Under the Mistletoe
di EclipseOfHeart

29/08/16, ore 03:17

Probabilmente tu non leggerai mai questa recensione, ma non importa, perché in qualche modo io sono riuscita a risalire a questa piccola storia e mi è venuta voglia di commentarla come si deve, perciò credo proprio che lo farò.
Il primo pezzo descrittivo, dove cerchi di soffermarti sull'atmosfera natalizia che dovrebbe regnare in quel giorno, tutto sommato mi è piaciuto, anche se hai ripetuto tantissime volte la parola Natale, che avresti potuto omettere in molti altri modi. Insomma, una descrizione semplice, ma è riuscita a trasportarmi un pochino nel contesto natalizio.
Vedo anche Vera, ma sono sicuro che Drew ha capito prima di lei - per sbaglio hai fatto parlare Misty riferendosi di sé al maschile, piccolo errore.
In ogni caso siccome sono una Contestshipper accanita ho apprezzato moltissimo l'accenno appunto a questa coppia, che mi ha strappato un piccolo sorriso, perché ce lo vedo Drew a usare il vischio come scusa per strapparle un bacio.
Riguardo a più avanti, è molto carina la situazione che viene a crearsi, ossia Ash e Misty che si sorridono a vicenda commentando il cielo. Anche il pensiero di Misty è carino, alla fine è un classico di noi ragazze durante situazioni simili pensare sempre di essere sporche in viso. E il gesto di Ash è stato reso molto bene, seppur in due semplici mosse. Anche se trovo che la reazione di Misty sia stata fin troppo calma, ma va beh!
Non posso credere che Ash ricambi il sentimento che mi infiamma il cuore da quasi quattro anni - mi è piaciuta moltissimo questa frase, soprattutto l'uso del verbo infiammare per descrivere la forte attrazione nascosta di Misty per Ash.
Comunque sia, se è di 500 parole non è più una flashfic, ma diventa una shot! Ti conviene modificarlo, insieme ai personaggi che sono stati abilitati nella lista da anni e tutte le altre cose che, al tempo di pubblicazione, ancora non c'erano, come il tipo di coppia e gli avvertimenti :)
Concludo commentando il fatto che Misty non ha tutti i torti a sentirsi un po' delusa, ma fortunatamente la felicità prende subito il sopravvento. Anche il finale, dove pensa di non aver mai avuto regalo più bello, è molto molto dolce, inoltre il nevicare dà a tutto quel tocco di atmosfera in più. Un po' sinceramente mi aspettavo un "ti amo" anziché un "ti voglio bene", ma va bene lo stesso, dai.
Trovo che avresti potuto curarla in generale un po' di più, soffermandoti sulle descrizioni eccetera, perché la trama c'è ed è buona, sei riuscita a creare una piccola situazione di intimità tra loro due usando la scusa del Natale e del vischio. Insomma, ci si doveva lavorare un po', ma non è male per essere stata scritta nel 2008!
Spero che questa mia recensione ti abbia fatto piacere, non ho altro da dire, ma sappi che magari sceglierò di recensire qualcos'altro di tuo.
-H.H.-

17/09/10, ore 19:28

oh,è STUPENDISSIMA!!!!!ora l'aggiungo a preferite...geniale l'idea del vischio,davvero,e, inoltre, anche se lui l'ha baciata solo per quello...ha avuto almeno
il coraggio di darle un bacio!troppo carina...e poi è dolcissima,come piace a me!e pure la fine è carinissima... cavoli,vorrei avere il fidanzato!!!
beh,comunque,se ti dovessi dire quali sono i pezzi più belli dovrei riraccontarti tutta la storia!perciò sappi solo che se tu volessi diventare scrittrice non avresti problemi!(magari vai a dire 2 paroline a satoshi tajirii su come lo deve fare l'episodio natalizio...XD)
baci,Mistyemily
P.S.:ancora complimenti!^^