per fortuna Darla con un aiuto sovrannaturale riesce a fare qualcosa.
La parte di JD e Juno è bellissima, così come il rapporto dei Winchester. Sono così diversi ma darebbero la vita l'uno per l'altro.
Povero Sam, mi sa che non andrà molto avanti la sua storia con Darla soprattutto dopo quello che ha fatto alla sua piccola.

09/05/15, ore 15:15

Ho aperto la pagina per lasciare una recensione almeno due o tre volte, ma non riuscivo mai a trovare le parole per scriverne una decente. Oggi, invece, mi sento più ispirata, per qualche strano motivo XD
Che dire... il caso è stato un colpo di scena dietro l'altro. All'inizio sembrava quasi semplice, poi si è rivelato sempre più intricato e intrigante, qualcosa che ha tenuto con gli occhi incollati allo schermo fino all'ultima riga. Mi è piaciuto moltissimo che alla fine ognuno abbia contribuito in qualche modo, soprattutto nella lotta finale, quando perfino Darla che era rimasta fuori trova un modo per entrare ed aiutare i ragazzi. E' troppo sveglia quella ragazza! *-*
Ho trovato molto intensi gli scambi di battute finali tra Darla e Dean e Sam e JD. Sam non è l'unico che sa capire le persone e JD gli ha detto chiaro e tondo ciò che pensava... mi è piaciuto un sacco. Sono molto affini per certi versi... e mi è piaciuto anche quando Sam ha sentito quasi pizzicare la pelle, come se JD lo stesse tatuando con lo sguardo. E' una cosa che mi era piaciuta già da "Rovi & Rose", questo modo particolare di JD di guardare la gente e l'effetto che ha su di loro.
Darla e Dean... anche loro hanno molte cose in comune e mi è piaciuto il discorso che gli ha fatto lei. In fondo, se gli autori avessero un po' di cuore, credo che riuscirebbero a trovargli una donna giusta, ma è chiaro da tempo che non vogliono farlo quindi lo lasceranno girovagare senza meta insieme al fratello. Le fanfiction esistono apposta ahah :P no a parte gli scherzi, credo che Darla abbia ragione e ha fatto benissimo a dirle cosa pensava. Dean che quasi sperava di diventare un fiocchetto sulla sua giarrettiera ahahahahah sempre il solito XD
La cosa che forse mi è piaciuta di più è lo scambio tra JD e Juno. Ci voleva cavolo... ci voleva ed è stato bellissimo *_* molto molto emozionante. Mi è quasi scappata la lacrimuccia... mi piacerebbe tanto leggere qualcosa su Juno, o magari il periodo in cui uscivano insieme lei e JD. Che tra l'altro ha sputato fuori il vero nome... tra tutti i nomi possibili, non mi sarei mai aspettata che si chiamasse Junior... non so, sembra quasi troppo ordinario sentirlo chiamare così XD
E il finale richiama molto l'atmosfera Supernaturaliana. Mi è piaciuto un sacco anche questo... e anche che i due fratelli si siano chiariti un po' alla meglio, come fanno sempre XD
Tirando le fila di tutto il brodo di parole che ho tirato fuori, questa fanfiction mi è piaciuta davvero assai. Bella intensa, con tutti i personaggi che conosciamo da Supernatural ma anche quelli del tuo mondo, che si sono intrecciati benissimo tra di loro.
Mi mancherà tanto il lunedì trovare qualcosa di tuo, sappilo u.u
Ti lascio un abbraccio e a presto, perchè ho "Pavoni e Giarrettiere" da leggere e non vedo l'ora di dirti come la penso! A presto! :D

05/05/15, ore 00:35

Un finale perfetto a una ff perfetta! XD davvero...questa long mi è piaciuta moltissimo! Il caso è stato strutturato alla perfezione e nessun punto è stato scontanti o noioso! XD ho apprezzato davvero molto come il caso sia sembrato chiuso quando hanno pensato che l'oggetto, a cui era legato lo spirito, fosse lo zippo! Invece no! XD mi è piaciuto tantissimo l'intervento di Juno! Come abbia cercato in tutti i modi di aiutare Darla e JD! Il quadretto onirico/spirituale tra JD e Juno è stato molto toccante! <3 azzeccatissimo il discorso di Darla su Dean! Decisamente, lei potrebbe essere un'ottima versione di Dean al femminile! XD "Highway the Hell" è stata decisamente la canzone di chiusura perfetta per questa ff! XD ti faccio ancora i complimenti per questa storia! Bellissima, ben scritta, scorrevole e accattivante fino alla fine! XD se scriverai altre ff simili, sarò presente! XD alla prossima! Ciao ciao XD

04/05/15, ore 12:40

Fine episodio!
Belli tutti, nessuno escluso. I tuoi personaggi e i personaggi del telefilm si sono amalgamati alla perfezione. Veramente ottimo lavoro. All'inizio era un po' scettica, ma poi, capitolo dopo capitolo mi hai davvero incatenata a leggere questa storia ed apprezzare, oltre che incuriosire, un telefilm che conoscono sì o no due cose mezze in croce.
La storia ti è riuscita bene perché non hai perso di vista l'ambientazione e l'adattamento con il telefilm, unione perfetta.
E cosa molto più importante: l'IC dei personaggi, e questo finale di storia rende ancora più reale il tutto.
La scena finale di Juno, mamma che malinconia, chissà se hai pensato di scrivere su di lei qualcosa, mi stuzzica l'idea di scoprire com'era JD a quell'epoca, mi hai fatto venire voglia di ritornare da Honey, sì, lo so, l'ho scritto veramente XD
Mi piace quando le storie di un autore sono legate l'un con l'altra, rende il tutto ancora più reale e meno fantasioso.
Ti rinnovo i miei complimenti, sei sempre una garanzia ;)
Bene, fine sproloquio.

04/05/15, ore 11:51

Credevo di aver gia' lasciato una recensione, ma, quando sono andata a controllare, non l'ho trovata piu'. E dire che io ero una di quelli che quando leggeva questo genere di cose pensava "ma com'e' possibile?" (grazie, Karma.) A parte per le mie disgrazie, e' stata una storia pienadi colpi di scena e penso proprio che la rileggero' dopo una maratona delle storie originali riguardanti JD e Darla.
La cosa che mi e' piaciuta di piu' del capitolo (a parte che quei due idjits hanno sbagliato oggetto da seppellire nel ferro) sono stati i parallelismi tra JD e Sam e Darla e Dean. C'e' chi deve andare avanti e chi deve semplicemente capire cosa vuole davvero (e che non c'e'niente di male a volere una vita piu' spericolata, anche se socialmente sono ancora pochi che lo capiscono.) E sono d'accordo con il fatto che Dean non sia totalmente uno stronzo ne' uno che scappa sempre: per me, Dean e' un ragazzo caricato di responsabilita' che si permette di essere irresponsabile nell'unica cosa della sua vita su cui ha un minimo di potere decisionale - la sua vita swntimentale. la conclusione con highway to hell e' azzeccatissima. Ancora comlimenti!

01/05/15, ore 16:41

Tu, tu mi piaci.
Tu mi piaci molto.
Questa serie mi piace molto. Molto molto. Un'ora fa che ho scoperto questo nuovo capitolo ero una bambina saltellante e festante.
Anche perché ho una marea di domande, curiosità e dubbi che crescono da Rovi e Rose, uno su tutti: quale diamine è il nome di battesimo di JD?
Mi piace talmente tanto che sono uscita dalla mia accogliente tana da lurker! E pensa che ho anche la poltron massaggiante e le babbucce elettriche scaldapiedi, eh?!
Grazie!

29/04/15, ore 21:48

Questa settimana sono un po' in ritardo con la recensione (maledetta università); il capitolo, però, l'ho letto puntuale, perché ero troppo curiosa di vedere come procedeva la storia.
Ti confesso che qualcosa mi diceva che tra Dean e Darla non sarebbe andata "a buon fine", perché JD era stato aggredito e quindi che magari sarebbero stati interrotti ancor prima di raggiungere il tappeto del soggiorno. Non so perché avevo questa sensazione. Invece no, è andato tutto a gonfie vele e Darla è stata generosa e Dean soddisfatto e non avevo dubbi in merito sapendo com'è fatta Darla, soprattutto dopo aver letto "Rovi & Rose" ahahahah XD
Ma questo comunque non gli impedisce di provarci con la barista e la cosa è moooolto da lui, proprio come la rissa e il suo commento continuo sui tipi che incontra al Coyote Club.
E Sam, nonostante non sia nel suo "ambiente ideale", se la cava bene e riesce a cavare fuori da Lester quello che gli serve. (Tra l'altro povero Lester, non lo invidio per niente!)
Ho trovato molto interessante lo scambio di battute che i due fratelli hanno avuto verso la fine perché è tipico, fanno sempre così quando hanno un problema: lanciano il sasso poi il tutto viene in qualche modo messo a tacere immediatamente. Quindi ecco, l'ho trovato molto IC e mi è piaciuto molto! :)
Quando mi hai detto che in questo capitolo ci sarebbe stata una guest star, ho sperato fosse Big D, perché è uno dei personaggi che mi è piaciuto di più in "Rovi & Rose". Ma Halona è moooolto gradita! Sam è riuscito in qualche modo a "intenerire" pure lei, è assurdo XD
Ho adorato il riferimento a Sons of Anarchy e in effetti Halona fa un po' Gemma XD ma mi è più simpatica u.u (ho un rapporto abbastanza conflittuale con Gemma Teller, del tipo che ogni tanto mi piace ma spesso la prenderei a calci -.-) e pure Shiriki non si smentisce mai XD e mi ha fatto ridere che Dean abbia capito subito il perché Darla non è la benvenuta in quel locale ahahah sono proprio sulla stessa lunghezza d'onda!
Il caso continua ad essere interessantissimo e tiene incollati allo schermo del computer fino all'ultima riga. C'è proprio una suspence continua nell'aria, è proprio percepibile.
Ora sono curiosissima di sapere cosa succederà alla fine, ma al contempo... non voglio che finisca, perché questo "spin-off" (chiamamolo così) mi sta piacendo un sacco e quattro capitoli volano via troppo in fretta :(
A lunedì!

ps: Ieri sera in un programma di RaiUno hanno mostrato una ragazza che si era tatuata addosso un vestito, con tanto di bretelle sulle spalle. Era completamente tatuata da lì fino alle cosce e mi sono venuti in mente JD e Darla! XD
(Recensione modificata il 30/04/2015 - 08:55 pm)

29/04/15, ore 14:03

Is funny how things go around

But go around they do

This place is empty

Empty

So empty without you

E adesso chi se la toglie questa canzone dalla testa?!

Mormorando il motivetto - l'ho messa in loop - questa storia mi sta piacendo sempre di più!

Halona e il Coyote Club te li lavori come un pugile navigato fa con uno sbarbatello appena salito sul ring. Piano piano. A fuoco lento. E si vede che qui sei a casa tua, tra le facce che conosci, a maneggiare personaggi così veri da riuscire a zittire persino i protagonisti senza che questo sia sentito come un'esigenza di copione (di solito sono cose fastidiosissime). Invece qui sono i protagonisti a dover fare un passo indietro. E ad ascoltare. E noi con loro, perché Lester si porta dietro un segreto mica male. E ti ritrovi incollata con lo sguardo allo schermo del portatile, tra Jack Daniels che va giù liscio come l'acqua a colorare d'oro gli occhi dell'avvinazzato e volute di fumo che ristagnano a mezz'altezza.
Resta solo da capire perché Killer Joe si sia risvegliato solo adesso - vedi che è MALE fare le grandi pulizie? Si rischia sempre di spostare qualcosa che non si dovrebbe! - e chi sia stato a riferire alle orecchie del The Rock latticino i commenti di Dean... - occhio, c'è un 'cantare' che ha perso una N-
Lo dico sempre, io: gli uomini sono delle grandissime pettegole!!
Ho avuto un delizioso déjà vu qui:
“Winchester come il cazzo di fucile?”
perché è la stessa cosa - più o meno - che ho pensato io quando ho sentito come si chiamassero di due fratellini.
Ho solo un dubbio su JD. Proprio perché lui è un tipo abituato ad avere a che fare, anche se di striscio, con un certo mondo, mi pare un filo prematuro che lui dice che i due fratellini siano stati incastrati. Mi sembra affrettato. Io, al posto suo, sarei rimasta un po' più sul chi vive, perché è vero che lo stanno aiutando con quel casino che gli è scoppiato tra le mani; ma resta da capire il perché. Saranno davvero così disinteressati come dicono, 'sti due?
Non dico che sia fuori personaggio, capiamoci. Forse è una mia tara, ché io non mi fido mai di una persona; ma il bello di una buona scrittura è proprio questo. Lasciarti con il dubbio, non solo su cosa accadrà nelle prossime puntate, ma anche riguardo le scelte dei personaggi. Ed un personaggio non è un compartimento stagno. Anzi. Più è vero e reale, più è possibile che faccia qualcosa che io lettrice giudico troppo avventato; significa che a me sembra vero, reale, in carne e ossa.

A lunedì prossimo!
(Povero, povero Lester!!)

28/04/15, ore 01:45

Ahahahahahah! La versione femminile di Dean! In effetti ha ragione pensandoci bene! XD davvero molto interessante la parte in cui Sam discute con Halona! Sebbene Sam sia quello più pacato dei due fratelli, sa tenere tranquillamente testa a una donna che, nonostante l'aspetto di una vecchia ossuta, sa benissimo tenere testa anche a quei motociclisti grandi come pachidermi! Infatti é lei a salvare le belle chiappe dei Winchester durante la rissa! Mi è proprio piaciuto come personaggio! XD e mi è piaciuto anche come Sam ha gestito la situazione! XD davvero davvero davvero interessantissimo anche questo capitolo! La conclusione mi è piaciuta molto! La riflessione sulla possessione di Meg e sulle famosi parole di John Winchester! XD mi piace moltissimo anche come stai facendo interagire tutti i personaggi! Sam e Dean sono perfettamente IC e i tuoi protagonisti originali sono fortissimi! XD alla prossima! XD ciao ciao XD

27/04/15, ore 20:28

Come si chiama quell'attore definito dal gossip: “Scapolone sciupafemmine?” Ha sedotto e abbandonato anche Madonna. Be, Dean me lo ricorda parecchio, solo che alla fine lo scapolone ha trovato una che... lo ha sposato e gli ha dato un figlio. Sono ancora assieme. Forse prima o poi Dean incontrerà la donna che riuscirà ad accalappiarlo. Mi domando come potrebbe essere... come Darla che è praticamente il nostro eroe in gonnella? Forse no, e vero che con lei si è divertito, ma non credo gli piacciano le ragazze che prendono sempre l'iniziativa e Darla non è una che si lascia fare, ma fa... (è da censura questa?)... O forse ne troverà una come Sam, gli opposti a volte si attraggono.
Forse i fantasmi sono più di due (non solo Killer Joe), di sicuro con quello che il nonnetto combinava con la sua banda di motociclisti deve aver fatto arrabbiare molte persone, soprattutto quelle morte. E da morte non hanno problemi se qualcuno prova a tagliare loro le mani. Ma loro possono creare molti problemi e fare del male ai viviventi senza troppi problemi e il povero Lester capirà questa cosa a sue spese.
Dean naturalmente rischia di perdere molte cose del suo corpo anche il suo miglior amico visto che non riesce a tenere a freno i suoi ormoni. Per fortuna Sam sa come ammortizzare i 'danni' di suo fratello.
Trovo divertente il modo in cui metti accenni biblici (come Mosé nelle acque del mar Rosso) all'interno della storia. E tra l'altro visto quello che Sam e Dean fanno e i loro amici-nemici soprannaturali, direi che questi accenni stanno anche bene.
Scusa per la confusione ne faccio sempre troppa.

27/04/15, ore 11:27

Credo che tutti, guardando Supernatural, ci siamo chiesti almeno una volta cosa sarebbe successo se Dean si fosse trovato davanti il suo clone in tutto e per tutto (è vero, avevamo Jo e Bela che in qualche aspetto gli somigliavano, e io adoro quei personaggi, ma ognuno aveva comunque qualcosa di diverso da lui): qui c'è la risposta. Anche se Darla ha una personalità ben distinta, è molto simile a Dean e se provo a immaginare quello che hanno combinato sul tappeto del soggiorno, mi sa che il raiting passa dal giallo al rosso e poi alla censura. Comunque, l'alchimia tra i due si vede da chilometri.
Mi è piaciuta molto la scena al Coyote Club (tra parentesi, non poteva mancare la scena della scazzottata: non sarebbe stato Dean senza una rissa con The Rock stonato) e come, per quanto sia un personaggio introverso e di poche parole, sia comunque JD a guidare i Winchester. Halona è tutta un programma, ma, onestamente, è uno di quei personaggi che potrebbero passarmi addosso con i tacchi a spillo e la ringrazierei.
Ottima idea anche quella di lasciare Sam a interrogare Lester (perché Dean non ha peli sulla lingua, in effetti, e chissà che avrebbe combinato) e la storia di Killer Joe è davvero ben costruita.
Dean e le sue scazzottate e Sam che arriva a difenderlo senza pensarci due volte: tipico. Bellissimo come sia Halona a far finire la rissa e prendere per le orecchie tutti quanti (immagino che, se non ci fosse stata lei, anche con due Winchester contro la montagna di muscoli, la cosa sarebbe andata avanti per le lunghe e sicuramente ci sarebbe voluto più del ghiaccio per le contusioni).
Anche il richiamo alla seconda stagione è perfetto e i personaggi sono sempre IC (immagino la faccia da Stitico tormentato di Sam mentre parlavano).
Mi sento abbastanza Castiel in questo momento, ma purtroppo non ho colto il riferimento a Sons of Anarchy (sono abbastanza elitaria con le serie TV che guardo), mentre ho colto quello a Fast and Furious.
Per finire, Sam è un contaballe patentato e di sicuro la faccia che si mette mentre parla è parte del motivo per cui riesce a convincere le persone di quello che dice.
Altro capitolo bellissimo (perdonami per la mancanza di originalità nel recensire, ma quando vedo un epispdio filler ben scritto e ben delineato vado in brodo di giuggiole), complimenti! Un abbraccio virtuale! :)