Cross Ange - Futatsu Sekai no Border
di Carlos Olivera

19/04/15, ore 16:36

Cambiamo tipo di recensione ora commenterò i personaggi e le loro azioni come se fossero veri (cioè in carne ed ossa) *.* sarò malvagia ... molto malvagia *v*
p.s. lo commenterò man mano che leggo quindi ci saranno cambiamenti di opinione per i personaggi man mano che recensirò la storia (questo p.s è stato aggiunto alla fine della recensione)

Devo dire che Sylvia non la sopporto proprio. Adesso fa tanto la santarellina e si atteggia a salvatrice del mondo e pacere tra norma e umani quando proprio lei ha frustato pubblicamente la sorella definendola un mostro -.- l'apocalisse ti cambia dentro ... ma mai che si ricordi delle sue bassezze, sempre quelle degli altri >( .... e Viktor? uguale ...

«Tutte balle! Io l’ho visto! Ho visto gli inservienti nelle cucine! Sono tutte Norma! E ogni volta che vedono un’altra Norma, subito le riempiono il piatto!»
Ma come fanno a distinguerle? non possono conoscerle tutte O.o e di certo non credo abbiano tatuato NORMA sulla fronte

«Balle! Non mettermi sullo stesso piano di quei parassiti! Tu non sei mai finita nelle mani di una Norma! Io ci sono passata, e so di che cosa sono capaci!» quindi, nei suoi occhi comparve un terrore tale da far pensare che fosse sul punto di farsela addosso. «Ho visto i suoi occhi indemoniati, la sua follia distruttrice, la sua convinzione malvagia di avere ragione nonostante tutto. Come si fa a dire che i Norma sono uguali a noi? Questo è al di là della logica.»
«No» tagliò corto Sylvia. «Al di là della logica è che a distanza di tutto questo tempo ci sia ancora chi come te si perde dietro a simili idiozie.
Sylvia, gioia ... e fare a quella sciroccata l'esempio di te indemoniata che frustavi tua sorella no vero?

«Provvedere al fabbisogno non significa soddisfare ogni capriccio. I tempi del della cuccagna sono finiti. Ora se vuoi qualcosa te la devi sudare, come è giusto che sia. Vuoi mangiare di più? Prendi una vanga e comincia a zappare, o prendi un arco e vai a caccia, senza aspettare che il cibo ti piova dal cielo.»
Minchia!!! O.O
Qui bisogna proprio dirlo ... BRAVA SYLVIA *.*
Ma l'altra tipa in due anni che si trovava in quelle condizioni non c'era arrivata da sola??

«Mi sono stancata delle tue sparate, stupida sgualdrina. Se ti becco di nuovo a creare problemi, ti rimetto nelle mani delle stesse persone da cui ti ho salvata.
E allora vedrai fin dove può arrivare davvero la rabbia repressa di molti Norma che quelli come te hanno fomentato per secoli.»
Un bel "sgualdrina" ci sta sempre bene.
Ancora con "quelli come te" e tu, e tu allora? fatti un'esame di coscienza! abbi almeno degli incubi la notte, magari solo nel week end, mi basta il week end.

«È già la terza volta che causa problemi da quando è arrivata» osservò Viktor camminando qualche passo dietro a lei. «È sicura che sia una buona idea mostrare tanta indulgenza?»
Indulgenza? O.O sei davvero una bestia Viktor -.-
«Quella ragazza è stata sodomizzata, stuprata e quasi linciata dai genitori di alcune bambine Norma che aveva denunciato» disse quasi dispiaciuta.
OoO ma è terribile, ora si capiscono ... alcune cose.
Ciò mi fa pensare che dopo l'uscita di scena di Embrio alcuni umani si siano ravveduti sul comportamento da tenere con i norma, sopratutto i genitori dei norma che come abbiamo visto con Hilda (quella adulta, dell'anime) una volta rivista la figlia, a madre le ha intimato di andarsene (T.T povera Hilda T.T ho pianto) e ora invece ... pare che non sia più così .... -.- .... oppure si tratta di denunce fate dopo l'apocalisse? se fosse così ci sarebbe solo il sospetto del "fattore Norma" (mi piace fattore norma *v*) Ma comunque tornando a noi, credo sia un po' eccessivo lo stupro come reazione ad una denuncia, capisco pestarla di botte, in fondo se l'è cercata ... ma è stupendo il "quasi dispiaciuto" di Sylvia O.O vorrei vedere te al suo posto ...

«Dopo che io l’avevo frustata dandole colpe non sue.
Tu sei un’eccezione, Viktor. Tu hai visto molto prima di molti di noi. Ma io, lei, e tutti gli altri… noi eravamo diversi. Orribili.
Mi sono ripromessa di non fare mai più gli stessi errori.»
OH finalmente un +1 per Sylvia
Nota per l'autore: per favore non andare a capo mentre stai facendo un discorso diretto @.@

Poi, però, Sylvia si riscosse, e guardandola di nuovo Viktor quasi stentò a riconoscerla.
In questa frase ti consiglierei di mettere un CHE tra Viktor e il quasi, perché altrimenti sembra che sia un'azione che compie sempre Sylvia. Dove invece lei si riprende e guarda lui, mentre è l'uomo che stenta a riconoscerla. Giusto?

«Però hai ragione.
Questa è davvero l’ultima possibilità. Se causa altri problemi avrà modo di pentirsene.»
«Intendete davvero riconsegnarla a quelli che l’hanno quasi uccisa?»
«Non c’è bisogno di arrivare a tanto. Ma la farò assegnare a qualche lavoro pesante, e vedrai che alla fine si calmerà.»
+5 per Sylvia

«Sapete sempre come essere giusta ma risoluta, Vostra Altezza. Una qualità molto rara, persino tra i sovrani.»
questo tizio non fa eccessivamente il lacchè? -.-

«O forse solo molto ingenua» sorrise lei. «Alle volte penso che dovrei fare come mia sorella, una palla in testa e via.»
O.O .... così il complimento del lacchè va a farsi benedire! -.-
Sylvia +100 punti *v*

O.O ok sono terrorizzata ... Mr Autore lei per caso ha il potere della preveggenza mentale? Ossia il potere di sapere in anticipo quello che io penserò? le avevo chiesto degli incubi per Sylvia e kabum, eccoli O.O .... fantastico *v* chiedevo anche l'esame di coscienza e bum rieccolo O.O

Rick, il giovane ma molto capace commerciante di frutta divenuto da un giorno all’altro responsabile della gestione delle risorse alimentari.
con chi sei andato a letto Rick? -.-' ... da un giorno all'altro

«Ma come sarebbe possibile?» chiese la signora Carmody. «Ora che il mana non c’è più, con le nostre attuali tecnologie sarebbe impossibile navigare lungo la costa senza essere notati.»
«Figuriamoci poi arrivare da qualche altra terra al di là dell’oceano» concluse Rick. «Per quanto ne sappiamo all’Apocalisse non è sopravvissuto alcun apparecchio capace di fare una cosa del genere, né mi risulta sia mai esistito.»
Perché da quando il mana è sparito sono spariti anche gli inventori o chi ha un QI superiore a 5 ... Sylvia con che criterio scegli i componenti del consiglio reggente T.T

«E se si trattasse di quelle macchine usate dai Norma durante la guerra?» ipotizzò Stouble. «Se non sbaglio non necessitavano di mana per funzionare.»
«Con il clima che c’è a Sophia» osservò mestamente la signora Carmody. «Se si diffonde la notizia che potrebbero essere coinvolti i Norma ci scappa una rivolta generale.»
«Non solo i Norma sono capaci di guidare quei cosi» taglio corto Viktor. «I para-mail. Come ho detto, risposte certe non ce ne sono.»
No aspetta, sono confusa ... allora considerando che tutti i norma conosciuti e principalmente adulti sono andati nel mondo dei draghi e che dopo la sconfitta di Embrio non si possano più distinguere norma e umani perchè tutti senza il mana, come possono continuare a dare la colpa ai norma (cambiamo il mondo basta xenofobia ... certo) capisco ce ci possano essere dei norma che sono cresciuti credendo di essere umani come Ange e Hilda, ma quanti ce ne saranno? 50, 100, 1000? si sonno trovati ... come? e si sono coalizzati contro i sopravvissuti all'apocalisse? perchè? .... nessuno vuole vivere in pace ed armonia? ...
Membri del consiglio siete allucinanti, Sylvia, frustali e falli impiccare!

No, aspetta, ora cominciano a fare dei discorsi sensati!
«Abbiamo impiegato due anni a costruire questo posto, e confido nelle sue difese. Non rischierò le vite di tutte queste persone mandandole allo sbaraglio alla ricerca di una sicurezza illusoria.»
Sylvia consigliati da sola che è meglio!

Bello bello bello, a parte qualche incongruenza e qualche battuta un po' così che ho commentato buttandola sul ridere mi è piaciuto, leggero scorrevole, oh attento quando usi i discorsi diretti in un punto non si capisce bene chi parla, credo Viktor ... eccolo (mi riferisco alla prima battuta)
«Vostra Altezza, il consiglio che mi sento di darle è di prendere in considerazione l’idea di abbandonare l’insediamento, almeno fino a quando non avremo stabilito con esattezza la natura di questi aggressori.»
«Lasciare Sophia!?» tuonò Rick. «Sei forse impazzito!?»
«Ha ragione, Viktor» disse la signora Carmody. «Questo è l’insediamento meglio protetto di tutta Misurugi. Dove altro potremmo essere al sicuro se non qui?»
«È evidente che chiunque sia il responsabile di questi attacchi è in possesso di tecnologie talmente potenti e distruttive da renderlo capace di spazzare via interi villaggi senza lasciare neanche un superstite.
Comunque non credo sia una cosa umana quella che succhia gli organi interni ... come possono pensare che lo sia???
Ah dimenticavo ogni tanto c'è qualche piccolo errore di battitura, tipo un di al posto di un si. ^^
Bene aspetto il prossimo capitolo ^^ non vedo l'ora di scoprire chi sono i succhia interiora ^^

_Brandy_ ;3
(Recensione modificata il 19/04/2015 - 04:37 pm)
(Recensione modificata il 27/01/2016 - 10:27 am)