Recensioni per
La storia di Talos: L'ombra alla ricerca della luce
di RaccontiDiOmbre

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
25/04/15, ore 14:17

Ehilá Racconti! (È un problema se diminuiscono il tuo nome?) Finalmente ho un po' di tempo per recensire! (Avevo letto questa storia da un po', ma la scuola è un orribile vampiro, quindi...)
Come sono certa hai notato, la bandiera è verde, e quindi la storia mi sta piacendo MA! Credo che ci siano alcune cose che tu puoi migliorare.
Innanzitutto, per quanto riguarda la grammatica, generalmente è buona, ma ogni tanto vedo degli strafalcioni enormi per quanto riguarda la coniugazione dei verbi... Eccone, ad esempio, uno del secondo capitolo:
"Rezi di solito non temeva gli avversari ma se c'era la possibilità di eliminarli, non si risparmia" Risparmia è sbagliato, dovrebbe essere "risparmiava". Ora c'è ne sono anche altri, sparsi qua e là, quindi occhio!
Poi, mi sembra che in certi punti tu vada proprio... Di fretta, ecco. Nel senso che ci sono situazioni che, a mio parere, andrebbero ampliate (tipo la morte di Gina; cavolo, la conoscevamo solo da due capitoli, sarà apparsa due/tre volte ed è morta subito) o, al contrario, ridotte (come il rapporto tra Talos e Reven; è chiaro fin da subito che lui si dimenticherà dell'altra e che finiranno insieme! Almeno per me...).
E, beh... Di negativo non ho altro da dire; la trama è carina, i personaggi abbastanza accattivanti, le scene d'azione ben descritte, ci sono dei bei colpi di scena (ad esempio; chi è Reven? Come fa il quel Messaggero a conoscerla?), quindi bravo/a!
E poiché questa recensione mi sembra troppo corta, passiamo ai pensieri sui personaggi!
Talos: ha un nome fico e un passato interessante. Anche se non ho capito bene come ha fatto ad assumere i poteri del nulla, ha in ogni caso tanta fighicitá (?) che sta per forza simpatico! Anche se forse è troppo buono...
Reven: Lei mi sembra un po' troppo... Perfetta, però ha due fratelli magnifici! E sembra nasconda qualcosa...
Rezi: sono certa al 98% che sia in combutta coi messaggeri del nulla da quando ha mandato Talos al museo.
Gina: Perché? Perché? Perché sei morta?! Mi stavi tanto simpaticaaaaaa!
Messaggeri del Nulla: Questi si che son cattivi fighi!
Eden: Detto tra noi... Una così è meglio perderla che trovarla. Spero che Talos se la dimentichi presto.
Beh, io ho finito. Non so se recensirò ancora (maledetta pigrizia) ma stai pur certo che ti seguirò!
A presto! (Spero)
Claire
P.s: ma i disegni a inizio capitolo... li fai tu o li trovi su internet? Perché sono fantastici!