Not Another Happy Ending
di beagle26

Grazie Chiara :-)

Un vero piacere ritrovarti e leggere questo finale.
Ormai passo poco dal sito ma abbastanza da controllare le storie che mi piacciono ;-)
Spero dunque di leggerti ancora, perché sei brava e le tue storie mi lasciano sempre un senso di gioia leggera.
Hai qualcosa in mente x il futuro? Non sarà facile abituarsi all'idea di Tvd senza Elena, almeno voi fatela continuare ad esistere:)
Ciao
Murti

Mi perdoni il ritardo immane con cui arrivo a leggere e commentare il compimento di questo piccolo gioiellino di storia?
L'arringa in mia difesa è che la notizia dell'abbandono di Nina e quindi della fine del Delena per come lo conosciamo mi ha dato sul momento un bel po' di delusione, e mi ha fatto prendere una mini pausa da fandom, storie e ff (comprese le mie, comprese le storie di scrittrici che amo) dato che per me sono piccoli piaceri e non meritano di essere in qualche modo rovinati da uno stato d'animo un po' così che con loro non ha niente a che fare. Se a questo ci aggiungi il fatto che fin dal titolo ho visto la temibile parola EPILOGO, ecco che mi ci è voluto un attimo di più per accettare che davvero tutte le cose belle prima o poi hanno una fine.
Ora, io non lo so se la fine sarà buona e soddisfacente anche nella serie televisiva, ma so che qui lo è.
Non che avessi dubbi al riguardo. Non che potesse essere altrimenti.
Ho amato, amato da impazzire, la dichiarazione di Damon, sì proprio quella da film- quella che non c'è storia, deve esserci in ogni degna commedia romantica che si rispetti. Il fatto che poi ad ascoltarla e a raccoglierla dietro quella porta ci fosse il nostro caro Elijah, non è stata altro che la ciliegina sulla torta che ha reso il tutto ancora più gustoso - per la risata che mi ha strappato, per la soddisfazione di vederlo uscire di scena, perché le battutine di Damon al riguardo (“Che fai, parti per una vacanza?” chiedo invece, indicando il grosso trolley su cui appoggia la mano. Oh no, aspetta… fammi indovinare. Qualche produttrice famosa ti ha convocato per un colloquio! Ma LOL!) sono sempre fantastiche.
E ovviamente perché poi Elena quella bellissima dichiarazione a cuore aperto la stava ascoltando davvero, e infatti come fa a non sciogliersi davanti a uno che per te scriverebbe anche di dromedari? <3 Il sorriso di lei che torna felice dopo quella stringa di insulti ... beh, che dire, è la cosa più dolce del mondo.

Grazie per questa storia, per averla condivisa, e per tutti i sorrisi e i momenti piacevoli nel leggerla che mi ha regalato, dalle prime righe di quel premio ritirato tutto impacciato fino a queste ultime battute. Grazie per averla conclusa nonostante l'arrivo della tua piccolina, grazie per questo epilogo e, soprattutto, grazie per avermi fatto ridere. E' dote rara, e di risate, si sa, non ce ne sono mai abbastanza.

Un bacio grande, ad entrambe

Ehm... okay, mi ero completamente persa il tuo aggiornamento.
Se non fosse che, per caso, mi sono chiesa se ti fosse venuto in mente di proseguire, magari non me ne sarei nemmeno accorta. Povera me.
E cos' siamo giunti al finale di quella che è stata una storia un po' fuori dalle righe: paradossale, divertente, ma anche incredibilmente dolce, con un finale tutto zuccheroso che mi ha lasciato il sorriso sulle labbra.
Spero che avrai abbastanza tempo per tornare a scrivere qualcosa di nuovo... e non vedo l'ora che succeda.
Baci dolcissimi ♥

Elijah for President ù.ù

Ecco, e già dalla partenza mia carissima, adorata Chiara (ciao Giada, sono io, quella pazza che stalkera tua madre su EFP, tutto ok?Brava bambina<3) puoi intuire che il mio commento non avrà un particolare senso e sarà più che altro uno sproloquio, ma spero tu capisca che la gioia di essermi trovata davanti l'happy end di questa tua storia fantastica non appena sono tornata sul sito è stato un pò come un segno del destino "Oh, brava, hai fatto bene a riaffacciarti di qua, era giusto il momento che tornassi a casa, sconsiderata!"

Adesso comunque smetto per un attimo di sproloquiare e provo a fare la persona seria.. ecco, vorrei dire tutto il percorso tragicomico fatto dai Damon ed Elena di questa storia è stato un mix perfetto di dolce ed amaro, di risate e lacrimucce coperte da quel velo leggero di malinconia che piace tanto a te e sai raccontare benissimo a noi.
Tutte le volte che c'è stato Elijah sulla scena ho riso con le lacrim, Stefan l'avrei sposato e il padre di Elena col suo bonsai mi ha fatto una tenerezza infinita.
Elena scrittrice poi, la giostra di emozioni che le ha fatto provare Damon.. il cambiamento di lui che però è rimasto comunque il solito adorabile mascalzone di sempre.. e tu, perfetta nel riportarci alla fine proprio dove ci hai aperto la storia all'inizio, Elena su un palco, vittoriosa, felice, e Damon accanto a lei -pure se adesso tanto gelido come all'inizio non mi sembrava proprio:p -
Perciò complimenti Chiara, per aver concluso questa storia dolce e bella con il suo meritato happy end, grazie per le emozioni che ci hai regalato ancora una volta e..ehi, complimenti pure per il tuo di happy end!!<3
Mi sei mancata, mi è mancato scriverti, leggerti.. sono felice di essere tornata a farlo:)

Un bacione, ovviamente doppio:**

Simo

Ciaooooo finalmente ti attendevo da tempo!!!

Allora da dove inizio? Mi hai fatta ridere da morire Damon è troppo adorabile mentre ripercorre tutta la sua disastrosa situazione e ovviamente mi ha ricordato troppo la 6x07 quando è alla porta di Elena.
E quando apre Elija volevo tipo urlare sei un genio!!!!

Sono contenta e dispiaciuta al contempo perché hai dato un finale dolce (visto che per noi delena si prospettano tempi amari) e allo stesso tempo mi dispiacerà non leggere più le storie comiche di questi due per questo attendo e spero in un nuovo capolavoro!!
Grazie!!!!

A presto
Eli

tesoro! happy ending! è quello di cui ho bisogno
sono come Damon mentre gli fallisce la casa editrice in questo momento
ma tu sei così credibile e IC mentre fai succedere cose buone a questi pesonaggi sfortunati che ci fai credere anche me
Elijah ha avuto quello che si meritava, il libro è andatao alla grande
e ora, a casa Damon spiegherà due dettagli ad Elena
*beata lei*
adesso non sparire eh! ti aspetto per una nuova stoira, coi suggerimenti di Capellona
baci, cucciola
Setsy