Together in Italy
di ChiaraLilianWinter

15/06/15, ore 23:31

Oh. My. God O_O* E' un capitolo assolutamente perfetto e meraviglioso, non ne ho mai visti di cosi' perfetti e meravigliosi... O_O*... Allora, partiamo con ordine. Ho apprezzato il paragrafo di tutto rilievo che hai dedicato a Roderich; e finalmente qualcuno me l'ha fatto vedere sotto una luce nuova! Insomma, prima di leggere i suoi pensieri lo consideravo un semplice damerino con la fissa per la musica vecchia e noiosa; ma devo dire che nella parte in cui diceva che gli altri inquilini avrebbero dovuto scambiarlo per uno di quei ragazzi inizialmente timidi, ma che a parlarci tantissimo poi si aprono (anche se nel suo caso non e' affatto cosi'), mi hai fatto ricordare com'ero io da piccola... Cioe' esattamente cosi', precisa precisa come hai descritto Roderich: scontrosa, tranne con le persone con cui si trova bene (cioe' che alla fine sceglie ancora lui... Si', mi sa che e' proprio un comportamento da damerino... e che alla fine un po' lo sono anch'io;p Be, meglio cosi', almeno me l'hai fatto riconoscere, grazie mille<3 XD). Qui inoltre va aperta assolutamente una luuunga parentesi sulla coppia Austria-Svizzera...;) Insomma, prima ero un po' diffidente, non mi convinceva tanto, non capivo come poteva esserci un rapporto tra quei due... Ma da come li hai fatti presentare meglio tra loro, e dal modo in cui Roderich si e' rilassato nel sentire la voce "roca e bassa" (uhmm... sexy;P) dello svizzero, ammetto -con piacere- che si sono classificati in mezzo minuto al primo posto della classifica "coppie piu' shippate di questa storia sempre piu' fantastica". Sei riuscita a farmi sconvolgere tutta la graduatoria di preferenza dei personaggi della tua storia in un solo capitolo, complimenti davvero:D Sono proprio ammirataX) Se prima infatti tifavo piu' per Alfred&co (con tutte le coppie probabili che potevano uscire dal triangolo America-Francia-Inghilterra), adesso sono quasi completamente orientata in direzione Austria-Svizzera. TASSATIVAMENTE;))) Non vedo l'ora di vederli insieme, magari in qualche scena piu' spinta (perche' no...;P). Comunque non mi scordo neanche di Feliciano e Ludwig (ma davvero l'italiano stava facendo un disegno del crucco? Awww... che tenero<3); per non parlare di Gilbert ed Eliza (la chiamo col nome abbreviato; ma Elizaveta non mi dispiace affatto come nome;)). Cioe', se Eliza e' davvero cosi' terribile come dice Roderich quasi quasi quel crucco albino casinista mi fa un po' pena... be, staremo a vedere, e anche se tengo le dita incrociate immagino che ne vedremo delle belleXD. Poi, ho notato che hai alzato il rating al rosso, brava;))))... Che dire, Alfred ha fatto venire i brividi in tutti i sensi;). Mentre leggevo quella scena da una parte mi dicevo: oddio, quando si ferma?, dall'altra invece stranamente speravo che la cosa continuasse. Sono una pervertita come lui? Noooo...;) Anche perche', come hai detto, Alfred non e' cattivo, in fondo... E' solo che mi ricorda un bambinone ancora un po' immaturo, che fa i capricci perche' vuole una cosa, e non ha ben chiari i rapporti causa-effetto...;) In parole povere, sei riuscita a cogliere la sua personalita' in un gesto insolito per lui... Cioe', ho capito benissimo il suo profilo caratteriale (l'eroe che finisce per essere il cattivo... Abbiamo il nostro uomo;P), ricavandolo dai suoi pochi pensieri, addirittura distorti dal gesto che stava facendo... Come cavolo hai fatto a descriverlo cosi' bene in questo modo?!? Complimenti davvero; questo ha, diciamocelo, unito l'utile al dilettevole... Perche' la scena della quasi violenza su Arthur in fondo era piacevole da leggere... Quindi, non provo il (forse) dovuto disprezzo nei confronti di Alfred, nonostante la sua azione sia stata deplorevole lui almeno si e' fermato (e prima che intervenisse Francis, gente... quindi di sua spontanea volonta'), e comunque non e' totalmente colpa sua se come ho gia' detto prima non sa esprimere i suoi sentimenti come una persona civile. Ovviamente mi spiace molto anche per Arthur; di certo un approcio cosi' diretto non se lo sarebbe aspettato nemmeno un semi-paranoico come lui (e sinceramente il bello e' stato questo;)). Adesso le grandi domande sono: quali saranno le reazioni di Arthur? Spero davvero che perdoni la stupidita' di Alfred, del resto non gli ha fatto niente... Be, ok, in effetti l'intenzione c'era... e chissa' se l'americano avrebbe continuato comunque se non avesse visto quella "cosa orribile" (che voglio proprio sapere cosa sia)... Io non credo, perche' poi si e' ripigliato di colpo e, anche se non l'ha ammesso, si e' fatto schifo da solo. Poi, un'altra domanda ovvia riguarda il futuro di tutte le varie coppie adorabili che hai inserito: Ludwig e Feliciano vanno a rilento, ma in modo costante e continuato, bene; Gilbert e Ungheria non immagino come reagiranno quando si accorgeranno dei loro sentimenti verso l'altro;); e poi RIPETO: eliminare l'eterna coppia gia' trita e ritrita Austria-Ungheria, e mettere il MIO Roderich (<3 ^#~#^) con uno che non mi sarei mai aspettata e' davvero curioso... Devo dirti che sto gia' impazzendo dalla voglia di leggere il seguito... e tutte le novita' che seguiranno>~< Amo troppo la tua storia, e' sulla top3 delle mie preferite, e la seguiro' TUTTA TUTTA TUTTA:3 Ciao, ci sentiamo spero il prima possibile<3 Questo capitolo e' perfetto fino all'ultima spaziatura a capo... non mi stanchero' mai di ripeterlo (%)~(%)...

15/06/15, ore 23:25

Nonononononono. Tu non capisci. DEVI CONTINUARE SUBITO LA STORIA. Devo sapere subito cosa succede col triangolo. ALFRED TI AMMAZZO.
Non è che potresti infilarci qualche momento fluff FrUk? *^*
Comunque continua così :)
Aggiorna presto😮

15/06/15, ore 22:53

Se mi é piaciuto? Una boooooomba!
Certo é strano vedere Alfred come uno scatenato che ci prova con Arthur quando in genere c'é Francis per questo scopo, ma devo proprio ammettere che è assolutamente interessante.
Arriviamo alla notizia: ROMANO TORNA IN ITALIA COL SUO FIGO BOYFRIEND? Prevedo porconi volanti (Ooooooooiiiink) da parte del nostro Sud Italia.
Comuqnue, io vedrei molto bene Romano come cuoco quindi, chessò, una facoltá di cucina (mah, esisterá mai?) mentre Antonio come attore o modello (credenze, io non coincido?). Beh spero di esserti stata utile!
Continua così, i migliori auguri per la continuazione di questa storia, byebye, attendo con ansia la continuazione!

10/06/15, ore 14:26

Capitolo stupendo come sempre *^* e la storia sta prendendo una piega sempre più interessante!
Arthur continua a essere la mia copia sputata, in tutto e per tutto xD (Artie, non ti preoccupare, pure io odio la folla u.u)
Ma vogliamo parlare della FrUk praticamente semi-canon? è complicato trovare una fic in cui America sia FINALMENTE il cattivo ragazzo u.u
e poi, ovviamente, la mia amata Gerita ヽ(゜∇゜)ノ
Alla prossima, continua così!

08/06/15, ore 20:33

Dio ti adoro!
FrUk forevah(?). Cooomunque. Alfred é un bastardo. Sei una genia e ti adoro. Mi sono innamorata di questa FF. Non vedo l'ora che ci siano momenti SwissAus.●﹏●

08/06/15, ore 20:25

Ho divorato i sei capitoli di questa storia in pochissimo tempo, pentendomi amaramente di non averla letta prima!
La situazione è molto interessante: sono curiosa soprattutto di sapere qual è il rapporto tra Feliciano e la sua famiglia e come si evolveranno le cose tra Arthur, Alfred e Francis (anche se spero che in questa lotta senza quartiere vinca il francese... ^^)
Complimenti ancora (e buona fortuna per gli esami)!
A presto,
Fra

08/06/15, ore 16:37

TI ODIO ALFRED!!!!!! FORZA FRANCIS, SEI GRANDE E DEVI ASSOLUTAMENTE CONQUISTARE ARTHUR!!!!!!!!!! È IL TUOOOOO BRUCO, È IL TUO CHENILLE. CONQUISTALOOOOO

08/06/15, ore 09:35

Ciao<3 Mi spiace non aver recensito ieri sera, ma stavo morendo dal sonno e non volevo rischiare di scrivere strafalcioni piu' grandi del solito;))) *scherzo kesesese* Mi e' piaciuto davvero questo capitolo perche' amo i triangoli amorosi (o almeno, quelli altrui;P -anche se l'unica storia che ho avuto e' stata con il mio cuscino;D), e qui mi sembra di vederne gia' due, o sbaglio? Cioe', tra Austria, Ungheria e Prussia (povero Roderich... non mi stava poi cosi' tanto sulle palle;)), e tra il povero Iggy, America e Francia... Oddio, ma allora sia Alfred sia Francis sono pazzi dell'inglese-_-* Mado, prevedo gia' uragani in arrivo! E poi a quanto pare sono entrambi innamorati persi:O, anche se dimostrano i loro sentimenti con atteggiamenti irritanti nei confronti di Arthur, proprio come i bambini piccoli! Oddio, se fossi in Arthur me la darei a gambe x_x' Ah, mi e' piaciuto molto anche il tenero momento puccio tra Feliciano e Ludwig... dai, che finalmente sotto alla dura scorza del tedesco comincia a battere un cuore;)))

08/06/15, ore 09:15

Che i giochi abbiano inizio? Oddio questo siì che mi piace: un triangolo amoroso! Devo proprio ammettere che mi hai fatta emozionare, forse più degli altri capitoli. Specialmente nel momento gerita all'inizio!
Continua così mi raccomando

04/06/15, ore 22:04

È bellissima! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero tanto che tu riesca a continuare questa storia, sono morta dal ridere un botto di volte
~💕

01/06/15, ore 23:11

AMO la tua ff, davvero tantissimo!!!! mi sarò riletta una decina di volte i capitoli senza stancarmi mai.
Comunque, leggere del mio adorato onii-sama reagisce a quando lily (io?) guarda le varie coppie moolto interessata mi fa sempre sbellicare xD spero di leggere presto gli sviluppi delle varie coppie e, non meno importanti, le loro parti hooot.
Ok ho finito per ora, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^

21/05/15, ore 19:52

Lily che già shippa la FrUk, me lo sentivo.
Ma salve!
Capitolo pieno di azione, tante gente nuova, insomma, yay! Mi è piaciuta molto l'idea dell'amicizia tra Lily e Eilza, anche per variare un po' il tema "oh, siamo due sconosciuti in una casa, conosciamoci".
Aspetto con ansia la mia dose di Prungheria, sappilo. u.u
Per quanto non sopporti Roderich (vedi: amore per la Prungheria); mi è sembrata una figura un po' troppo evanescente in questo capitolo... ma sono sicura che riparerai con i prossimi.
Quel piccolo accenno UsUk iniziale è stato un colpo al cuore, dico sul serio... E mi piace Gilbert un po' imbranato, è proprio ora di umanizzarlo, io l'ho sempre immaginato così, tra magnificenza e figure poco decorose.
Bel captolo, alla prossima!
Sam

20/05/15, ore 21:54

Fantastica storia!! :D Mi piace un sacco il modo in cui scrivi, e come riesci a raccontare con semplicità e scorrevolezza tutto quello che accade in quella casa piena di strambi personaggi... piena dei NOSTRI strambi personaggi! ♥ Ahahhahah No ok seri, mi piace il fatto che i personaggi siano leggermente diversi da come li conosciamo, brava, sei riuscita a modificarli mettendoci del tuo, e mi piacciono davvero molto così! Concludo con una domanda... Quando appariranno il mio Romano e Spagnaaa? ( amo la spamano, nel caso non si fosse capito xD) Bene, detto questo, ti lascio facendoti ancora i complimenti per la storia, brava!! Continua così! ! ;) Baci~

20/05/15, ore 17:00

Pff... AHHAHAHAHAHAHAmuoio sul serio! Povero Arthur e mitica Lily, una delle migliori parti di questa fic in assoluto *si rotola per la camera* fantastico, magnifico, senza scampo!!! Complimenti per il capitolo, eh, Francis che entra con nonchalance in camera di Iggy e se lo ritrova con Alfred... DA RESTARCI SECCHIAHAHHAHA! Per non parlare di Elizabeth che é stramitica, forse più di Lily! Ahhh... che sogno, aggiorna presto ne che voglio proprio sapere cosa succede, plz!!

20/05/15, ore 13:14

Ciao;))) Mi piace che hai inserito nella storia personaggi che non avrei mai messo, ma che alla fine ci atanno davvero proprio<3 E mi piacciono anche le varie coppie che si stanno formando, le loro storie sono davvero interessamti;) Non posso che dirti continua cosi', hai una bella scrittura e anche se hai pubblicato un po' in ritardo ne e' valsa la pena, brava;)))) A questo punto mi sorge una domanda, a cui forse avranno gia' risposto nella storia ma che allora mi saro'persa: dopo arriveranno altri personaggi o sono tutti qui? Grazie;))) Ci sentiamo<3